|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problemi Connessione... virus???
Ciao a tutti ragazzi...spero che qualcuno riesca ad aiutarmi perchè sono in crisi!
![]() premetto che non sono molto esperto di virus...anche perchè, per fortuna, in questi anni di uso del pc non mi sono capitati casi eclatanti! ![]() vi espongo il mio problema: ho windows xp e una connesione alice adsl (640)... e da 4/5 giorni questa connessione mi da problemi! si connette senza problemi e per i primi 5 minuti va abbastanza bene... poi inizia a far fatica, fino a quando non carica più le pagine, mi da pagine vuote (uso firefox), oppure mi dice che la barra del caricamento è -> completato <- senza però caricare nulla... preciso che la connessione NON cade... e che se disconnetto e riconnetto manualmente, riprende ad andare per qualche minuto, salvo poi rallentare "gradualmente".... ho provato a controllare (anche se non me ne intendo molto) il log di hijack e non noto niente di strano... processi strani non ne vedo...anche se ho installato ed usato per la prima volta a-square anti dialer che, quando faccio partire la connessione, mi dice che è stato rilevato questo dialer -> eplorer.exe ... se lo blocco (tramite quel programmino) mi fa impallare il pc... ho usato per la prima volta findawf (e 1 altro programma che mi pare avesse le stesse funzioni di questo)... che mi dicevano: bak folders found ~~~~~~~~~~~ Duplicate files of bak directory contents ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ end of repor a-square mi aveva trovato un solo virus: r(numeroa10cifre).exe .. ossia un Heuristic.Dialer.RAS che mi ha eliminato senza problemi... da qui ho avuto il sentore che fosse un virus la causa del mio problema, ma non è cambiato niente... con spybot, adaware, antimalware e avg niente di strano... ho pulito un pò tutto con ccleaner... in Connessioni di rete è però presente, oltre alla mia connessione standard, una strana Internet Connection, con un numero di 3 cifre (000)... l'ho cancellata, ma al riavvio si è presentata nuovamente... in ogni caso la linea del mio modem non è mai caduta per "far spazio" a questa connessione... devo anche ammettere che non ho mai fatto caso se e da quanto tempo fosse presente questa connessione.... ![]() qualcuno sa aiutarmi? non ci capisco più niente... ![]() grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza...spero di non aver sbagliato qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
...aggiungo che il computer per ora funziona perfettamente... e che è solo un problema di connessione ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao e benvenuto per scrupolo allega un log di FindAWF che hai già usato, leggi le Regole di sezione dove troverai le indicazioni su come allegare i log, in funzione di ciò vediamo il da farsi
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Ammazza si è risolto tutto in 10 minuti
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao Chill-Out e grazie per la risposta e per il benvenuto..
![]() non vorrei esser stato frainteso...non ho risolto niente..il mio secondo messaggio stava a significare che il computer in sè non mi da problemi ne di lentezza ne di altro... ma che il problema che ho scritto riguarda solo la connessione... ![]() in ogni caso, come avevo scritto, il log di findawf non mi dice niente, se no bak not found ecc. ecc... (nonostante avessi provato a usarlo 2 o 3 volte)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Saresti gentile da allegarlo lo stesso, grazie.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
eccomi Chill-Out... questo è quello che mi dice findawf!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
approfitto per aggiungere anche quello di hijack! ecco qua!
![]() Ultima modifica di the_raver : 03-12-2008 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ho gli stessi problemi,ora sto facendo una scansione con Trend Micro House Call che qualcosa mi ha rilevato...dopo siete la mia unica risorsa per risolvere.
Comunque è identica anche la configurazione:XP con Alice e Mozilla come browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ciao kobre! da quanto tempo hai questo problema??
a me si è aggiunto 1 altro problema...non mi funziona più l'audio del computer... windows media player mi da questo errore: Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente. non vorrei che facendo i mille test e scan con i vari antivirus mi si fosse cancellato qualche file di sistema... in gestione perferiche mi dice che il driver è abilitato ma non funzionante correttamente... ![]() P.S. scusa l'ignoranza... cos'è quel programmino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ciao,ci accomuna lo stesso identico problema...anche io l'ho rilevato da circa una settimana,poi ho aggiornato il browser passando a Mozilla 3,ho aggiornato l'antivirus (ho AVG free,e non lo aggiornavo perchè sembra che in uno degli ultimi aggiornamenti ci fosse un virus)ho usato Search&Destroy e sembrava tutto risolto per un paio di giorni,ma da ieri è ricomparso il problema.
Quello che ho usato è una scansione online,ha rivelato varie cose,alcune le ha riparate altre mi dice che è impossibile rimuoverle automaticamente...mi sa che siamo inguiati,speriamo che qualcuno ce lo risolvi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
@kobre
@the_raver A questo punto è opportuno seguire la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Chill-Out mi sto munendo del necessario...in ogni caso ho fatto 2 scansioni...
una con Kaspersky mi trova un certo Trojan-Downloader.Win32.Injecter.gh come per esempio c:\acer\empowering technology\elock\monitor\launchmonitor.exe//PE_Patch.UPX//UPX oppure C:\Acer\Empowering Technology\eLock\Monitor\launchmonitor.exe1038354576//PE_Patch.UPX//UPX di questi ce ne sono ben 302...tutti numerati! io ho ancora kaspersky aperto perchè visto che è in una cartella dell'acer non vorrei rischiare... il secondo programmi che ho usato (DR Web Scanner)..mi ritrova sempre il famigerato heuristic dialer (o come si chiama) -> r(numeroa10cifre).exe situato in impostazioni locali\temp e che avevo cancellato... a quanto pare è riapparso... il problema quindi sta qui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
|
Segui la Guida passo passo e nelle sequenza proposta, inoltre come indicato non c'è nessuna fretta di eliminare i files infetti, per precauzione tutto in quarantena.
Edit: per quanto concerne i files Acer li rileva infetti o evidenzia vulnerabilità?
Ultima modifica di Chill-Out : 04-12-2008 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
guarda...è la prima volta che uso kaspersky...
mi dice solo: detected: Trojan program Trojan-Downloader.Win32.Injecter.gh File: c:\acer\empowering technology\elock\monitor\launchmonitor.exe//PE_Patch.UPX//UPX quindi penso che rilevi come infezioni...a fine scansione mi dice 307 threats...tutti di quella famiglia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se te lo permette scegli ripara, altrimenti elimina
finche non disinstalli il tool tutti i file eliminati saranno spostati in quarantena e facilmente ripristinabili, ma dato che potrebbero essere stati corrotti andranno eliminati del tutto
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
http://www.fileqube.com/file/knTeRCI156597
questo,intanto, è il log di Prevx CSI,appena posso faccio gli altri e li posto in un unico post...intanto se qualcuno me lo controlla, tanto per cominciare a capirci qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ciao e grazie,per vedere il log devi cliccare sul dowload della pagina.
Ma i programmi del Bigino,li devo fare tutti? Me ne puoi suggerire almeno 3,eventualmente i migliori...con la connessione che dopo un pò non mi apre le pagine e la lentezza nel cercarle mi ci vorrebbe molto per provarli tutti. grazie mille per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devi utilizzare solo quelli richiesti dalla guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.