|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
ubuntu Studio 7.04 che meraviglia...
Ora posso affermarlo con totale serenità: Ubuntu mi sostituisce in tutto e per tutto Windows Vista (a parte i videogiochi...
La versione Studio di ubuntu è FANTASTICA... c'è veramente tutto edi piu... Dagli editor video e grafici professionali , ai programmi per registrare e creare musica... veramente eccelso.. Voi che ne pensate? Per chi la vuole installare lascio questo piccolo howTo: Codice:
sudo su -c 'echo deb http://archive.ubuntustudio.org/ubuntustudio feisty main >> /etc/apt/sources.list' wget -q http://archive.ubuntustudio.org/ubuntustudio.gpg -O- | sudo apt-key add - && sudo apt-get update sudo apt-get install e_il_nome_del_pacchetto_di_Ubuntu_Studio_che_volete_installare e i pacchetti sono: Codice:
* ardour - Digital audio workstation (graphical gtk2 interface) (This is Ardour 2)
* ardour-i686 - Digital audio workstation (graphical gtk2 interface) [i686] (This is Ardour 2)
* ubuntustudio-desktop - Makes up our base desktop install.
* ubuntustudio-audio - Ubuntu Studio audio package
* ubuntustudio-audio-plugins - Ubuntu Studio audio plugins package
* ubuntustudio-graphics - Ubuntu Studio graphics package
* ubuntustudio-video - Ubuntu Studio video package
* ubuntustudio-artwork - UbuntuStudio themes and artwork
* ubuntustudio-gdm-theme - Ubuntu Studio GDM theme
* ubuntustudio-icon-theme - UbuntuStudio Icon theme
* ubuntustudio-look - Ubuntustudio look (metapackage)
* ubuntustudio-session-splashes - Ubuntu Studio Session splashes
* ubuntustudio-sounds - Ubuntu Studio's GNOME audio theme
* ubuntustudio-screensaver - Ubuntu Studio's floating logo screensaver
* ubuntustudio-theme - Ubuntu Studio look - GTK and Metacity theme
* ubuntustudio-wallpapers - Ubuntu Studio - Wallpapers
* usplash-theme-ubuntustudio - Usplash theme for Ubuntustudio
* wired - Audio creation free software for Linux
spero sia utile a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Debian rulez
![]() Comunque interessante E va che windows Vista è un sistema interessantissimo che vale la pena tenersi in dual boot caro cricetino
Cpu:Intel Pentium 4 D 945, Asus P5PL2, Nvidia 7600GTS 256MB. 2GB DDR2 Ultima modifica di 1mPHUNit0 : 05-07-2007 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti i giochi li ho su Vista... e poi dreamscene è troppo una figata.. no a parte gli scherzi, c'è solo 1 cosa che non è sostituibile su ubuntu (per ora): visual studio2005 .. e infatti è una delle poche ragioni per le quali tengo ancora vista... insieme a msn live che, per quanto sia bello kopete, è ancora insostituibile... ma per fortuna per questo viene in soccorso rdesktop, che mi permette di accedere tramite protocollo rdp a vista , che è installato su un secondo pc acceso 24 ore su 24.. e quando ho bisogno ci accedo tramite rdesktop... e grazie alla lan 1 gb è come se fossi fisicamente davanti al pc con vista .. senti anche l'audio....
Ultima modifica di 3nigma666 : 05-07-2007 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che versione di QT ha ubuntustudio ? Per caso la 4.2.3.3 ?
Sai mica se ha qualche soft video per creare uno slideshow sonorizzato (un filmato) partendo da immagini e da una colonna sonora (manslide, ecc...) ? Oppure DIVA ? L'ho trovato oggi in edicola su "Linux Professionale" ma è una .iso da masterizzare di ben 870 MB (mi devo comprare un CD da 900 MB (andrà bene anche un DVD ) ? Ultima modifica di mykol : 06-07-2007 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sudo mount -o loop -t iso9660 immagine.iso /media/cd_iso ovviamente devi crearti prima la cartella cd_iso dentro /media/ per farlo ti basta fare : sudo mkdir /media/cd_iso/ poi gli dai i permessi di scrittura lettura con: sudo chmod 777 /media/cd_iso e sei a posto... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
non avendo parlato di VM o di installazione over-the-network se la deve masterizzare |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
si la devo installare, anche perchè ho scoperto che non funziona come "live" (è la "alternate"). Ho risolto masterizzandola su un dvd. Domani provo ad installarla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.