|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Umbria
|
Netbook o Palmare?
Ciao a tutti,
da un po' di tempo penso di acquistare uno dei due prodotti per ragioni di spazio e mobilità. Per i netbook mi sono informato ma per i palmari ed affini sono rimasto un po' indietro. Le mie esigenze sono essenzialmente l'accesso a internet in mobilità. Che modello mi consigliate come entrylevel che abbia buone caratteristiche generali ed un buon rapporto qualità prezzo? A presto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
certo che però la scelta è un pò difficile,per dimensioni, peso,etc non è proprio la stessa cosa un palmare o un netbook...anche se questi ultimi pesano solo poco più di un chilo....dipende da cosa devi farci..trovare qualcosa che vada bene per tutto è difficile devi sempre scendere a compromessi....parlo per esperienza..in quanto possessore di un vecchio palmare (ma perfetto per le mie esigenze) e di un net Samsung nc10 stupendo
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
I palmari nel frattempo sono una razza estinta. Sono stati sostituiti dagli smartphone (una sorta di palmare con modulo telefonico). Per le tue esigenze, se quello che devi fare è principalmente navigazione internet, posta elettronica e istant messaging ti consiglio un netbook.
La fascia intorno ai 300 euro di Asus, Acer e degli altri produttori che investono in netbook fa al caso tuo. Le caratteristiche che devi cercare sono: schermo da almeno 10", tastiera comoda (niente tasti striminziti). Le configurazioni sono abbastanza appiattite sulla piattaforma con Intel Atom quindi non ci smenare più di tanto. HD preferibile alla memoria a stato solido se devi usarlo anche per archiviare qualche dato. Il palmare ti offre meno e costa di più. Per navigare comodamente dovresti almeno prendere un iPhone (che per velocità del browser ed efficienza dell'interfaccia non è scomodo da utilizzare) rinunciando alla tastiera fisica. In ogni caso hai dispositivi che hanno: uno schermo più piccolo, tastiere fisiche sicuramente più scomode, browser che non sempre sono schegge ... (quello dell'iPhone e quello del Palm Pre stanno un gradino sopra la concorrenza -- anche due va ... )
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Umbria
|
Grazie ragazzi pensavo che gli smartphone fossero andati un pochino più in là con le prestazioni e le caratteristiche a fronte di prezzi non proprio bassi.
Il fatto è che il Netbook pur essendo piccolo rimane sempre poco trasportabile. rispetto ad un smartphone. La tua firma mi riporta indietro a quando ero bambino con il commodore!!!! Bei tempi....
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.