|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problema connessione
Salve a tutti, il mio problema riguarda la connessione che dopo un certo periodo di tempo si disconnette da sola, senza che io faccia nulla. Se cerco di riconnetterla lo fa senza problemi di tempo o altro, ma in 1 secondo è già connessa. Mi appare un messaggio in una finestra intitolata "Warning" che dice "Segnale assente". Cosa può essere? Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbe essere che il rumore degrada dolcemente fino a rendere la connessione inservibile?
Hai un router? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Sei sicuro che il tuo pc sia immune da spyware e robetta simile?Se la risposta è si, allora il problema potrebbe derivare da un cattivo stato del tuo doppino telefonico; in tal caso prova a sentire il tuo provider.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Proprio oggi, dopu una scansione con Norton ho beccato 2 virus e 2 spyware.
PS: Da quando li ho beccati non è oiù successo nulla, ma non vorrei cantar vittoria. può dipendere da quello ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Potrebbero essere gli imputati.
Per sicurezza ripeti le scansioni dalla modalità provvisoria. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Adesso la connessione si disattiva senza alcun messaggio di allarme.
Come faccio per la modalità provvisoria ? Ultima modifica di Xizor : 02-07-2007 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La procedura non è univoca ma in linea di massima devi premere [F8] o [F10] durante l'avvio del PC, dopo la schermata iniziale del BIOS e prima del boot di Windows.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ecco, ho premutp F10 prima dell'avvio di Windows, e sono entrato in modalità provvisoria (System recovery c'era scritto) e quindi ho fatto la scansione, e ho trovato 1 altro virus (un cookie mi pare fosse) e poi mi è venuta un'altra finestra (senza connettere Internet) con scritto "Modem o altra pefiferica di connessione già in uso o non configurati correttamente".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando tieni premuto [F8] o [F10] prima del boot, ti compare una schermata nera con la scritte bianche che elencano diverse modalità: modalità provvisria, modalità provvisoria con rete, modalità normale, ecc. Scegli modalità normale (quella senza rete). Quell'oggetto che hai trovato lo hai rimosso? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se trovi qualcos'altro, sarà necessario rifare la scansione dalla modelità provvisoria con il ripristino della configurazione del sistema staccato.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho fatto la scansione in Modalità provvisoria come hai detto però non ho trovato virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Però potrebbe essere anche quella pippa non li trova, per sicurezza scarica MWAV (eScan) http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16419 e fai un'altra scansione. Poi rispondi alla domanda che ho posto in precedenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
La scansione devo farla con Modalità Provvisoria oppure normalmente ? Il Norton è il 2007 dovrebbe trovarli i virus, strano.
Non ho router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi proprio di no. Norton è piuttosto scarso. Da questo deduco che ti connetta tramite modem. E' USB? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Si ho il modem di Alice, però è Ethernet.
PS: Sto facendo la scansione con MWAV e su 30.000 files ho trovato già 80 virus. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Questo è bene.
La connessione ethernet è meglio di quella USB. Quote:
Comunque non disperare, molti possono essere semplici avvisi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Il nome intero di questo Antivirus è quindi Kaspersky 9.2.9 ? Sembra veramente un ottimo Antivirus..... comunque si, ci sono anche molti avvisi ho notato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.