|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Portatile per Linux
Ciao a tutti, vorrei un vs. consiglio su quale portatile sia meglio per poter istallare le varie versione di Linux. Credo che mi orienterò su Kubuntu, ma ci sono portatili "migliori" di altri per ospitarla? Sono tentato da diversi modelli molto diversi fra di loro, ne vorrei uno piccolo ma performante, ma non spendere una fortuna. Ho visto i seguenti modelli, chi ha già testato Linux e come si trova?
HP Pavilion tx1020 HP Pavilon DV2555EA Acer Aspire 5920 Asus 8sc Avete altre proposte interessanti? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
almeno sei sicuro della piena compatibilità dell'hardware.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio comunque DELL... compatibilità perfetta e assistenza bomba!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quoto, comunque pensavo che fossero già disponibili per l'italia i dell con ubuntu...peccato.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Io ho una garanzia di due anni door-to-door che mi garantisce la riparazione gratuita del guasto in 5 giorni. Dal lato compatibilità con linux però ti devo avvisare che potresti avere problemi con la webcam (non sono sicuro perchè la mia è diversa da quella dell'a8sc, e i driver sono in fase di scrittura) e con il lettore integrato di memorie (SD/MMC/ecc...) Il resto direi che funziona egregiamente Detto questo ti consiglio anch'io di dare un'occhiata a DELL |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
In verità preferirei toccar con mano il portatile prima di comprarlo, per questo motivo sono un pò titubante verso Dell, in più ancora non ha in listino nessun processore della nuova serie e nessun Table. Chi ha testato Linux sul TX1020EA, come si trova?
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Interessante, provo a vedere se trovo i modelli che mi interessano, grazie, ma voi che PC utilizzate per Linux? Avete scelto un PC preciso oppure poi avete tentato di far funzionare tutto?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Io ho un Dell Inspiron 9400 ha riconosciuto tutto al primo colpo wifi e BT incluso solo il modem interno non ho provato. Per il resto nessun problema. AH uso Opensuse 10.2
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Un Sony Vaio non ti piace?? eheh
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
eheh però aveva detto "senza spendere una fortuna"
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sony? Non saprei, che modello potrei prendere?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Perchè sono anche computer?
Non erano statuette di pessimo gusto? PS: Sony+Linux=Cacca. I Sony sono tendenzialmente dei marcioni dal punto di vista implementativo, e Linux è estremamente allergico alle marcionerie.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Ok, eliminiamo Sony, ma per ciò che riguarda i table e Santa rosa che mi avte detto di evitare, per quale motivo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.
| Linux User #391140 |