Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 18:55   #1
br.corona
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scelta auricolari alta gamma,dubbi marche

ragazzi, shure, etymotic o ultima eras?

Le devo usare per un lettore mp3, però sono davvero indeciso

Qualcuno se ne intende?
br.corona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:33   #2
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
posta i tuoi gusti "sonori"... le ety hanno più dettagli .... le ultimate hanno dei bassi migliori ecc... in base ai gusti... prendi il modello
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 23:17   #3
br.corona
Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
posta i tuoi gusti "sonori"... le ety hanno più dettagli .... le ultimate hanno dei bassi migliori ecc... in base ai gusti... prendi il modello
ah, non saprei... a me piace la qualità e la fedeltà sonora.... certo i bassi, se non ci sono in un brano, non è musica, però teniamo conto che venendo dalle normali cuffie, passare a delle intraurali, il passo è totalmente diverso.... intendo dire che le intraurali già di per se dovrebbero suonare un basso notevolmente maggiore rispetto a delle cuffiette normali.....

le shure non le hai menzionate, come mai?
Old 14-03-2007, 14:36   #4
br.corona
Member

nessuno?? attendo attendo
Old 14-03-2007, 16:41   #5
dtreert
Senior Member

le shure... mmm devi spendere parecchio perchè le intraura delle shure che costano poco non suonano bene come dovrebbero... io ti consiglio le ety! Ovviamente piglia il più costoso che le tue finanze possono prendere

ps: le ety sono un po' delicate indi devi farci un po' più di attenzione
Old 14-03-2007, 18:47   #6
br.corona
Member

Quote:
le shure... mmm devi spendere parecchio perchè le intraura delle shure che costano poco non suonano bene come dovrebbero... io ti consiglio le ety! Ovviamente piglia il più costoso che le tue finanze possono prendere

ps: le ety sono un po' delicate indi devi farci un po' più di attenzione
guarda, le Ir6 (se non ricordo male si chiama così il modello delle etymotic) lo vado a pagare circa un 80 euro con spese di spedizione.... le shure, non saprei a che modello affidarmi anche se ho letto da qualche parte un 2c o qualcosa del genere che è molto simile ad un modello superiore solo che cambia il canale di distribuzione e allora costa molto meno.

grazie mille per il gentile consulto che mi stai dando!
Old 14-03-2007, 19:40   #7
dtreert
Senior Member

a certi non soddisfano le shure a basso prezzo... le ir6 sono buone! ovviamente non pensare che delle In ear possano reggere il paragone con delle cuffie di pari prezzo...
Old 15-03-2007, 01:05   #8
br.corona
Member

Quote:
a certi non soddisfano le shure a basso prezzo... le ir6 sono buone! ovviamente non pensare che delle In ear possano reggere il paragone con delle cuffie di pari prezzo...
cosa intendi,che sono meglio le cuffie a padiglione che un in ear (o intraurale)?? però ti parlo per un mp3.... quindi le potenzi di uscita sono molto basse..... in teoria, le cuffie a padiglione hanno una resistenza ommhica maggione e per questo credo che il volume si sentirebbe molto di meno, anche se aumenterebbe il dettaglio sonoro (per quel poco che so)

Che modelli consigli della shure? tu li hai mai provati?
ma della ultimate ear, proprio non ti garbano vero?
Old 15-03-2007, 06:57   #9
dtreert
Senior Member

non è che non mi garbano le in ear è solo che io riferisco ciò che leggo in altri forum (internazionali)... io ti dico che le molte inear hanno una resistenza non indifferente 60 ohm o più... cmq dimmi che lettore mp3 hai, che uso ne farai, così mi faccio un'idea
Old 15-03-2007, 08:17   #10
br.corona
Member

Quote:
non è che non mi garbano le in ear è solo che io riferisco ciò che leggo in altri forum (internazionali)... io ti dico che le molte inear hanno una resistenza non indifferente 60 ohm o più... cmq dimmi che lettore mp3 hai, che uso ne farai, così mi faccio un'idea
mamma che consulto..... ti dovrò dare 50 euro solo a te!!

allora, io possiedo un bel ipod 8g con anche la radio sul telecomando.
E' stato un regalo di natale da uno zio molto pazzo!!!

so che le etymotic (ir6) hanno 16Ohm come resistenza.
L'Uso? ascolto prima di andare a letto (quindi pretendo buon suono), poi a correre, magari a scuola serale durante un verifica o quando vado in un cetro commerciale.

sarà un acquisto sofferto.... è tanto che le ho in testa queste cuffie solo che sai, costano!!
poi se son delicate... anche qui uno ha paura.

cmq mi trovo abbastanza bene con quelle originali ipod che erano date insieme al telecomando... suonano diversamente da quelle in dotazione con l'ipod.

poi ho provato anche le senhaizer, mx450 se non erro.... bella timbrica!!
Old 15-03-2007, 10:11   #11
dtreert
Senior Member

allora... per correre meglio non usare in ear... le IEM fanno effetto tappo che in pratica insonorizza dall'esterno ma "sonorizza" l'interno nel senso se le metti e non fai partire la musica senti i tuoi respiri senti che deglutisci ecc... figuriamoci se ti metti a correre... e poi tra l'altro ogni volta che sbatti il filo o che si muove bruscamente senti il rumore del tonfo del filo... pensa che se c'è vento ti sembra di avere una conchiglia nell'orecchio... indi puoi scordarti di usarli per correre
cmq per il resto le in ear vanno bene... cmq ti consiglio delle cuffie se vuoi avere un buon suono, comodità, resistenza... Sinceramente consiglio le IEM solo se li utilizza in luoghi rumorosi...

