Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 08:18   #1
Scythedeath
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
secondo voi qual'è il miglior produttore di cell?

secondo voi?
Scythedeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 08:25   #2
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Secondo me nokia...infatti a livello mondiale per volume di vendita ci sono

1) Nokia (imho x la funzionalità e versalità)
2) Motorola (imho x il design)
3) Samsung (come sopra)
4) gli altri (Lg, SE....)
Old 29-04-2007, 08:26   #3
Scythedeath
Bannato

tu quale hai?
Old 29-04-2007, 08:31   #4
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Scythedeath Guarda i messaggi
tu quale hai?
Nokia n73, cmq +o- ho sempre avuto cell nokia x la facilità di utilizzoe nelle ultime versioni anche per le funzionalità che questi telefoni possono offrire.
Infatti secondo Nokia (l'ho sentito ad un seminario all Università) il loro obiettivo è quello di rendere + facile possibile l'utilizzo dei propri cellulari

Ho cominciato con un 3210
Poi un Ericcson t20
Nokia 8210
Nokia 6600
Old 29-04-2007, 08:34   #5
Scythedeath
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
Nokia n73, cmq +o- ho sempre avuto cell nokia x la facilità di utilizzoe nelle ultime versioni anche per le funzionalità che questi telefoni possono offrire.
Infatti secondo Nokia (l'ho sentito ad un seminario all Università) il loro obiettivo è quello di rendere + facile possibile l'utilizzo dei propri cellulari

Ho cominciato con un 3210
Poi un Ericcson t20
Nokia 8210
Nokia 6600
dei samsung oltre al design cosa ne pensi?ti piacciono i modelli?
Old 29-04-2007, 08:59   #6
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Scythedeath Guarda i messaggi
dei samsung oltre al design cosa ne pensi?ti piacciono i modelli?
secondo me sono molto meglio i samsung che i motorola...i motorola li trovo molto scomdi nell utilizzo. Dei nuovi modelli mi piacciono quelli sottili a scorrimento...molto belli ed eleganti
Old 29-04-2007, 09:19   #7
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Nokia sopra tutti
Old 29-04-2007, 09:49   #8
Scythedeath
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
secondo me sono molto meglio i samsung che i motorola...i motorola li trovo molto scomdi nell utilizzo. Dei nuovi modelli mi piacciono quelli sottili a scorrimento...molto belli ed eleganti
dici gli ultra edition?ultimamente vedo il samsung sgh z300 ad un prezzo molto basso anke se la fotocamera nn è delle migliori ma nn è neanke ridicola
Old 29-04-2007, 10:32   #9
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
sony-ericcson
nokia
Old 29-04-2007, 12:05   #10
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Nokia
Sony Ericsson (altalenante però)

Adesso sono letteralmente in SBAVO totale per il nokia 6120Classic....altro che sboronate alla n95
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 12:51   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
1) Nokia
2) Sony Ericsson

Tutto il resto è fuffa,ma nella fuffa classifico anche:

1) Samsung (per il design...)
2) Motorola ( anche questa per il design...)

Tutto il resto è super-fuffa...

p.s. in questo momento ho un Sony Ericsson K750i che non cambierei nemmeno col più "putente" dei Nokia, lo venderei solo per un K800i

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:24   #12
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
1) Nokia
2) Sony Ericsson

Tutto il resto è fuffa,ma nella fuffa classifico anche:

1) Samsung (per il design...)
2) Motorola ( anche questa per il design...)

Tutto il resto è super-fuffa...

p.s. in questo momento ho un Sony Ericsson K750i che non cambierei nemmeno col più "putente" dei Nokia, lo venderei solo per un K800i

Ciao

scusa ma non pensi che il fatto sia soggettivo ? un esempio pratico semplice
io uso un samsung hsdpa tecnologia che il tuo k750i è sprovvisto potrei dire che al confronto al mio il tuo sia un cellulare per puffi hai dato della fuffa generalizzata solo per esaltare le tue scelte,obbiettivamente bisognerebbe confrontare il singolo terminale
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:39   #13
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Nokia
Sony - Ericsson

