|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Politica mix] Le vecchiette al bar sotto casa mia ...
Età target: 65/70 anni.
Spezzone introduttivo in cui non potevo non buttarmi. ... meno male che ha vinto Galvagno di Forza Italia, almeno manda via 1 po' di zingari ed extracomunitati da Asti. ... e poi sti comunisti si dicono comunisti, ma non c'è nemmeno uno che è comunista. Ah io ero comunista una volta ... Lei "... sono il governo delle tasse" Io " me se lei prende una pensione bassa, di cosa si preoccupa?" Lei "Mah, mi preoccupo per i miei figli" Io "Ci penseranno i suoi figli a loro stessi no ormai?" Lei "Eh ci vorrebbe 1 come Mussolini" Io Ora entra in gioco la + anziana delle 2. Lei "... a scuola eravamo tutti uguali, il PM c'era la ginnastica e mica la scuola era una porcheria come è adesso" Io "Si, ok scuole e lavori pubblici, ma poi ha fatto anche morire 1 sacco di persone con la guerra" Lei "A la guerra lo hanno fregato chi aveva intorno per farlo cadere, gli han fatto credere di avere 1 esercito preparato e lui ci ha creduto, non è colpa sua ..." Io Io "beh allora ci vorrebbe qualcuno che non fosse un dittatore, ma uno sveglio" Lei & l'altra "DELIRIO VARIO SU MUSSOLINI" CONLUSIONE Pausa caffè traumatizzante. Ho conosciuto 1 anziana comunista-fascista Non sapevo + cosa rispondergli ero imbarazzato per loro. Vorrei essere + sveglio a parlare in modo di fargli capire le cacate che IMHO dicono. IMHO Emilio Fede ha colpito! Piero Ricca Vs Emilio Fede
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 05-06-2007 alle 03:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eh ne sento anche io di cose cosi'... che ci vuoi fa'...
Cpoap[zpaza
Ultima modifica di CYRANO : 05-06-2007 alle 04:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
allora senti anche questa:
"a D'Alema gli faremo fare la fine di Craxi: monetine e sabbione. o la galera."
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
i media possono fare questo ed altro,possono far credere alle persone anche ciò che non è vero.E ormai entrambi gli schieramenti politici l'hanno capito
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
LA maggior parte dei vecchi che conosco dicono che si stava meglio al tempo del Duce.
Io non c'ero quindi non poso dirlo te neppure penso no? Quindi ne deduco due cose: - che un fondo di verità ci sia, - oppure che i vecchi son rincoglioniti e non capisco più un cazzo.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Io fossi nell'autore del post comincerei a farmi molte domande mettendo da parte la presunzione di essere al di sopra di quelle persone anziane ...
In particolare perchè se un disagio simile viene percepito da una persona anziana , indipendentemente da come viene espresso poi , c'è di che preoccuparsi. Poi se invece ci si ritiene superiori ... facciamo pure ... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che sai è quello che c'è scritto nei libri di storia ma ha un valore certamente inferiore dalle esperienze dirette....la storia la fanno i vincitori lo sai e quindi è sempre stravolta o adattata.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
poco ma sicuro che se non si entrava in guerra l'italia avrebbe tirato avanti un bel pezzo con quel seistema
SE NON FOSSE CH HITLER DISSE AL DUCE: O CON ME O CONTRO DI ME ... sbandierandogli davanti guerre lampo e soluzioni tecniche da favola. dice niente rispetto alla storia recente di altri paesi?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
tantissimi anziani diconos che si stava meglio col duce.. i miei stessi nonni...
poi gli chiedi "ma tuo fratello come è morto?" risp: "ha dato del cretino al duce".. ecco... alla fine riuscendo a discuterne quello che più apprezzavano di anni come quelli era che alla fine si era + tutelati dai piccoli reati, proprio perchè venivano "castigati" pesantemente, quindi si sentivano + protetti da un certo punto di vista li capisco, ora come ora "sicurezza della pena" "giustizia" sono parole con poco peso
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli elettori di destra son sfiduciati e incazzati, quelli di sinistra pure ... quelli di centro, a dir poco perplessi (non è da elettore di centro farsi girare gli zebedei... al massimo si perplime) ... direi che semplicemente esperiti vari tentativi e data credibilità di governo ormai anche a topo gigio ... non è che ci rimangono figure di politici credibili e affidabili ... e lo si vede dalla percentuale di astenuti alle elezioni che pochi casi a parte tipo verona dove stai.. scende scende scende... e la cosa è pericolosa MOLTO pericolosa per la democrazia che i cittadini non credano più nella democrazia.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
alla fin fine quando si è sfiduciati dalla gestione repubblicana e democratica è quasi gioco forza che ci si butti nelle mani del primo "duce" che arriva...
e gli italiani a buttarsi nelle prime mani di chi promette son bravissimi.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ma cosa pretendono due vecchiacce schifose che farneticano di tempi di cui evidentemente non ricordano nulla, o forse erano immischiate nel regime.......ecco perchè ne sentono la mancanza.....probabilmente la davano a qualche gerarca ed avevano vantaggi.....meglio che ascoltino i giovani d'oggi che il Fascio lo hanno analizzato con attenzione e lo hanno anche vissuto (perchè lo stato della DC era uno stato fascista mascherato) ma sono abbastanza intelligenti da capirlo. Eliminarle o rinchiuderle!ecco la soluzione!! così risparmiamo delle pensioni e agli statali gli diamo ancora un aumento così la prossima volta non rischiamo che votino dall'altra parte, dato che sono ignorantoni anche loro e rischiano di non capire la Via
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La verità è che siamo assuefatti ormai dalla democrazia (o meglio, da una brodaglia democratica), per questo c'è qualcuno che dice "Ah, se ci fosse ancora Mussolini" Che torni, e poi tutti vorranno di nuovo la democrazia, e la vorranno veramente. Ultima modifica di lowenz : 05-06-2007 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
SEi ironico o hai mangiato veleno?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
In ogni caso sappi che il voto di quelle signore anziane vale molto piu' del tuo che in quanto a esperienze rispetto a loro stai ancora a bere dal biberon ... Poi voglio dire ti ritieni tanto superiore ? Qualcuno te lo ha fatto credere o hai fatto tutto da solo ? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
da un pò penso che la democrazia in italia sia data per scontata e che forse si dovrebbe riprendersela |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!