|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Soffitta, di chi è?
Una domanda forse insolita, abito in un palazzo con 4 appartamenti, due per piano, io sto al piano di sopra, sopra gli appartamenti c'è una soffitta non abitabile, la mia vicina (piano di sopra) ha diviso la soffitta in 2 mettendoci un muro dicendo che la soffitta è solo di quelli di sopra, e vero? O è di tutti 4? Come posso saperlo?
Perchè la soffitta è bella grossa, e una stanzatta in casa in più non darebbe certo fastidio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
chi ha l'accesso ? In teoria è di tutti, non credo che la tua vicina possa mettere su muro così....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mah... in un condominio in genere è del condominio come entità astratta, e di nessun condomino in particolare.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io dico che te ne hai un quarto
pero' se avete solo voi l'accesso, allora e' solo di voi 2, o chi ha fatto la casa era un coglione pero' se la soffitta e' solo di voi 2 allora i lavori del tetto dovrebbero gravare solo su di voi 2 suppongo... cmq in linea di massima sono di tutti di solito... Ultima modifica di Amon-Ra : 27-06-2007 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se nei contratti avete tutti un numero uguale di decimi, direi anche io che la soffitta è di tutti...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
La Vicina For President!
![]() ![]() Daccordo.. ma secondo te lei insieme all'appartamento ha acquistato anche un pezzo di soffitta??? (risp. = no ![]() ![]() ![]() la mia vicina (piano di sopra) ha diviso la soffitta in 2 mettendoci un muro dicendo che la soffitta è solo di quelli di sopra, e vero? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Elite83 : 27-06-2007 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
uhmmm... ora che ci penso...
a piano terra c'è uno sgabbuzzino in cui il mio portiere tiene le scope, i secchi, ecc... qualche cm quadrato di quello spazio è anche mio!! che ladro!! ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Sono nella stessa situazione!!
Palazzina di 2 piani con 2 appartamenti al 1° piano e al 2° piano solo il mio grande come i 2 sotto di me... Quindi in teoria ragionando in millesimi possiedo metà della della soffitta?? ![]() Visto che ho solo io l'accesso allor aè tutta mia? ![]() E' bella grande.. ci stavo facendo un pensiero anche io! Illuminateci!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sicenramente non so come sono i decimi, fral'altro non so nemmeno che sono i decimi, ma facciamo finta che sapessi che sono, come potrei saperli? Senza avere un contratto ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
daì, e come fate a dividervi le spese condominiali o a stabilire se un'assemblea è valida o no?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
già che c'è la tua vicina potrebbe aumentare gli affitti di quelli che stanno sotto
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Certo, bisogna capire qua i geometri come hanno ragionato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
assemblea
![]() ![]() mia nonna mi sta dicendo (la casa è sua ![]() Esistono uffici dove venire a sapere ste cose? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Come si fa a valutare la soffitta??
Se pagassi a quelli di sotto il 50% di quello che vale la soffitta sarebbe tutta mia no? Per voi di quanto si parla (saranno un 80mq da pagare a quelli di sotto) ? ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi pare di aver già risposo a una domanda simile, cmq:
la tua vicina ha sbagliato. la soffittà è dell inquilino dell ultimo piano se: è previsto nell atto d acquisto la soffitta è abitabile (autorizzata ad abitazione) ( potrebbe anche crollare tutto dato cge il tetto non è stato fatto per sopportare carico di pareti e mobilio. è raggiungibile solo dall appartamento sottostante.
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non abbiamo preso un amministratore, e per semplicità le spese (luce e acqua) le dividiamo per 7. Fungo io da amministratore finto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
denunciala al comune.
a) a me roderebbe che qualcuno si becca una cosa che vale un bel po con una furberia b) potrebbe essere pericoloso.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.