Al momento mi sembrano le migliori con pregi e difetti poi tutti gli altri che trovo belli solo esteticamente.
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 15:54   #14
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
scusa ma non pensi che il fatto sia soggettivo ? un esempio pratico semplice
io uso un samsung hsdpa tecnologia che il tuo k750i è sprovvisto potrei dire che al confronto al mio il tuo sia un cellulare per puffi hai dato della fuffa generalizzata solo per esaltare le tue scelte,obbiettivamente bisognerebbe confrontare il singolo terminale
Forse non mi son spiegato bene
Il mio discorso era IN GENERALE sulla qualità COMPLESSIVA dei terminali, non sulle caratteristiche dei singoli modelli; tutte i grossi produttori hanno in catalogo almeno un terminale hsdpa ad esempio; e i criteri di scelta sono sempre soggettivi naturalmente.
Ho messo Nokia al primo posto per l'eccellenza software (che reputo la cosa più importante in un oggetto tecnologico che deve essere "usato" prima che "esibito"), anche se non produce i telefoni più "belli", sono apprezzati sotto molti altri aspetti. Segue a ruota sonyericsson, sempre per le ragioni appena elencate, ma in questo caso leggermente penalizzata dalla scarsità (e soprattutto il costo) di terminali basati su Symbian.
Poi Samsung, Motorola, etc, che producono pure dei bei cell, ma raramente completi, solidi, stabili, come quelli dei maggiori concorrenti. Tutto qui. Io non sto con nessuna "fazione" dico solo quello che possiamo tutti constatare dai dati di vendita e dalle esperienze personali. Poi se mi gira potrei anche vendermi il sony domattina e pigliarmi un LG Prada

Ciao
Old 29-04-2007, 16:40   #15
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Forse non mi son spiegato bene
Il mio discorso era IN GENERALE sulla qualità COMPLESSIVA dei terminali, non sulle caratteristiche dei singoli modelli; tutte i grossi produttori hanno in catalogo almeno un terminale hsdpa ad esempio; e i criteri di scelta sono sempre soggettivi naturalmente.
Ho messo Nokia al primo posto per l'eccellenza software (che reputo la cosa più importante in un oggetto tecnologico che deve essere "usato" prima che "esibito"), anche se non produce i telefoni più "belli", sono apprezzati sotto molti altri aspetti. Segue a ruota sonyericsson, sempre per le ragioni appena elencate, ma in questo caso leggermente penalizzata dalla scarsità (e soprattutto il costo) di terminali basati su Symbian.
Poi Samsung, Motorola, etc, che producono pure dei bei cell, ma raramente completi, solidi, stabili, come quelli dei maggiori concorrenti. Tutto qui. Io non sto con nessuna "fazione" dico solo quello che possiamo tutti constatare dai dati di vendita e dalle esperienze personali. Poi se mi gira potrei anche vendermi il sony domattina e pigliarmi un LG Prada

