|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Lancia Musa 1.3 MJ 70CV
Abbiamo trovato una Musa usata (39.000 Km) con cambio automatico, è full optional ma ha il 1.3 MultiJet da 70 CV
Ora, l'ho provata per poche centinaia di metri nel traffico di Roma e quindi non è che abbia capito molto sulle sue prestazioni. Il proprietario dice che è lenta. L'auto sarebbe per mia moglie che non corre la Parigi-Dakar. Vorrei sapere, se qualcuno ha questa motorizzazione, come si trova e i suoi pareri.. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Per la stazza il 70cv forse è un pò limitante, oltretutto ha anche il cambio automatico.
Se a tua moglie non interessa per nulla correve potrebbe essere una buona scelta, certo è che se fosse il 90cv sarebbe meglio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
x tua moglie, per un uso prettamente cittando quale credo aver capito sia destinata, va benissimo imho..con il cambio automatico poi...sai che comodità !
Ciao. Ale
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il 90 CV col cambio automatico (che ci piace proprio tanto) non si trova ancora usato....
Il nuovo costa veramente troppo (intorno ai 19.000 €). Il nostro problema (che problema non è) è che a brevissimo nascerà la nostra bambina.. mia moglie ha una Smart.... Io ho una Lancia Y (e quindi 3 porte)... Ci serve subito questa Musa che sembrerebbe, come forma, abitabilità, stile di guida, bagagliaio e consumi, la macchina che s'adatterebbe meglio alle nostre esigenze... Inoltre questa Musa qui è una Platino Full Optional... il che non guasta certamente.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
P.S. dimenticavo...nn so quanto spendete...ma vedi...in giro cerca Km 0 (nn dico dlla Musa o solo di questa)...io ho preso una Focus Sw tdci 90cv Km0 a meno di 16000 € , magari nn ti piace , ma le Km 0 spesso permettono ottimi risparmi.
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 01-06-2007 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta il l'interrogativo sul motore, il 90cv (che io possiedo su una grande punto) è un'ottimo motore, parco nei consumi e buono nelle prestazioni. Il 70 per via della stazza potrebbe essere limitante, specialmente nelle partenze da fermo e nei sorpassi. Ti conviene provarlo più approfindatamente, magari fuori centro, ci fai un paio di km così ti rendi conto più precisamente delle prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il cambio automatico della Musa 1.3 multijet e` il DFN, ossia il Dualogic e, da buon robotizzato, non limita ne' prestazioni ne' consumi (anzi questi ultimi addirittura li favorisce).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ottima scelta.. e se non la prendi passami il contatto che la propongo a mia mamma.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
a- ha meno di 120CV b- non ha trazione integrale o posteriore c- non ha un cambio manuale oppure sequenziale tipo DSG è un cesso. Detto questo comprala che il Mjet da 70cv ce l'ho sulla punto ed è er mejo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
serve alla moglie... si usa in città... se ti/le piace prendila!
Ultima modifica di trecca : 01-06-2007 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se non vivi a cortina, cervinia ecc ecc basta e avanza il 70cv
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo per la città va bene, ma se poi la si utilizza per andare in montagna o per la vacanza, magari a pieno carico, allora sorgono i problemi. Guarda ti dico che ho avuto una Ford Mondeo prima serie, 88cv, l'auto pesava un sacco (versione SW) finchè la si usava in città o autostrada andava bene, ma mi è capitato più di qualche volta di andare in montagna...beh non ti dico che sfrizionamento ad ogni tornante e che fatica farle prendere giri Detto questo, se l'auto la usa la moglie per il lavoro e basta allora va benissimo, corre il giusto e consuma poco...ma se si pensa di utilizzare l'auto anche per altri scopi allora meglio che ci pensi bene per non ritrovarsi in difficoltà in alcune situazioni...il 90cv secondo me è la cavalleria giusta per quella macchina |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Noi viviamo in provincia di Roma (a Velletri) e certo ci capiterà di andare da qualche parte... Non siamo amanti della montagna ma è ovvio che ci gireremo.
Io non amo correre ora, figuriamoci dopo con una bambina a bordo. Avrei senz'altro preferito la motorizzazione 90 CV ma non la troviamo col cambio automatico e ci serve al volo (entro pochi giorni). Quindi o cambiamo auto (avevamo visto una Pegeout 1007 1.6 cambio automatico a benzina ma il bagagliaio è veramente piccolo) o aspettiamo di trovare un'altra Musa... Ma come ripeto non abbiamo tempo.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
mio amico ha la fiat idea 1300 multijet con 70cv cambia solo estetica con la musa e vedo che tira bene
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto pienamente, non si tratta di correre o meno (non è che il 90 cv sia da corsa) però quando viaggerai carico o quando avrai bisogno di fare un sorpasso con sicurezza quei 20 cv in più ti serviranno.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo già visto quelle auto ma sono lontani e poi non hanno l'allestimento che ci piaceva...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
una volta si viaggiava con macchine con la metà dei cavalli delle attuali - il vecchio maggiolone aveva 34cv, il mio defender ha 68cv su 2 tonnellate e la trazione integrale, la vespa px 125 aveva si e no 9cv - ma mi sembra che ci si spostasse ugualmente, magari con calma, ma si arrivava ovunque.. ha chiaramente detto che non la prende certo per correre, quindi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.