|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il Nuovo PC Non parte!!
Esplico velocemente il mio problema:
Ho montato un pc da zero, PEZZI NUOVI. MB: Asrock AliveSata2-Glan RAM: 1GB PC2 DIMM kingoston CPU: Athlon 64X2 dual core Scheda Video: Asus extreme Ax300se-x Alimentatore: Trust 420W psu Dual Fan HD: Quantum Fireball 20gb (funzionante, dal vecchio pc, lo uso perchè ha caricato il sistema operativo) Assemblato il tutto, mi ritrovo ad accendere il pc: partono le ventoline, ma il monitor, dopo aver fatto un piccolo rumore tipico dell'avvio, rimane spento. SUppongo ciò sia dovuto al fatto che ho lasciato staccato il connettore aggiuntivo ATX 12V della scheda madre. QUindi spengo, collego il connettore, e provi a riaccendere: la ventola della cpu si avvia appena, poi si blocca tutto all'istante.... Secondo voi dove è il problema? Senza connettore aggiuntivo non sembra avere energia a sufficienza, con connettore aggiuntivo sembra averne troppa... o almeno questo è ciò che mi viene in mente...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
X irtimood ke ram hai montato? Sappi ke la Asrock scazza con certe ram. Ho visto ora ke hai delle kingston, saranno sicuramente le ram, ho letto da qualke parte ke qste skede madri hanno problemi con le kingston.
Desktop Mobo B450 Tomahawk Max II, Amd Ryzen 5 5600g, 4*8gb 3600mhz ram Corsair ssd crucial mx250 + hd western digital da 1 tb alimentato il tutto Alimentatore Sharkoon 600WATT 80PLUS Bronze Ultima modifica di emanuelito : 12-07-2007 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
uhm... quindi può essere la ram... La questione dell'alimentatore e dei relativi amperaggi la posso escludere a priori?
Devo riportare sicuramente qualche pezzo in garanzia, vorrei evitare, uno alla volta, di portarceli tutti cmq gli amperaggi in uscita sono: 20A a +3,3 | 30A a +5 | 16A a +12 | 1a a -12| e 1A a -5 Dove posso vedere se sono inadatti alla MoBo? E se lo fossero, potrei aver già bruciato qualcosa?
IrtiMooD, www.vecchieversioni.it Ultima modifica di irtimood : 12-07-2007 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
si, ho montato un Hd con SO già installato. Poi se tutto va ci metto L'hd nuovo col nuovo OS.
Ma il problema del Sistema Operativo non si pone visto che non vedo neanche la schermata iniziale del bios.. il monitor non arriva proprio ad accendersi... con o senza HD collegato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.