Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 17:03   #1
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Help! Account limitato

Un mio amico sul suo pc ha 2 account: il primo è limitato mentre il secondo è amministratore. Il problema è che non si ricorda la password del secondo account (quello per l'amministratore) e quindi non può accedere per operare al 100%. Come deve fare per recuperare la password?
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 23:54   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: account limitato

Puoi provare ad usare una utility gratuita chiamata Windows Password recovery, valida per xp e vista, che puoi scaricare qui.
Il sw crea un floppy (c'è anche una versione per cd) di avvio. Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass.
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 07:55   #3
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Ieri un mio amico mi ha detto pure un altro metodo ovvero di andare in: C:\windows\system32\config\sam e dice che si apre un blocco note con la password; lo conoscete anche voi questo metodo?

Ultima modifica di raffree : 30-06-2007 alle 09:08.
Old 30-06-2007, 07:59   #4
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da ArthurBlack Guarda i messaggi
Puoi provare ad usare una utility gratuita chiamata Windows Password recovery, valida per xp e vista, che puoi scaricare qui.
Il sw crea un floppy (c'è anche una versione per cd) di avvio. Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass.
Mi potresti dare gentilmente il link del download della versione cd? Sono andato in quel sito che mi hai dato però non so dove cliccare...
Old 30-06-2007, 08:42   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Ieri un mio amico mi ha detto pure un altro metodo ovvero di andare in: C:\windows\system32\sam e dice che si apre un blocco note con la password; lo conoscete anche voi questo metodo?
il file sam contiene i dati dell'utente. se te riesci a decodificarlo a mano.... è crittografato con una chiave bella spessa
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 08:56   #6
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
il file sam contiene i dati dell'utente. se te riesci a decodificarlo a mano.... è crittografato con una chiave bella spessa
Quindi non si può fare; non c'è qualche programma per recuperare la password? Windows password non capisco come si scarica...
Old 30-06-2007, 09:15   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
non che mi fidi al 300% di quel coso, (il quale ti prende la password non decrittata, te la invii al loro server, il server la decritta e te la rimanda indietro. altro che...
Quote:
Originariamente inviato da arthurblack
Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass.
-.-

c'è scritto DOWNLOAD NOW giù sotto, cosa mai vorrà dire?

se vuoi la versione CD, devi cliccare dove dice

Quote:
Or if you want the CD Version, click here.
nella pagina che esce, devi seguire queste istruzioni, se vuoi la versione CD.
Quote:
Upload passwords (if you used the CD version)

Download this zip file (around 0.4 MB) and extract the ISO file and burn the ISO image to a CD. To do this you will need CD burner software which will burn ISO images to disk. (Simply copying the ISO file to a CD will not work). Put the CD into the computer you want to recover passwords from and switch it on. Follow the instructions displayed on the screen and copy down the text that appears the box below. You may have to press another key to view another screen full. You only need to type in pairs of lines for users that you wish to recover passwords for. An example is given below.

Administrator:500:0,CC,5E,9A,CB,AD,1B,25,C9,AA,D3,B4,35,B5,14,04,EE:
_99,6E,67,60,CD,DD,88,15,A2,C2,4A,11,0C,F0,40,FB,087CA:::

There should be no spaces and there should be two lines (remove any spaces that may be present). The Username must be entered as well. Make sure you put all the colons in the right places.

When you've entered the text EXACTLY, enter your email address in the lower box and press Submit
dicci cosa non capisci. ^^
siii può anche darsi che non succeda niente, può anche darsi che il file sam venga corrotto il triplo, può anche darsi che si inventino una quarantina di password e ti dicano "provale tutte!!!" può anche darsi di tutto, può anche darsi che lo facciano veramente... bho.

Ultima modifica di Khronos : 30-06-2007 alle 09:19.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 09:21   #8
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Non capivo la versione cd perchè usciva quel codice, poi era in inglese...
Cmq in vista ci sono riuscito a vedere la mia password però non so su xp..
Per trovare la password ho aperto il file "sam previous" col blocco note e ho clikkato su modifica-cerca ed ho scritto: "password" e quindi ho clikkato su trova e me l'ha trovata
Il mio amico però dice che su xp non c'è il file sam previous e quindi non so se saprò risolverlo il problema.
Un ultima domanda è: "Questo procedimento che ho fatto, è possibile farlo anche se si accede con un account limitato? Se la risposta è si: "Se ho 2 account, facendo questa operazione mi trova la password di entrambi gli account oppure si può trovare solo la password dell'account che si accede?
Old 01-07-2007, 11:26   #9
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Ho visto che su xp non c'è questo file per vedere la password. Come devo fare per xp?
Old 02-07-2007, 07:34   #10
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Nessuno sa aiutarmi?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP