|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano/Bollate
|
Java ed Encoding
Ciao a tutti,
Sono un novizio di java, ma mi occorre una mano, anzi una manona da voi esperti ![]() Vi spiego velocemente il problema: Ho un programma scritto in java, che deve leggere il contenuto di una mail, che riconosce tramite per esempio l'oggetto. Ok, fatta questa brevissima spiegazione, ho il seguente problema. Faccio stampare a video l'errore e mi da questo errore: Codice:
java.io.IOException: Unknown encoding: 8bits Codice:
Content-Transfer-Encoding: 8bits Content-Type: text/plain; charset="ISO-8859-1" C'è una soluzione? Io ho provato a inserire: Codice:
BufferedReader reader = new BufferedReader(new InputStreamReader(m.getInputStream(),"ISO8859_1")); Potete aiutarmi Grazie mille! Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già provato e non andava.. Cmq provo appena possibile
![]() Confermi che è un problema di codifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Non confermo nè smentisco.
Credo che il problema stia nel fatto che l'oggetto che usi per leggere prende come codifica la stringa "8 bits" mentre invece dovrebbe prendere la "ISO-8859-1" della linea successiva. Ma navigo a vista.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, potresti spiegarmi in parole poverissime cosa significa quello che hai detto?
Cioè non capisco xkè non prende quella codifica! Grazie mille Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'eccezione dice:
Unknown encoding: 8bits Significa che un flusso che legge del testo ha ricevuto come impostazione di codifica la stringa "8bits". Questa stringa non corrisponde ad alcuna codifica nota tra quelle presenti nella piattaforma Java Standard. Da dove arriva questa stringa "8bits". Se guardiamo il testo che hai allegato: Content-Transfer-Encoding: 8bits Content-Type: text/plain; charset="ISO-8859-1" Si nota come la stringa in questione sia il valore del parametro "Content-Transfer-Encoding". Il meccanismo che tenta di leggere quel file con tutta probabilità anzichè creare un reader con il charset "ISO-8859-1" crea un reader con il charset "8bits" che però non è un identificatore riconosciuto. Cos'è questo "meccanismo"? Non lo so. Comunque il problema non è nel tuo reader. Prova a controllare la traccia completa dell'eccezione. Dovrebbe dirti chi sia a rilasciare effettivamente quell'eccezione.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Ti ringrazio sei stato chiaro e conciso!!
Un ultima cosina Quote:
Grazie Ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Intendo proprio la traccia dell'eccezione. Questo:
java.io.IOException: Unknown encoding: 8bits è il messaggio dell'eccezione. Dovrebbe essere seguito da un lungo elenco, più o meno incomprensibile, di lunghi nomi. Ognuno di quei nomi corrisponde al nome di un metodo di una classe Java. Là dentro dovresti scovare quale sia il primo metodo che ti suona familiare e da lì iniziare la caccia al problema.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
già qualcosa di molto simile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.