|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
wrestling
leggiucchiavo quest'articolo:
La decisione dopo la tragedia che ha visto protagonista il campione canadese Il direttore Tiraboschi: "Quando la cronaca contamina la nostra proposta non ci stiamo più" Benoit, Italia 1 rinuncia al wrestling "Per non confondere realtà e fantasia" Prima di uccidere moglie e figlio e togliersi la vita, il lottatore avrebbe inserito la morte della donna nella sua biografia su Wikipedia..... http://www.repubblica.it/2007/06/sez...wrestling.html che continua cosi': "DON'T try this at home" è lo slogan, "non provateci a casa", per dissuadere i ragazzini dal cimentarsi nel combattimento. Perché il wrestling è una scemata ma bisogna saperlo fare, loro recitano ma se ci provi tu, ti fai male.....CUT ora io da bambino mi facevo le panze di wrestling (l'unico e inimitabile wrestling quello degli anni 80 della WWF...con il commento del MITICO DAN)...quello di hulk hogan, ultimate warrior, big boss man, jack "the Snake" roberts, jimmy snuka, andre the giant, macho man, ted dibiase, bushwackers, legion of doom etc... ma non ci smerigliavano le palle con questi messaggi intimidatori "don't do this at home" etc... NE' IO MI SOGNAVO DI FARLO A CASA!!! cos'e' allora? i ragazzini di oggi sono piu' pazzi, piu' deficienti o cosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
mah, forse noi avevamo dietro delle famiglie più presenti, per questo magari riuscivamo a dare al wrestling il giusto valore...
oggi la cosa, a giudicare da certi fatti, è un pò meno scontata. ritengo la decisione di italia1 una decisione saggia, anche se perderanno qualcosa in termini di ascolti. per quanto riguarda il fatto in se mi sembra una storia da restarci così |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
IMHO una decisione assurda,perchè è assurdo associare il dramma dell'uomo al suo lavoro.Se domani un calciatore uccidesse la propria famiglia dubito che cancellerebbero il calcio dai palinsesti.SD era l'unico modo di vedere il wrestling in chiaro in Italia e tutti gli appassionati ci perderanno,in quanto da ora addio tour ecc.
Sarebbe bastato non nominare Benoit,tanto tutti sanno cos'è successo.Anche la stessa WWE ha praticamente cancellato Benoit,ma lo show continua.Ma noi in Italia siamo troppo bigotti purtroppo,magari al posto del wrestling faranno uno speciale di Uomini&Donne o qualche speciale su Corona.La tv italiana è sempre dpiù una mer*a
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che il problema sia il livello di caratterizzazione che oggi hanno i personaggi del wrestling. alla fine ha a tratti la forma della fiction con intrecci vari e ogni personaggio assume un ruolo ben definito inclusi i vari cambi di parte. con dei personaggi così vicini al pubblico più giovane, identificati come dei modelli, la commistione con la cronaca nera, che oggi è facilmente accessibile anche ai più piccoli, mi sembra un rischio eccessivo. che poi, ma che cazzo è successo al wrestling? qualcuno ricorda negli anni 80 morti tragiche come queste?
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma a causa del suo gigantismo... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
La generazione precedente, i "campioni" degli anni 70, i classici grassoni che facevano incontri statici e poco spettacolari , per i canoni moderni, invece ci sono ancora o sono morti ad una età canonica, diciamo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grande interpretazione ne "la storia fantastica" ![]() mi piaceva parecchio il wrestling, con i miei compagni di scuola eravamo flippatissimi riguardandolo adesso ci si resta male... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se pensano che sia un programma inadatto ai piccoli potrebbero trasmetterlo in seconda serata,magari al posto delle puntate di Matrix in cui c'è ospite Paolini..
Spero solo che qualche altra rete che acquisti i diritti,magari La7.Come mai il ciclismo viene trasmesso ancora,allora?E i calciatori morti?E le squadre in bancarotta?E le corse(che si potrebbe pensare portino ad andare forte sulle strade)?Possibile che ci debbano togliere anche l'unica ora di wrestling alla settimana?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma chissene... E poi è più argomento da piazzetta o sport & motori.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-06-2007 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
era anche ora...
spero mettano qualcosa di interessante al posto del wrestling... coapzpaza
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Può piacere e non piacere,ma guarda la vicenda al di là dei gusti personali
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
http://en.wikinews.org/wiki/Chris_Be...coincidence%22 In pratica dopo l'assenza di Benoit un idiota era andato su wikipedia a scrivere che la moglie era morta (voci che giravano su internet). Riguardo alla notizia trovo che sia stupido attribuire al wrestling una tragedia famigliare... Benoit aveva problemi psicologici per la malattia del figlio (sindrome del cromosoma X fragile, porta a Autismo e ritardo mentale) e queste son cose che possono succedere a wrestler, postini, medici e disoccupati. Si badi bene che non lo sto giustificando: ciò che ha fatto è mostruoso. Italia 1 ha colto l'occasione e si è liberata di un wrestling in caduta di ascolti facendo bella figura con associazioni dei genitori e via dicendo. Bel modo di sfruttare la tragedia |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Hanno colto la palla al balzo per liberarsi di un programma folkloristico che probabilmente costava e aveva una audience scarsa.
P.S. Quando voglio vedere qualcuno recitare bene mi guardo un buon film. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Fosse questo il motivo saremmo d'accordo,ma il motivo della cancellazione è un altro
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Da Tuttowrestling.com
Anche in Italia si risente del tragico evento di Atlanta: Italia 1 ha da poco annunciato che non trasmetterà più i prodotti WWE sul suo canale a partire da questa domenica, «nel rispetto del pubblico dei più piccoli che non può correre il rischio di confondere la realtà con la fantasia», come si legge nel comunicato. A tal proposito si è espresso anche il direttore di rete, Luca Tiraboschi, che ha spiegato: “finchè si trattava di “botte” tra personaggi al confine tra i supereroi dei fumetti e i protagonisti dei cartoni animati, tutto funzionava nei giusti canoni dello spettacolo e del divertimento. Quando poi la cronaca nera più efferata contamina la nostra proposta, allora Italia uno non ci sta più.” Come vedi non è una questione di soldi e ascolti,ma è tutto dovuto alla vicenda Benoit
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
o e' quello che vogliono far credere...
cokakpoz
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ehm... era anche ora, con tutti gli sport veri che si potrebbero mandare in onda...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
al 99% c'hai preso. Se Hayden domani si sveglia e fa una strage col cavolo che rinunciano al motomondiale e ai soldi che gli porta il dottor Rossi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Il motociclismo è uno sport vero, il wrestling è al 90% spettacolo con tanto di copione, non c'è paragone
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!