|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
|
xp funzionante + xp non rilevato su stessa partizione disco c: ....disastro!!!
dunque vi riassumo brevemente:
stesso hd c: il mio amico ha voluto re-installare nuovamente xp....non so cosa abbia combianato ma al riavvio il pc gli presenta in faccia un dual boot formato da xp funzionante e xp installato male..... cosa fa? re-installa nuovamente xp....a questo punto al riavvio la schermata e' come segue (tri-boot !!!!! ) xp professional ( funzionante) xp professional ( na ciofeca non funzionante) installazione di xp ( continuando l'install. cio' non produce effetti perche' si blocca!!!) partendo dal presupposto che in materia di formattazioni e installazioni sono una mezza ciofeca qual'e' la procedura per poter formattare il tutto e ripristinare un "solo ed unico " so? grazie a voi giganti dell'informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
giganti?
![]() Nessuna formattazione non serve...avvia xp->menu start->esegui->msconfig ti si apre una finestra: ![]() ![]() vai su "boot.ini" e clicca su "verifica percorsi di avvio ad entrambe le righe che individuano i 2 sistemi operativi. vedrai che a quello che non funziona ti chiedera' di eliminare la riga. Fatto cio' salva e riavvia il pc. Wink
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
c:\$win_nt$.bt\bootsect.dat=installazione di xp professional credo sia la riga da eliminare...ma come??? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
hai letto cosa ti ho scritto?Clicca su "verifica percorsi di avvio" su entra,be le righe e quella difettosa ti verrà chiesto di eliminarla.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho letto e fatto mi elimina la riga relativa al so difettoso ma non quella relativa alla installazione di xp. come rimedio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
apri il files boot.ini col notepad e cancellala.
attenzione che: 1) il files boot.ini è nascosto, di sistema e di sola lettura. devi visualizzare tutti i files (compresi quelli di sistema) e togliere la spunta di sola lettura dalle proprietà del sistema 2) fai attenzione a quello che cancelli o scazzi anche l'installazione funzionante di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho risolto il tutto facendo l'aggiornamento da cd originale ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.