Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 11:48   #1
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Lancia Musa 1.3 MJ 70CV

Abbiamo trovato una Musa usata (39.000 Km) con cambio automatico, è full optional ma ha il 1.3 MultiJet da 70 CV

Ora, l'ho provata per poche centinaia di metri nel traffico di Roma e quindi non è che abbia capito molto sulle sue prestazioni. Il proprietario dice che è lenta.

L'auto sarebbe per mia moglie che non corre la Parigi-Dakar.

Vorrei sapere, se qualcuno ha questa motorizzazione, come si trova e i suoi pareri..

Grazie
Old 01-06-2007, 12:11   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Per la stazza il 70cv forse è un pò limitante, oltretutto ha anche il cambio automatico.
Se a tua moglie non interessa per nulla correve potrebbe essere una buona scelta, certo è che se fosse il 90cv sarebbe meglio
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:14   #3
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
x tua moglie, per un uso prettamente cittando quale credo aver capito sia destinata, va benissimo imho..con il cambio automatico poi...sai che comodità !

Ciao. Ale
Old 01-06-2007, 12:22   #4
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da montegentile Guarda i messaggi
Abbiamo trovato una Musa usata (39.000 Km) con cambio automatico, è full optional ma ha il 1.3 MultiJet da 70 CV

Ora, l'ho provata per poche centinaia di metri nel traffico di Roma e quindi non è che abbia capito molto sulle sue prestazioni. Il proprietario dice che è lenta.

Vorrei sapere, se qualcuno ha questa motorizzazione, come si trova e i suoi pareri..

Grazie
Il motore è sottodimensionato, il peso della macchina è elevato e penso anche i consumi ne risentono. Il mio consiglio è di provarla più a fondo e vedere se soddisfa le tue necessità.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:25   #5
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Il 90 CV col cambio automatico (che ci piace proprio tanto) non si trova ancora usato....
Il nuovo costa veramente troppo (intorno ai 19.000 €).

Il nostro problema (che problema non è) è che a brevissimo nascerà la nostra bambina.. mia moglie ha una Smart.... Io ho una Lancia Y (e quindi 3 porte)... Ci serve subito questa Musa che sembrerebbe, come forma, abitabilità, stile di guida, bagagliaio e consumi, la macchina che s'adatterebbe meglio alle nostre esigenze...

Inoltre questa Musa qui è una Platino Full Optional... il che non guasta certamente.
Old 01-06-2007, 12:30   #6
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Il 90 CV col cambio automatico (che ci piace proprio tanto) non si trova ancora usato....

Il nostro problema (che problema non è) è che a brevissimo nascerà la nostra bambina.. mia moglie ha una Smart.... Io ho una Lancia Y (e quindi 3 porte)... Ci serve subito questa Musa che sembrerebbe, come forma, abitabilità, stile di guida, bagagliaio e consumi, la macchina che s'adatterebbe meglio alle nostre esigenze...

Inoltre questa Musa qui è una Platino Full Optional... il che non guasta certamente.
Ripeto, imho per l uso che ne dovete fare va benissimo...io ho guidato la Musa con il 90cv e cambio manuale per un paio di settimane...dentro ci si sta bene e con un/a bimbo/a va benone (ah, congratulazioni e tanta fortuna al/la nascituro/a ) ...x me sulla Musa, x i miei gusti, il 90cv era fin troppo, è cmq un auto NON di impostazione sportiva, imho il 70cv va bene, il cambio automatico al contrario di quel che si pensa, nel 90% delle situazioni limita la percezione di mancanza di prestazioni (visto che ha riscontri positivi in ripresa, certo nn in accelerazione) . I cnsumi credo si manterranno a livelli + che accettabili...imho una buona scelta..ciao. Ale

P.S. dimenticavo...nn so quanto spendete...ma vedi...in giro cerca Km 0 (nn dico dlla Musa o solo di questa)...io ho preso una Focus Sw tdci 90cv Km0 a meno di 16000 € , magari nn ti piace , ma le Km 0 spesso permettono ottimi risparmi.

Ultima modifica di AlexB : 01-06-2007 alle 12:32.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 12:30   #7
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

Allora come auto hai ragione, molto bella esteticamente, comoda e molto bella anche internamente.
Resta il l'interrogativo sul motore, il 90cv (che io possiedo su una grande punto) è un'ottimo motore, parco nei consumi e buono nelle prestazioni.
Il 70 per via della stazza potrebbe essere limitante, specialmente nelle partenze da fermo e nei sorpassi.
Ti conviene provarlo più approfindatamente, magari fuori centro, ci fai un paio di km così ti rendi conto più precisamente delle prestazioni
Old 01-06-2007, 12:43   #8
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Per la stazza il 70cv forse è un pò limitante, oltretutto ha anche il cambio automatico.
Se a tua moglie non interessa per nulla correve potrebbe essere una buona scelta, certo è che se fosse il 90cv sarebbe meglio
Il cambio automatico della Musa 1.3 multijet e` il DFN, ossia il Dualogic e, da buon robotizzato, non limita ne' prestazioni ne' consumi (anzi questi ultimi addirittura li favorisce).
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:00   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
ottima scelta.. e se non la prendi passami il contatto che la propongo a mia mamma.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:20   #10
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:

Grazie
In questo forum ogni macchina che

a- ha meno di 120CV
b- non ha trazione integrale o posteriore
c- non ha un cambio manuale oppure sequenziale tipo DSG

è un cesso.

