|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Cambio casa, non coperta da adsl. Idea connect card, ma come funziona?
Bhe il titolo riassume bene la mia situazione, ho trovato un appartamento molto bello, ma non coperto da servizio adsl.
Vorrei informazioni sulle connect card, faccio qualche domanda, se sapete come funziona o sapete rispondermi vi prego di lasciare scritto qualsiasi cosa, magari per voi è anche scontata, ma io a riguardo non sò niente. 1) Scelta operatore: Tim prende meglio di tutti per quel riguarda i cellulari, devo aspettarmi la stessa cosa con le connect card e quindi scegliere quella di tim? (parliamo di un paesino tragico eh...2 vie, 14 abitanti 1 prete , 1 bar e basta.) 2)Queste connect card prendono ovunque e quindi riuscirò sempre a connettermi? 3)Hanno limiti di download? ( quindi addio emule ? ) 4)Costi: oltre al prezzo che pago per la connect card, quanto mi costerà navigare a bande alte? quali sono le migliori offerte proposte al momento con la banda piu' alta? 5) Ci sono modi per sapere prima di prendere l'appartamento, se la connect card prende campo nella zona di futura residenza? E sopratutto che banda riesco a prendere in quella zona. 6)scelta connect-card. Ce n'è una migliore di un altra o ci sono delle cose che devo guardare per capire quanto sia "potente" (passatemi il termine)...insomma se avete consigli a riguardo, 1 piuttosto che un altra, vi prego linkate spiegandomi anche il motivo perchè è migliore. Queste le 5 che piu' mi tormentano, ho bisogno di rispeoste al piu' presto...mi metto completamente nelle vostre mani.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
1) Per l'operatore non saprei cosa dirti, devi guardare con calma sui rispettivi siti e cercare un'offerta che ti sembra meno sconveniente di altre (di convenienti non ce ne sono
![]() ![]() 2) In linea di massima sì, l'importante è che ci sia copertura UMTS o almeno GPRS (piuttosto sei sicuro che il tuo paese sia coperto dall'UMTS di qualche copertura, visto che non basta la sola copertura GSM) 3) Sicuramente tutte e anche piuttosto basso ![]() ![]() 4) Controlla sui vari siti. Oltre al costo per la scheda che spesso viene scontata, c'è il costo di abbonamento mensile con spesso un limite di tempo minimo per l'abbonamento + cifre assurde se esci dal limite di traffico (evita assolutamente di farlo...) 5) Lo vedi sui vari siti, oppure se riesci ad andare direttamente sul luogo con un cellulare UMTS 6) Non è che ci siano molte scelte, credo. L'operatore ti dà la sua, solitamente una USB per il fisso o un portatile, PCI pure per il fisso e PCMCIA per il portatile. Non so se siano effettivamente equivalenti, ma credo che la differenza sia minima.. Spero di esserti stato d'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se la zona è coperta dai cellulari, le connect card prendono. Però magari non sei coperto da UMTS quindi vai in gprs. A questo punto meglio fare una seconda linea ed utilizzare il modem.
Costi? Spropositati. Tim fa qualche offerta (di cui non ricordo il nome) che ti permette di navigare con il cell (come modem) dalle 18 alle 8 del mattino a 20/30€. Cerca qualcosa. Dicevo spropositati i costi delle connect card. Per uso aziendale, con sim solo dati (vodafone) se non ricordo male spendo (o meglio la mia azienda) 20/30€ con 20mb di traffico incluso e per il resto un tot a sessione (da 30 minuti). Per un privato direi che questa soluzione conviene poco.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
se hai partita iva la tre di da la connect card a 19€ al mese con parecchio traffico settimanale.. se trovo l'offerta te la linko..
edit:eccola.. http://www.tre.it/3forbusiness/Video...5_ITA_HTML.htm altre opzioni http://www.tre.it/3forbusiness/index_2147_ITA_HTML.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.