|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Strana schermata dopo "spegni computer"
Ciao ragazzi
ho Windows XP Professional Service Pack 2, aggiornato tramite Windows Update. Quando devo spegnere il pc e premo su Start ---> Spegni Computer, compare la finestrella "Spegni Computer" con le classiche opzioni "Stand-by", "Spegni" e "Riavvia" ma fastidiosamente lo sfondo diventa assurdo. Vi allego una fotina così possiate rendervene conto. E lo sfondo assurdo cambia in base alle finestre che aperte in quel momento. E' solo una questione di sfondo, perchè se decido di spegnere il pc tutto procede come deve procedere. Avete qualche idea sulle cause? Ultima modifica di Iperboreo : 05-06-2007 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Li ho aggiornati tramite il Windows Update ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che scheda video hai sul pc? Se hai Ati o Nvidia conviene scaricare i drivers direttamentedal sito dedicato e installare quelli.
Windows Update, che io sappia, aggiorna i drivers generici contenuti nel db di windows, non i drivers specifici della scheda montata sul tuo sistema,
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() Ultima modifica di lucio68 : 05-06-2007 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si infatti, ho una vecchia NVIDIA RIVA TNT2 Model 64/Model 64 Pro ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie della dritta: ho minimizzato: l'"Accelerazione hardware" tramite Proprietà Schermo ---> Impostazioni ---> Avanzate ---> Risoluzione dei problemi e ora funziona tutto a meraviglia
![]() Ma perchè non mi era venuto in mente che potesse essere un problema di Scheda Video??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per toglierti la curiosità puoi cercare drivers aggiornati per quello specifico modello di chip grafico e vedere se cambia qualcosa. Qui per i drivers http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Provero' infatti ad aggiornare i driver, come da te suggerito, perchè minimizzare l'accelerazione hardware è una soluzione che mi compromette leggermente altre applicazioni ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Minimizzare l'accelerazione hardware significa impedire al sistema di accedere alle risorse che la scheda video mette a disposizione. Gran parte dell'elaborazione grafica quindi è sottratta alla scheda video e a carico del processore. E' normale che ci sia un degrado delle prestazioni.
Installare i drivers adeguati dovrebbe risolvere il problema degli artefatti e anche migliorare le prestazioni generali del sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho disinstallato i drivers aggiornati tramite il Windows Update e ho reinstallato quelli forniti al momento dell'acquisto del pc e tutto funziona molto meglio. Il problema iniziale non c'e' più e soprattutto non devo "decelerare l'hardware" ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.