|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Problemi del bios...?
Ciao a tutti ragazzi
Stamani mi è successa unua cosa stranissima sul mio pc. L'ho accesso e subito è comparsa una scritta dicendomi:" ricerca floppy in corso reset bios" più o meno era questa. Naturalmente non c'era nessun floppy inserito, quindi la macchina cercava a vuoto. Non sapendo cosa fare l'ho riavviato.. e voilà... nessunn beep niente di niente, il pc si accende ma sul monitor non compare nulla. Ora mi è venuto un dubbio, ma non è che si è danneggiato il bios? e se si come può essere? visto che io non mi sono mai permesso di aggiornarlo ne ieri e ne mai? considerando pure che fino a ieri sera l'ho utilizzato perfettamente... per favore spiegatemi cosa possa essere successo e soprattutto se si può rimediare... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
metti come periferica primaria del boot o il cd rom o l'hard disk e dovresti risolvere....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da quel che ho capito non riesce nemmeno ad entrare nel bios. Prova a togliere la batteria a tampone x almeno un 30 min e riprova, oppure guarda sul manuale della scheda madre come resettare il bios (a volte basta ponticellare).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se è una asus biogna togliere l'alimentazione esterna, la batteria e spostare il jumper e lasciare il tutto lì per un po' di tempo.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.