|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21665.html
Rimbalzo verso l'alto per i prezzi delle memorie DRAM, in continuo calo dall'inizio dell'anno e previsti in crescita nei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Insomma è meglio assaltare i negozi per la ram?
Una scena alla Commando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
![]() ![]() bon, il pc me lo faccio il prossimo giugno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Quote:
Quindi si poteva già immaginare che non sarebbe durata molto..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
aspetto le ddr3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Il problema è che le DDR1 costano davvero uno sfacelo ed in giro ce ne sono a bizzeffe (basta pensare a tutti quelli con un socket 939 come me)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Infatti questi cali di prezzo non hanno riguardato affatto le ddr1 ma soltanto le ddr2, ovvero le memorie prodotte in massa del momento, perchè attuali e richieste sia dalla piattaforma Intel(ormai da parecchio tempo) che dal socket Am2 di Amd.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho fatto proprio bene a sfruttare il periodo e comprare altri 2gb!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Ma pensandoci bene i "signori" Taiwanesi non sono mica così tanto stupidi poi eh.. pensavo che, essendosi resi conto del FLOP colossale di Windows Vista e dei requisiti hw che tutta l'utenza di massa ha snobbato, saltando allegramente l'aggiornamento del PC per l'untimo Windows uscito, i produttori di RAM si sono trovati magazzini e scaffalate di hw invenduto! E di conseguenza anche BARCATE di DDR2 dalla semplice linea value (TwinMOS, V-DATA/A-Data ecc.) fino alla hentusiast (Corsair Dominator, Geil Ultra, TeamGroup Xtream ecc.) Morale, questa è speculazione fatta con i controcazzi.. mettono in giro la voce che i prezzi salgono, tutti corrono a comprare per accaparrarsi RAM DDR2 a buon prezzo, la domanda RI-DECOLLA e i prezzi schizzano alle stelle per la felicità dei produttori di RAM e Grossisti, mica stupidi eh.. ![]() Vabbè, tanto di DDR2 valide c'è pocha roba in giro, e con prezzi peggio delle DDR1 Hi-performance di 2 anni fa.. se le tengano, io 2 GB di Corsair XMS PRO C2 ce le ho! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chi aveva minimo 1gb di ram nn aveva alcuna necessità di aggiornare l'hardware per Vista, io nn l'ho fatto e se lo farò sarà sicuramente dopo l'autunno di quest'anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Si ma cavolo 23 o 28 percento non e' poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
|
bene bene i miei 2 giga di ram ankora servono...xò dovrò aggiornare il pc prima o poi uff...aspettiamo ke calino i quad core...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
mha, mi sono appena rifatto il pc quasi completamente ed ho trovato DDR2 della Kingston 533 a 27 euro per 1 MB. Non mi sembra così cara confronto a quello che erano anche solo 4-5 anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
"la prima sembra essere dovuta ad alcune manovre di distributori cinesi volte a creare propri stock di memorie in magazzino che hanno portato ad un incremento della domanda"
un aumento di stock aumenta l'offerta, non la domanda. Se nessuno desse ascolto a queste..."notizie" e non ci si fiondasse sui negozi i prezzi non aumenterebbero. Invece pubblicando queste notizie la gente subito va a comprare, aumentando la domanda, che a sua volta fa aumentare i prezzi. E' la classica manovra commerciale tipica del capitalismo... l'unico motivo reale di aumento dei prezzi potrebbe essere la nuova tecnologia produttiva...ma se la domanda resta bassa i prezzi non aumenteranno lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Urca se è cara!!
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Consiglio
Chi mi può dire se sono un buon affare 2 moduli da 1Gb con le seguenti caratteristiche e prezzo?
Devo fare un PC da gioco fra un paio di mesi e non vorrei girare quello che risparmierò dal processore sui moduli RAM aumentati di prezzo!! Vorrei quindi acquistare in anticipo: 2x 1Gb Corsair TwinX Black XMS2 DDR2 800Mhz Pn. TWIN2X2048-6400C4 Type 240-Pin DDR2 SDRAM Capacity 2GB (2 x 1GB) Speed DDR2 800 (PC2 6400) Cas Latency 4 Timing 4-4-4-12 ECC No Unbuffered Heat Spreader Yes Features EPP (Enhanced Performance Profiles) and also SLI certified |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dimenticavo
Dimenticavo il prezzo.... 117Euro circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
oh.. se 27 euro per 1 MB è cara vorrei sicuramente consigli su dove la comprate voi a meno.
a me è sembrato un buon prezzo, paragonato a quello che mediamente gira a Milano.... ma ovviamente esistono posti migliori. Ogni consiglio è grato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ops.... ho visto l'errore che ho fatto. Ho detto 1 MB di RAM! Ovvio, intendevo 1 GB!! detto una scemata.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.