Detto questo comprala che il Mjet da 70cv ce l'ho sulla punto ed è er mejo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:27   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
serve alla moglie... si usa in città... se ti/le piace prendila!

Ultima modifica di trecca : 01-06-2007 alle 15:40.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:33   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se non vivi a cortina, cervinia ecc ecc basta e avanza il 70cv
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:21   #13
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
In questo forum ogni macchina che

a- ha meno di 120CV
b- non ha trazione integrale o posteriore
c- non ha un cambio manuale oppure sequenziale tipo DSG

è un cesso.

Detto questo comprala che il Mjet da 70cv ce l'ho sulla punto ed è er mejo
Un'auto la si prende non solo per il classico tragitto casa/lavoro, ma anche per altre situazioni.
Detto questo per la città va bene, ma se poi la si utilizza per andare in montagna o per la vacanza, magari a pieno carico, allora sorgono i problemi.
Guarda ti dico che ho avuto una Ford Mondeo prima serie, 88cv, l'auto pesava un sacco (versione SW) finchè la si usava in città o autostrada andava bene, ma mi è capitato più di qualche volta di andare in montagna...beh non ti dico che sfrizionamento ad ogni tornante e che fatica farle prendere giri
Detto questo, se l'auto la usa la moglie per il lavoro e basta allora va benissimo, corre il giusto e consuma poco...ma se si pensa di utilizzare l'auto anche per altri scopi allora meglio che ci pensi bene per non ritrovarsi in difficoltà in alcune situazioni...il 90cv secondo me è la cavalleria giusta per quella macchina
Old 01-06-2007, 16:40   #14
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Noi viviamo in provincia di Roma (a Velletri) e certo ci capiterà di andare da qualche parte... Non siamo amanti della montagna ma è ovvio che ci gireremo.

Io non amo correre ora, figuriamoci dopo con una bambina a bordo.

Avrei senz'altro preferito la motorizzazione 90 CV ma non la troviamo col cambio automatico e ci serve al volo (entro pochi giorni).

Quindi o cambiamo auto (avevamo visto una Pegeout 1007 1.6 cambio automatico a benzina ma il bagagliaio è veramente piccolo) o aspettiamo di trovare un'altra Musa... Ma come ripeto non abbiamo tempo.
Old 01-06-2007, 16:52   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83938342

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=84777174

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=82427065

.....
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 16:57   #16
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Noi viviamo in provincia di Roma (a Velletri) e certo ci capiterà di andare da qualche parte... Non siamo amanti della montagna ma è ovvio che ci gireremo.

Io non amo correre ora, figuriamoci dopo con una bambina a bordo.

Avrei senz'altro preferito la motorizzazione 90 CV ma non la troviamo col cambio automatico e ci serve al volo (entro pochi giorni).

Quindi o cambiamo auto (avevamo visto una Pegeout 1007 1.6 cambio automatico a benzina ma il bagagliaio è veramente piccolo) o aspettiamo di trovare un'altra Musa... Ma come ripeto non abbiamo tempo.
Riprovala, magari macinando qualche km, così ti fai un'idea migliore, alla fine il tuo parere è quello che conta
Old 01-06-2007, 19:22   #17
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
mio amico ha la fiat idea 1300 multijet con 70cv cambia solo estetica con la musa e vedo che tira bene
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 19:25   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Un'auto la si prende non solo per il classico tragitto casa/lavoro, ma anche per altre situazioni.
Detto questo per la città va bene, ma se poi la si utilizza per andare in montagna o per la vacanza, magari a pieno carico, allora sorgono i problemi.
Guarda ti dico che ho avuto una Ford Mondeo prima serie, 88cv, l'auto pesava un sacco (versione SW) finchè la si usava in città o autostrada andava bene, ma mi è capitato più di qualche volta di andare in montagna...beh non ti dico che sfrizionamento ad ogni tornante e che fatica farle prendere giri
Detto questo, se l'auto la usa la moglie per il lavoro e basta allora va benissimo, corre il giusto e consuma poco...ma se si pensa di utilizzare l'auto anche per altri scopi allora meglio che ci pensi bene per non ritrovarsi in difficoltà in alcune situazioni...il 90cv secondo me è la cavalleria giusta per quella macchina

Quoto pienamente, non si tratta di correre o meno (non è che il 90 cv sia da corsa) però quando viaggerai carico o quando avrai bisogno di fare un sorpasso con sicurezza quei 20 cv in più ti serviranno.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 20:11   #19
montegentile
Senior Member

L'Avatar di montegentile

Oh si, grazie.
Avevo già visto quelle auto ma sono lontani e poi non hanno l'allestimento che ci piaceva...
Old 01-06-2007, 20:41   #20
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
una volta si viaggiava con macchine con la metà dei cavalli delle attuali - il vecchio maggiolone aveva 34cv, il mio defender ha 68cv su 2 tonnellate e la trazione integrale, la vespa px 125 aveva si e no 9cv - ma mi sembra che ci si spostasse ugualmente, magari con calma, ma si arrivava ovunque.. ha chiaramente detto che non la prende certo per correre, quindi...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian