|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
[libri] Come iniziare?
Quali libri devo acquistare per imparare a programmare? Io ho un libro di visual c# però non so se sia il giusto libro per iniziare...
Cmq ho già esperienza in html e in javascript |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
"imparare a programmare" è troppo generica come richiesta. Se per "programmare" intendi conoscere un linguaggio di programmazione, allora uno qualsiasi su un determinato linguaggio va bene.
Ultima modifica di mjordan : 16-07-2007 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ciao, in effetti dovresti prima decidere quale linguaggio vorresti imparare. La scelta del linguaggio dipende dal motivo per cui vuoi imparare a programmare e dalle applicazioni che ne vuoi fare, oltre al tuo "gusto personale".
In pratica è una "scelta personale", prima decidi il linguaggio che vuoi imparare e poi comperi i manuali che ti servono sull'argomento. . Nel caso tu decida di orientarti verso il C++, se ti potrà interessare io vendo 2 manuali (causa inutilizzo) praticamente nuovi, li ho comperati 20 gg fa e hanno fatto solo il viaggio dalla libreria a casa mia. Poi per motivi vari non ho più potuto iniziare lo studio. Li vendo anche separatamente. Se sarai interessato scrivimi un messaggio privato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487400
In particolare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=19 alla fine del messaggio per il link al testo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In pratica vorrei imparare a creare un programma. Cioè un setup... come tutti gli altri programmi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Pensa che non ci ero arrivato al fatto che volessi imparare a programmare per fare un programma.
Vista la richiesta, credo che imparare un linguaggio di programmazione direttamente e senza troppi sforzi sia la strada giusta. Magari Java o Python. Come dicono dalle parti tue:"Se hai voglia di lavorare, siediti e aspetta che ti passa". |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Non mi hai capito. E' un modo per dire che leggendo un libro su un linguaggio, prendi due piccioni con una fava.
Primo piccione: impari appunto il linguaggio che è comunque una base necessaria. Secondo piccione: ti accorgi subito se il tutto non ti piace o ti fa cagare, in modo da poter abbandonare senza troppe risorse cerebrali, cambiare linguaggio nel caso non ti aggrada senza perdere troppo in conoscenze "sprecate". |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Lo avevo già fatto in un post apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508623 ... ma mi è stato chiuso dal moderatore perchè non si possono mettere "annunci di vendita" in questa sezione. Non voglio togliere altro spazio al creatore di questo post con degli OT. Se vuoi scrivimi in privato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.