Cmq visto che l'isolamento acustino non ti interessa molto ti consiglio le vibe
queste:
http://www.v-moda.com/collection/modaphones/vibe.aspx
ottimo suono ci sono molti che lo preferiscono alle ety e shure vengono consigliate spesso dacci un'okkiata
Old 15-03-2007, 11:27   #12
KetchupSuicide
Member

Quote:
queste:
ottimo suono ci sono molti che lo preferiscono alle ety e shure vengono consigliate spesso dacci un'okkiata

sicuramente sono le più stilose in assoluto!!
le hanno da mondadori allo stesso prezzo delle shure e2c
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:25   #13
br.corona
Member

Quote:
allora... per correre meglio non usare in ear... le IEM fanno effetto tappo che in pratica insonorizza dall'esterno ma "sonorizza" l'interno nel senso se le metti e non fai partire la musica senti i tuoi respiri senti che deglutisci ecc... figuriamoci se ti metti a correre... e poi tra l'altro ogni volta che sbatti il filo o che si muove bruscamente senti il rumore del tonfo del filo... pensa che se c'è vento ti sembra di avere una conchiglia nell'orecchio... indi puoi scordarti di usarli per correre
cmq per il resto le in ear vanno bene... cmq ti consiglio delle cuffie se vuoi avere un buon suono, comodità, resistenza... Sinceramente consiglio le IEM solo se li utilizza in luoghi rumorosi...

queste:
scusa, ma le intraurali, oltre che per l'isolamento non sono ottime anche perchè rendono molto di più nella gamma dei bassi?
E poi, so (per quel che ho letto in giro) che queste cuffie regalano molto anche come qualità sonora.... in teoria, i miei auricolari sennhaiser non arrivano a quella qualità.....

ma queste vibe, in cosa si differenziano dalle altre? per il suono? nn sono intraurali?

@KetchupSuicide ma quanto costano queste e2c?? cioè, il prezzo migliore che si può trovare?

grazie a tutti ragazzi
Old 15-03-2007, 15:16   #14
dtreert
Senior Member

il suono delle IEM è molto molto "chiuso" nel senso se con le casse buone puoi aver la sensazione del tridimensionale con le cuffie un po meno con le IEM hai una sensazione molto meno 3d... non so se capisci! il suono sembra partire da dentro il cervello... questa sensazione è classica delle IEM se mastiki un po' di inglese fai su headfi.com leggi quel che dicono e se vuoi kiedi pure li cmq sappi che io ho delle sennheiser cx300 che hanno un prezzo di mercato di 60 euri e ti assicuro che non batte assolutamente le px100 (cuffie) che costano 40-50 euri... ovviamente hanno il pregio dell'isolamento acustico e indi le uso tutti i giorni fatti un giro li e leggi le recensioni per farti un'idea
Old 15-03-2007, 15:30   #15
KetchupSuicide
Member

Quote:
Originariamente inviato da br.corona Guarda i messaggi
scusa, ma le intraurali, oltre che per l'isolamento non sono ottime anche perchè rendono molto di più nella gamma dei bassi?
E poi, so (per quel che ho letto in giro) che queste cuffie regalano molto anche come qualità sonora.... in teoria, i miei auricolari sennhaiser non arrivano a quella qualità.....

ma queste vibe, in cosa si differenziano dalle altre? per il suono? nn sono intraurali?

@KetchupSuicide ma quanto costano queste e2c?? cioè, il prezzo migliore che si può trovare?

grazie a tutti ragazzi

sò 100 euri!
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:19   #16
br.corona
Member

Quote:
il suono delle IEM è molto molto "chiuso" nel senso se con le casse buone puoi aver la sensazione del tridimensionale con le cuffie un po meno con le IEM hai una sensazione molto meno 3d... non so se capisci! il suono sembra partire da dentro il cervello... questa sensazione è classica delle IEM se mastiki un po' di inglese fai su headfi.com leggi quel che dicono e se vuoi kiedi pure li cmq sappi che io ho delle sennheiser cx300 che hanno un prezzo di mercato di 60 euri e ti assicuro che non batte assolutamente le px100 (cuffie) che costano 40-50 euri... ovviamente hanno il pregio dell'isolamento acustico e indi le uso tutti i giorni fatti un giro li e leggi le recensioni per farti un'idea
ma adesso mi son confuso.... ma IEM cosa sono?? non sono le etymotic vero?

100?? azz, non poco!!
Old 15-03-2007, 16:58   #17
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da br.corona Guarda i messaggi
ma adesso mi son confuso.... ma IEM cosa sono?? non sono le etymotic vero?

100?? azz, non poco!!

IEM = In Ear Monitoring
Old 15-03-2007, 23:00   #18
br.corona
Member

Quote:
IEM = In Ear Monitoring

eghheehehe, quindi che cambia dalle intraurali?? we, mi è venuta più confusione di prima lol
Old 16-03-2007, 07:24   #19
dtreert
Senior Member

per quel che ti interessa non cambia niente... solo che era uno sbattimento scrivere intraurali... tutto qui
Old 16-03-2007, 11:22   #20
zomas65
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ultimate ears

avete mai sentito parlare delle ultimate ears? pare che il modello superfi5 pro sia stratosferico! ma la solito i prezzi italiani sono vergognosi!!!! in america su siti motlo seri si trovano a 130-150 $ ! pekkato ke la dogana poi ci massacra!
qualcuno le ha e vuole venderle? oppure va negli states a breve?

zomas65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian