|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Help! Account limitato
Un mio amico sul suo pc ha 2 account: il primo è limitato mentre il secondo è amministratore. Il problema è che non si ricorda la password del secondo account (quello per l'amministratore) e quindi non può accedere per operare al 100%. Come deve fare per recuperare la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Re: account limitato
Puoi provare ad usare una utility gratuita chiamata Windows Password recovery, valida per xp e vista, che puoi scaricare qui.
Il sw crea un floppy (c'è anche una versione per cd) di avvio. Bisogna avviare il computer dal floppy (o dal cd) recuperando cosi le pass. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ieri un mio amico mi ha detto pure un altro metodo ovvero di andare in: C:\windows\system32\config\sam e dice che si apre un blocco note con la password; lo conoscete anche voi questo metodo?
Ultima modifica di raffree : 30-06-2007 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non che mi fidi al 300% di quel coso, (il quale ti prende la password non decrittata, te la invii al loro server, il server la decritta e te la rimanda indietro. altro che...
Quote:
c'è scritto DOWNLOAD NOW giù sotto, cosa mai vorrà dire? ![]() se vuoi la versione CD, devi cliccare dove dice Quote:
Quote:
siii può anche darsi che non succeda niente, può anche darsi che il file sam venga corrotto il triplo, può anche darsi che si inventino una quarantina di password e ti dicano "provale tutte!!!" può anche darsi di tutto, può anche darsi che lo facciano veramente... bho.
Ultima modifica di Khronos : 30-06-2007 alle 09:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non capivo la versione cd perchè usciva quel codice, poi era in inglese...
Cmq in vista ci sono riuscito a vedere la mia password però non so su xp.. Per trovare la password ho aperto il file "sam previous" col blocco note e ho clikkato su modifica-cerca ed ho scritto: "password" e quindi ho clikkato su trova e me l'ha trovata ![]() Il mio amico però dice che su xp non c'è il file sam previous e quindi non so se saprò risolverlo il problema. Un ultima domanda è: "Questo procedimento che ho fatto, è possibile farlo anche se si accede con un account limitato? Se la risposta è si: "Se ho 2 account, facendo questa operazione mi trova la password di entrambi gli account oppure si può trovare solo la password dell'account che si accede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho visto che su xp non c'è questo file per vedere la password. Come devo fare per xp?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.