Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 23:38   #1
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Problema fissaggio scheda video

Ciao ragazzi, ho un problema piuttosto serio che vorrei risolvere al più presto, prima di avere altri danni.
Ho un case Enermax Chakra, completamente "tool free": si attacca tutto senza usare cacciavite.
Ora, anche per le schede pci e pci-express vale lo stesso principio, ci sono degli appositi ganci con cui fissarle.
Purtroppo per quanto riguarda la scheda video la situazione è problematica...
A differenza di quanto accade per le altre schede (pci) qui sembra che lo slot pci-express non sia perfettamente perpendicolare all'aggancio del case.
Questo mi porta non pochi problemi: se la aggancio completamente, la scheda non risulta inserita nella sua posizione più naturale (o almeno così mi pare!).
Se invece la inserisco al 100%, non si può agganciare e chiaramente neanche fissare (nel caso volessi usare la classica vite al posto del gancio).
Vi posto una foto per farvi capire meglio:

Si vede pure nella rece di hweupgrade, anche se li il problema non è nemmeno menzionato, ma secondo voi perchè non mettono una foto con la scheda ben fissata??
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...r-tutti_4.html

Ora, recentemente la mia x1950pro (1 mese di vita) ha smesso di funzionare...e io credo dipenda dal fatto che ci sia stato qualche insano contatto dentro lo slot...a causa dell'errato fissaggio (è bastato un minuscolo calcetto dato per sbaglio al pc, roba da muoverlo di 3 millimetri...).

Non vorrei rompere anche la scheda nuova che ho comprato!
La scheda funziona bene...ma proprio poco fa ha cominciato a darmi qualche problema (mentro gioco ogni tanto schermate nere di un secondo circa, poi riprende normale).

Non so proprio cosa fare, come cavolo devo fissarla...
Mi sembra paradossale avere speso tanto per un case Enermax che dovrebbe essere buono e che invece mi fa bruciare le schede video!

PS: ho spento, rifissato la scheda meglio che potevo (ma non come vorrei) e ora le schermate nere giocando non le dà più.
Onestamente penso che fosse solo un problema legato al fatto che dovevo riavviare per qualche motivo (software quindi) e il pc si è chiaramente riavviato quando l'ho spento per tentare di posizionare meglio la scheda...
E' probabile che le schermate non fossero legate direttamente al problema in questione, ma in ogni caso non posso vivere con questa paranoia, devo trovare un modo per fissarlo bene!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 02-07-2007 alle 00:11.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:45   #2
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi, vi annuncio giulivo e felice che ho risolto il problema!

Ho fatto due cose insieme, non so quale delle due mi abbia risolto il problema...

1) Ho attaccato la scheda a un molex dell'alimentatore che sta in una "fila di molex" senza altre componenti collgate (mentre pima passava dal masterizzatore per arrivare ad alimentare la vga).

2) Ho regolato meglio i giri della ventola: prima superava il 40% di giri solo oltre i 70°; ora i 70° non glieli faccio praticamente toccare (ma il idle resta silenziosissima al 40%)

E ora non ho più schermate nere! Ho fatto un ora di test con top spin 2 (il gioco che mi dava maggiori problemi), tutto perfetto!

Sono molto contento!

Per quanto riguarda l'attacco anche quello è sistemato: infilo la scheda nello slot quel tanto che basta perchè il gancio dello slot faccia il suo scatto, e a quel punto in gancio del case chiude perfettamente!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Al GamesCom GeForce NOW cambia marcia co...
GPT-5 diventa più 'amichevole': C...
iOS 26 rinnoverà l'Always On Disp...
XPeng si ripete: anche la nuova P7 ha un...
Da 'tradwife' a 'skibidi': i nuovi slang...
Si chiama davvero "auto dei Puffi&q...
Redmi Note 15 Pro e Pro+: confermata la ...
Alle Molinette intervento in anestesia l...
Questa è la Tesla Model YL, c'&eg...
Telemarketing, stop ai finti numeri fiss...
Incentivi per pompe di calore con fotovo...
2 portatili Lenovo super-affare a 419€ e...
Google presenta Flight Deals: lIA che tr...
Distributori automatici di cibo e acqua ...
E-bike truccate, multe e sequestri anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian