|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
effetto lente di ingrandimento
ho una foto e vorrei creare l'effetto lente di ingrandimento su un particolare dellimmagine utilizzando photoshop oppure paint shop pro, come posso fare?
grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho appena provato con il filtro liquify. Ti selezioni l'oggetto e apri questo filtro e provi.
Non so dirti però se sia il metodo più immediato e pratico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ha usato photoshop dalla versione cs in poi. il filtro si chiama fluidifica
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Non ho capito esattamente come vuoi fare questo effetto lente di ingrandimento. Io ho provato a fare così:
seleziono la parte che dovrà essere ingrandita e creo un livello sui cui copio questa parte. Seleziono il livello base e lo rimpicciolisco (nel mio caso del 50%.). Creo un effetto che mi faccia comprendere quale è la zona che voglio ingrandire (io l'ho schiarita) e poi credo un effetto tipo fascio di luce che va dalla parte ingrandita alla parte a grandezza naturale. Se invece per "lente di ingrandimento intendevi semplicemente "deformare" parte di un'immaine come se sopra ci fosse una lente di ingrandimento il filtro liquify è quello giusto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Per rimpicciolire selezioni il livello "base":
edit-->transform-->scale o in italiano modifica-->trasforma-->scala (o ancora per fare prima ctrl+t) adesso fai attenzione a rimpicciolire della stessa percentuale sia l'altezza che la larghezza. Se fai così non ti dovrebbe ripicciolire tutti i livelli, ma solo quello selezionato. Per il fascio di luce: io volevo fare un effetto tipo cilindro luminoso, ma le mie conoscenze in educazione artistica sono scarse quindi è venuto semplicemente un fascio più chiaro. Per farlo ho selezionato una parte dell'immaginee poi vai su: image-->adjustments-->variations... e da lì ho schiarito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
occhio però, quando usi questo filtro (come altri plugin) ricordati di duplicare il livello principale della foto e di tenertene uno di copia, visto che sono operazioni non reversibili ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie per le spiegazioni!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.