Ciao

rilancio solo per portare qualche risata di una cosa che mi è successa e che nessuno potrà mai credere fino in fondo che sia avvenuta perchè veramente una fatalità della vita,parlando di robustezza,solidità e costruttività appunto dell assemblaggio e/o dei materiali da essi usati appunto i cellulari.Il mio Z560 due settimane fa è.... pensate (da svenimento)caduto nella turca del gabinetto dell azienda dove lavoro perchè qualcuno mi ha chiamato proprio in quel momento e nell agitazione di rispondere mi è caduto proprio nel buco fino in fondo nella curva.Vi risparmio l agitazione che ne è scaturita da questo episodio e le imprecazioni per gli attimi passati a trovare un paio di guanti per il recupero avvenuto circa 2 DICO DUE MINUTI ..subito non funzionava ho cosi levato la batteria pensando di averlo veramente perso una tristezza un cell pagato 399 nel cesso ho pensato se lo asciugo col phon magari salvo il salvabile ebbene dopo averlo asciugato e aspettato due ore ho rimesso la batteria et voilà il cellulare è meglio di prima dire che è fortuna è dire poco infatti il cellulare è così assemblato nei minimi particolari che sembra avere una muta subaquea facciamo così prova a mettere il tuo k750i non dico dentro ad una turca ma in un bicchiere d'acqua se passerà la prova tanto di cappello per il momento resto della mia idea che i samsung valgono i secondi in classifica subito dopo i nokia che reputo number one nel mercato mondiale se hai un nokia di 10 anni buttalo dal primo piano mettilo in acqua calpestalo sotterralo brucialo si accenderà al primo tocco come nulla fosse successo
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 16:47   #16
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da lord2 Guarda i messaggi
rilancio solo per portare qualche risata di una cosa che mi è successa e che nessuno potrà mai credere fino in fondo che sia avvenuta perchè veramente una fatalità della vita,parlando di robustezza,solidità e costruttività appunto dell assemblaggio e/o dei materiali da essi usati appunto i cellulari.Il mio Z560 due settimane fa è.... pensate (da svenimento)caduto nella turca del gabinetto dell azienda dove lavoro perchè qualcuno mi ha chiamato proprio in quel momento e nell agitazione di rispondere mi è caduto proprio nel buco fino in fondo nella curva.Vi risparmio l agitazione che ne è scaturita da questo episodio e le imprecazioni per gli attimi passati a trovare un paio di guanti per il recupero avvenuto circa 2 DICO DUE MINUTI ..subito non funzionava ho cosi levato la batteria pensando di averlo veramente perso una tristezza un cell pagato 399 nel cesso ho pensato se lo asciugo col phon magari salvo il salvabile ebbene dopo averlo asciugato e aspettato due ore ho rimesso la batteria et voilà il cellulare è meglio di prima dire che è fortuna è dire poco infatti il cellulare è così assemblato nei minimi particolari che sembra avere una muta subaquea facciamo così prova a mettere il tuo k750i non dico dentro ad una turca ma in un bicchiere d'acqua se passerà la prova tanto di cappello per il momento resto della mia idea che i samsung valgono i secondi in classifica subito dopo i nokia che reputo number one nel mercato mondiale se hai un nokia di 10 anni buttalo dal primo piano mettilo in acqua calpestalo sotterralo brucialo si accenderà al primo tocco come nulla fosse successo
Come vedi poi la scelta e le esperienze sono soggettive Anche il mio cell è caduto diverse volte dal tavolo, dal comò, si è bagnato diverse volte (anche con la cocacola sulla tastiera ) e funziona ancora perfettamente. Ma questo discorso si potrebbe fare un pò per tutti i cell, e va un pò a dipende anche dalle situazioni in cui si verificano questi incidenti. Anche io ho avuto lo Z560 e confermo l'ottima fattura dell'assemblaggio e dei materiali

Ciao
Old 29-04-2007, 17:03   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
sono un "Malato" di tecnologia, ed ho passato periodi in cui cambiavo un cellulare ogni tre-quattro mesi.
La scelta definitiva l' ho fatta, dopo averli provati davvero tutti: sempre e solo Nokia, per varie ragioni.
In secondo luogo metterei i Sony-Ericcson, piuttosto vicini ai Nokia.

Poi, ma molto dietro, tutti gli altri, in particolare Samsung e Motorola.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 17:08   #18
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
sagem
Old 29-04-2007, 18:37   #19
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
sono un "Malato" di tecnologia, ed ho passato periodi in cui cambiavo un cellulare ogni tre-quattro mesi.
La scelta definitiva l' ho fatta, dopo averli provati davvero tutti: sempre e solo Nokia, per varie ragioni.
In secondo luogo metterei i Sony-Ericcson, piuttosto vicini ai Nokia.

Poi, ma molto dietro, tutti gli altri, in particolare Samsung e Motorola.
Nokia: la scelta definitiva

anche per me
Old 29-04-2007, 19:42   #20
Scythedeath
Bannato

ragà,io sono indeciso tra SE K800i o qualke samsung (forse il D900)sono piuttosto indeciso tra questi 2,il samsung è accattivante bello slide (come piace a me)e i video sono buoni,al contrario del kappotto ke filma in QCIF ( )ma ha la sw moolto + personalizzabile,l'assistenza nn fa pena,e per le altre funzioni tecniche in generale,voi quale consigliate tra questi 2?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian