|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sfc /scannow: qualcuno ne sa qualcosa??
ciao a tutti ragazzi, ho un problemone....posseggo una copia di windows xp professional customizzata da me...da un pò di tempo a questa parte ho notato che spesso mi appare un avviso (soprattutto quando installavo nuovi programmi) di "protezione file di windows", dove mi viene spiegato che sono stati sostituiti alcuni file e occorre ripristinarli....mediante il cd di windows....ora, il problema è che questi avvisi non me li aveva mai dati prima! cercando su internet sembrava la soluzione fosse avviare sfc /scannow e così ho fatto...peccato che anche sfc mi chieda di inserire il cd di windows e quando lo inserisco, mi dice che non è corretto: c'è modo di risolvere tutta la faccenda???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si e quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
dall'articolo..... ...recupera la versione corretta del file dalla cartella della cache (%Systemroot%\System32\Dllcache).... che magari si riprenda da qui i files che sono sempre stati sbagliati e cerca di rimpiazzare il file errato con un altro errato ?...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq penso di avere capito (forse) quale fosse il problema per cui mi apparivano sempre questi avvisi di protezione: ho formattato e ora funziona tutto perfettamente: è possibile che sia stao il cambiare skin di windows???? avevo scaricato la skin "royal noir" che si installava copiando la cartella su "c:\windows\resources\themes" e cliccando poi su "luna.msstyles": potrebbere essere questo che ha causato quei problemi di protezione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
io non credo, ma se riprovi a reinstallare quel tema e te lo fa' di nuovo, allora era quello...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ho capito....il problema è che non volevo, dopo aver rinstallato tutto, fare questa prova....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
sacrificati per la comunita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
'stardo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.