Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 11:30   #1
hello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
effetto lente di ingrandimento

ho una foto e vorrei creare l'effetto lente di ingrandimento su un particolare dellimmagine utilizzando photoshop oppure paint shop pro, come posso fare?

grazie!!!
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 16:51   #2
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho appena provato con il filtro liquify. Ti selezioni l'oggetto e apri questo filtro e provi.

Non so dirti però se sia il metodo più immediato e pratico
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 18:34   #3
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da hello Guarda i messaggi
ho una foto e vorrei creare l'effetto lente di ingrandimento su un particolare dellimmagine utilizzando photoshop oppure paint shop pro, come posso fare?

grazie!!!
posta la foto
Old 24-06-2007, 22:04   #4
hello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Io ho appena provato con il filtro liquify. Ti selezioni l'oggetto e apri questo filtro e provi.

Non so dirti però se sia il metodo più immediato e pratico
quale programma e versione hai utilizzato, inoltre puoi dirmi quale è il nome corrispondente a tale filtro nella versione italiana.

grazie!!!
Old 24-06-2007, 23:03   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ha usato photoshop dalla versione cs in poi. il filtro si chiama fluidifica
Old 25-06-2007, 09:36   #6
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Non ho capito esattamente come vuoi fare questo effetto lente di ingrandimento. Io ho provato a fare così:
seleziono la parte che dovrà essere ingrandita e creo un livello sui cui copio questa parte. Seleziono il livello base e lo rimpicciolisco (nel mio caso del 50%.). Creo un effetto che mi faccia comprendere quale è la zona che voglio ingrandire (io l'ho schiarita) e poi credo un effetto tipo fascio di luce che va dalla parte ingrandita alla parte a grandezza naturale.
Se invece per "lente di ingrandimento intendevi semplicemente "deformare" parte di un'immaine come se sopra ci fosse una lente di ingrandimento il filtro liquify è quello giusto.

odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:32   #7
hello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Non ho capito esattamente come vuoi fare questo effetto lente di ingrandimento. Io ho provato a fare così:
seleziono la parte che dovrà essere ingrandita e creo un livello sui cui copio questa parte. Seleziono il livello base e lo rimpicciolisco (nel mio caso del 50%.). Creo un effetto che mi faccia comprendere quale è la zona che voglio ingrandire (io l'ho schiarita) e poi credo un effetto tipo fascio di luce che va dalla parte ingrandita alla parte a grandezza naturale.
Se invece per "lente di ingrandimento intendevi semplicemente "deformare" parte di un'immaine come se sopra ci fosse una lente di ingrandimento il filtro liquify è quello giusto.

ma quando rimpicciolisco il livello base (quello con la foto completa) mi rimpicciolisce anche il livello 2 (uso photoshop), inoltre per il fascio di luce c'è un effetto oppure bisogna farlo a mano?

Old 26-06-2007, 10:49   #8
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Per rimpicciolire selezioni il livello "base":
edit-->transform-->scale
o in italiano modifica-->trasforma-->scala (o ancora per fare prima ctrl+t)
adesso fai attenzione a rimpicciolire della stessa percentuale sia l'altezza che la larghezza.
Se fai così non ti dovrebbe ripicciolire tutti i livelli, ma solo quello selezionato.

Per il fascio di luce: io volevo fare un effetto tipo cilindro luminoso, ma le mie conoscenze in educazione artistica sono scarse quindi è venuto semplicemente un fascio più chiaro. Per farlo ho selezionato una parte dell'immaginee poi vai su:
image-->adjustments-->variations...
e da lì ho schiarito.
Old 28-06-2007, 20:12   #9
hello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Per rimpicciolire selezioni il livello "base":
edit-->transform-->scale
o in italiano modifica-->trasforma-->scala (o ancora per fare prima ctrl+t)
adesso fai attenzione a rimpicciolire della stessa percentuale sia l'altezza che la larghezza.
Se fai così non ti dovrebbe ripicciolire tutti i livelli, ma solo quello selezionato.

Per il fascio di luce: io volevo fare un effetto tipo cilindro luminoso, ma le mie conoscenze in educazione artistica sono scarse quindi è venuto semplicemente un fascio più chiaro. Per farlo ho selezionato una parte dell'immaginee poi vai su:
image-->adjustments-->variations...
e da lì ho schiarito.
"image-->adjustments-->variations..." nella versione italiana a cosa corrisponde? puoi per favore meglio spiegarmi come fare il fascio di luce così come hai fatto nel tuo esempio!!!

grazie mille!!!
Old 29-06-2007, 14:45   #10
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
"image-->adjustments-->variations..." nella versione italiana a cosa corrisponde?
sarebbe "variazioni", ovvero ti permette di virare i colori dell'immagine in maniera estremamente intuitiva.
occhio però, quando usi questo filtro (come altri plugin) ricordati di duplicare il livello principale della foto e di tenertene uno di copia, visto che sono operazioni non reversibili
Old 29-06-2007, 15:02   #11
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
"image-->adjustments-->variations..." nella versione italiana a cosa corrisponde? puoi per favore meglio spiegarmi come fare il fascio di luce così come hai fatto nel tuo esempio!!!

grazie mille!!!
Per la selezione ho usato prima il lazo poligonale per selezionare un quadrilatero con 2 lati tangenti le circonferenze e 2 lati all'interno delle stesse grandi a occhio come il diametro. Poi usando la selezione circolare e tenendo premuto il tasto alt ho sottratto da quella selezione due semicerchi, in modo che l'area selezionata non comprendesse la parte ingrandita nè quella a grandezza naturale. Adesso dopo aver selezionato questa zona, vai su immagini-->aggiustamenti-->variazioni e schiarisci un po' cliccando il riquadro con la scritta "più chiaro" (credo sia scritto così, non mi ricordo la dicitura esattamente della versione italiana) che si trova sulla destra della finestra che ti si apre
Old 29-06-2007, 18:48   #12
hello
Senior Member

grazie per le spiegazioni!!!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian