|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21843.html
Aumento atteso del 10% nel prezzo medio di vendita dei moduli DRAM per Luglio 2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
Non basta non usar Vista?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
anch'io vorrei prendere 2 giga per arrivare a 4 ma tanto con xp nn me li vede tutti e 4 quindi per ora nulla
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Io non so quanto possano influenzare questi aumenti sul prezzo d'acquisto... forse 2€/giga ?? E poi le memorie SUPER ULTRA MEGA ELITE mica vengono montate su sistemi OEM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
anchio ne ho approfittato per prendere altri 2gb e ne sono soddisfatto dato che ho risparmiato e starò apposto per un bel po...
ps: per quelli che dicono che tanto non servono con xp: si può pensare anche in termini di investimento nel senso che quando i prezzi saliranno i banchi inutilizzati si potranno vendere al prezzo d'acquisto originale se non di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
E io che ho comprato le XSM2 (2 banchi da 1gb) da 800mhz a 150€ e pensavo di aumentare a 4 gb comprandone dell'altre, ma tra un po' di tempo(diciamo verso SETTEMBRE
![]() ![]() CACCHIO se le avevo comprate prima! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Riguardo a Vista, più che aumentare la ram è meglio mettersi uno slot per flash aggiuntivo (su desktop).
Ho montato un Memory Styck Duo Pro hi speed (15MB di transfer minimo) da 2 GB (60€) sul notebook configurato con il Ready Boost e in effetti le prestazioni sono nettamente migliorate. Più che aggiungendo il Giga di RAM. Anche perchè non ho capito per quale motivo Windows (in tutte le sue forme) scrive direttamente nel page file anche quando ha 1 GB di ram libero. Se sfruttasse un po' di più la RAM.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
|
Secondo me noi non ce ne accorgiamo nemmeno dell'aumento...
soprattutto per la ram da 800mhz in giù, con l'uscita dei nuovi moduli a 1000 e rotti la ram più "lenta" continuerà a calare |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
@Camme
be a giudicare dalle ddr1 non si direbbe....1gb di ddr 333 costa più di 1gb 800... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Bologna
|
@loperloper
quelli sono casi a parte, perchè è difficile reperirla (almeno qui da me) Anche la sd-ram costa ancora in botto, se la trovi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto sistemi operativi stamattina,non sono un guru ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per me vista potrebbe richiedere anche 8gb di ram tanto non lo installerò mai...sul computer con win xp per ora me la cavo con 768mb..sul portatile con ubuntu mi bastano 512mb...
il prezzo sale perchè c'è tanta domanda per i sistemi che monteranno windows vista? basta non comprarli e vedrete che le memorie scenderanno per quelli che invece hanno bisogno di tanta ram per applicazioni particolari sbrigatevi a comprarla ora perchè i prezzi potrebbero di nuovo impennarsi + del 10%.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ma lol
ramarro mi ricordi un po questo
http://www.istartedsomething.com/wp-content/uploads/2006/10/dontneedwindows.gif solo una battuta eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
LOL!
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente e approfitto di questa discussione per postare il mio primo messaggio.
Fortunatamente anche io, all'insaputa di questo alzamento dei prezzi, sono passato da 1Gb a 2Gb di RAM Kingston. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
aumenti... tanto d'estate chi aggiorna i pc ^^ basta che calino per settembre - ottobre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ogni momento è buono per aggiornare e un calo come ora le ddr2 nn credo l'avranno +, anzi faranno come le ddr che ora costano + delle ddr2.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.