|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Tonno Palmera Integrale e Scatole per Gatti con Tonno-Riso.
Da qualche tempo compro sto tonno palmera "integrale" che è anche buono di per sè.
Nella confezione leggo che sono presenti parti "scure" , che sono le più gustose e nutrienti del tonno. Ma quanto apro le scatolette di tonno-riso della gatta ( eccetto le adoc e le alma ) , vedo che la "carne" di tonno presente è tutta scura. Al che mi chiedo due cose : 1) La Palmera spara cazzate. 2) Il tonno che usano per i gatti è molto più gustoso e nutriente rispetto al tonno normale per l'uomo. ![]() ![]() Coapzoaza
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Mangia la scatoletta della gatta.... ![]() il contenuto però, non l'involucro. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
prova a dare il palmera alla gatta e vedi se te lo magna.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A proposito, ma avete mai notato che la pasta dietetica misura è identica alla pasta per cani?
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sarà la ciccia , ma sto soffrendo il caldo in modo assurdo. sto bevendo cisterne di acqua ( la birra stasera ![]() scusate l'ot . Xoapcoaza
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco il problema: te stai a arrugginì! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
tanto lo sappiamo che lo hai già mangiato il cibo della gatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
ma le parti scure non dovrebbero essere le lische?
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mah,di solito la parte scura è la buzzonaglia,cioè la parte meno pregiata,ma che comunque è molto più buona.Il mio vicino di casa,quando va torna dalla Sicilia in estate,mi porta qualche scatola da 500g di buzzonaglia di tonno.In 2 giorni al massimo la faccio fuori da solo,e lo stomaco non la sente neppure.Mezzo chilo di tonno normale invece si sentirebbe eccome!Tutto dipende dalla scelta e dalla lavorazione,quella del gatto magari è lo scarto pure della buzzonaglia.
Credo che il tonno di marca del gatto sia comunque molto meglio del tonno "umano" del discount
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
comunque, se ti vuoi condire due spaghi con del tonno, prendi la ventresca di tonno... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
se è per questo, gli all-bran hanno lo stesso odore, stessa consistenza, simile aspetto e probabilmente identico sapore del mangime pallett per i cavalli!
un giorno o l'altro li provo col latte |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Guarda, tecnicamente non è falso quello che dice la Palmera, infatti in molti paesi stranieri la parte più prelibata è proprio quella scura, che però ha un sapore più deciso di pesce e quindi in Italia non va molto. Qui va molto il tonno "pinna gialla" per esempio e viene mangiato anche da tante persone a cui il pesce proprio non piace. In Giappone invece è considerato tonno di "serie b" (Onizuka insegna).
Alla fine dipende dai gusti. Personalmente nel tonno non mi dà fastidio la parte scura, mentre nei bastoncini findus mi fà schifo. PS a me personalmente il tonno Palmera non piace
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
la sta allevando come se fosse un maialino per il giorno del ringraziamento al posto del tacchino...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non è poi tanto strano, perchè la pasta per i cani viene fuori dalla stessa linea di quella per gli umani; quando fanno i rigattoni ad esempio, lo scarto, quelli tagliati male dalla macchina che sono a metà, quelli che risultano più piccoli al controllo del calibro, quelli in cui si accorgono che non si riusciranno a cuocere con uniformità e quindi non adatti alla commercializzazione perchè "non entro i canoni", vengono venduti come cibo per cani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.