|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
cambio pastiglie freni (scooter)
Salve!
Sto provando a cambiare le pastiglie dei freni e mi sono incasinato :\ In pratica, tolte le vecchie, i pistoni del freno sono fuoriusciti e ora non c'è spazio per le pastiglie nuove; ho provato a farli rientrare con un cacciavite ma è stato inutile...che faccio?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Monta la pastiglia dal lato del pistone, metti in posizione sulle staffe l apinza e fai leva. nel contempo apri il serbatoio dell'olio dei freni che probabilmente traboccherà.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ho capito solo l'ultima parte, quella dell'olio freni :P
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
1 togli il tappo del serbatoio dell'olio e preparati uno straccio e carta assorbente per poi togliere il liquido in eccesso, (è corrosivo e se va sulla vernice o plastiche ti rovina la vernice....) 2 spingi i pistoncini all'interno della pinza usando un cacciavite grosso o qualcosa che vada bene allo scopo, se non sei riuscito prova con un cacciavite piu grande o con una chiave inglese o simili, 3 controlla il liquido nel serbatoio, 4 monta le nuove pastiglie ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.