|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: AP
|
FERMA IL COMMERCIO DI CARNE DI CANE
PETIZIONE: FERMA IL COMMERCIO DI CARNE DI CANE
Salviamo il miglior amico dell'uomo dal commercio di carne di cane. Di SI' al Progetto di Legge 2991 ABBIAMO BISOGNO DI OLTRE 50.000 FIRME ENTRO IL 30 GIUGNO 2007 Questo aiuterà a mettere il governo Filippino sotto pressione mondiale nell' approvare il progetto di Legge 2991 nel Luglio 2007 per fermare il commercio di carne di cane. • Sign the petition
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mah guarda io sono un cinofilo convinto e adoro i cani, ma ciò nonostante non comprendo perchè si debba abolire il commercio di carne di cane e quelo di vacca, maiali, ecc.. invece va bene.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
quoto, alla fine non è che al vitellino fa piacere essere macellato, povero.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
azzo... è buona?? dove si compra??
sincerametne non capisco perchè i cani facciano pena e i vitellini , i maialini e i capretti no... imho inutile pare mentali. o tutti o nessuno, ma considerare un mammifero meglio di un altro solo perchè spesso ce l'abbiamo in casa ... mi par ipocrita, sentimentalista e un po' insostenibile come causa.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
poi se per caso un miliardo di indiani dovesse firmare una petizione per bloccare il commercio di carne bovina diventiamo tutti vegetariani?!
non permettiamoci di mettere il naso nelle culture degli altri.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
*
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
OLtretutto non comprendo perchè noi italiani dovremmo fare una petizione per abolire qualcosa che non si verifica nel nostro paese. Semmai dovranno essere i filippini a farlo è come se un paese in cui la vacca è sacra raccogliesse firme per bloccare il commercio di carne di vacca in italia. Nel loro paese fa parte della loro cultura mangiare carne di cane, non vedo perchè una cultura straniera debba dire loro che ciò è sbagliato perchè a noi pensare che un cagnolino venga cotto e mangiato fa ribrezzo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
non ho mai mangiato carne di cane e nn posso dire se sia buona o no...ma in questo secondo caso...ovvero che non sia buona...sarebbe proprio un'eccezione, dato che tutte le altre carni schifo non fanno!!
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Io sono sempre d'accordo nel bloccare il commercio di carni o prodotti di animali in pericolo di estinzione. I cani però non mi pare corrano nemmeno alla lontana questo pericolo, quindi in questi casi non vedo perchè interessarsi di culture altrui.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Sei un mammifero pure tu. Mettiamoti in scatoletta. Se questo è il tuo ragionamento...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
cmq quoto sopra, noi mangiamo maiale e dicono che sia pure più intelligente della media dei cani... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E cmq, quanto alle solite risposte "il cane no...il vitellino si...
La differenze tra una mucca ed un cane sta nel tipo di rapporto che questo animale sa e vuole instaurare con l'uomo. Un cane è dotato di una sensibilità, senso della fedeltà e via dicendo che molta parte degli altri animali non hanno. Non è una questione di appartenenza ad un determinato genus che deve omologare il diritto alla macellazione. E' piuttosto, come detto, un passo ulteriore che deve guardare più intimisticamente al rapporto esistente con l'uomo.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Già ma questo altro non è se non un caso particolare che di certo non è paragonabile con il rapporto uomo - cane.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Che poi diventa: ![]()
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
firmato. grazie per queste petizioni. speriamo che siano utili.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Basta che non facciano petizioni contro la carne di gatto...
Coapzpapza
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Certo, a me fa un pò schifo l'idea semplicemente perchè vedo il cane come animale domestico...e non mi piacerebbe che il mio cane finisse sulla graticola. Ma se altre culture non la pensano così, che lo mangino pure....d'altra parte la carne bovina per alcuni è sacra però io la mangio con gusto... Non mi scandalizzo e non trovo motivi per firmare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!