|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Temperatura Notebook Amilo pro v2045
Ciao a tutti...
Spero che possiate darmi qualche consiglio... Da qualche tempo la ventolina del mio portatile rimaneva troppo accesa. Pensando che fosse un problema di polvere o altro, ieri ho aperto la finestrella sulla base del note (ovviamente è fuori garanzia). Per arrivare alla ventola e pulirla (per quanto possibile), ho smontato il dissipatore di rame posizionato sul processore e sulla scheda video. il dissipatore e' fatto così (scusate lo schemino, se serve metterò delle foto): | VGA | barra in rame | CPU | Alla fine, ho rimontato tutto e chiuso....adesso però la CPU in FULL (100%) mi arriva alla bella temperatura di 90° (quasi al blocco termico) misurata con nhc ed everest. Che sarà mai sia successo?????? Io ho pensato che muovendo il dissi forse la pasta termoconduttiva non faccia più combaciare la CPU con la base del dissipatore... Aiutooooo....!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Anche secondo me potrebbe essere un problema di pasta termocnduttiva... Io proverei a rimuoverla per bene (magari è vecchia si è seccata boh... ) e a metterne altra nuova...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dovrebbe essere la pasta conduttiva, occhio a far funzionare il pc con quelle temperature potresti danneggiare qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille per i consigli !!!
Appena mi sono accorto delle temp, infatti ho spento immediatamente....il fatto e' che mi si alzano di botto solo quando la cpu e' sotto sforzo (cioe' a pieno sforzo)... Per il resto rimangono sotto ai 50 C. Che pasta mi consigliate di mettere??? (la cpu e' un pentium M dothan) Rimuovo quella vecchia con cotone ed alcool (come ho letto in giro) ??? Devo rimetterla anche sul chip della scheda grafica?? (mobile ati x300) Grazie ancora.....ciaoooo!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Io leverei x bene tutta la pasta vekkia e ci metterei una Arctic Silver 5
|
|
|
#6 |
|
Member
|
cambiato la pasta ed adesso funziona tutto come prima...
Grazie mille per le dritte!!!! Ciaooo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
che temperature hai adesso?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ciao, scusa se non ho risposto prima, non ho avuto modo di leggere fino ad ora..
adesso le temperatura sono nella norma per il mio modello... appena acceso partono da 33° ed arrivano a 45 dopo un po assestandosi li.. In "full load" sto comunque sotto i 65°... Il tutto a temperatura ambiente di 22°...voglio vedere tra 1 mesetto... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho un Amilo m1651..
e con sto caldo le temperature sono parecchio altine... l' hard disk è costante sui 58 gradi e la cpu sui 65 ma il tutto a carico leggero.... (navigazione, scrittura word..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.