|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
La prima moto
Ciao a tutti,
fino a poco tempo fa non avevo mai pensato di comprare una moto, non ne sentivo necessità e poi, essendo ancora studente, non avevo nemmeno i soldi per poterlo fare anche se la voglia stava cominciando a salire! Adesso comincerò a lavorare, so già che con una moto, per la strada che dovro fare con coda perenne, risparmierò minuti preziosi...in più aggiungi la voglia latente e, a breve, un po' più di disponibilità economica e il gioco è fatto! Molto probabilmente dovrò sempre andare in giacca e cravatta al lavoro quindi uno penserebbe che lo scooterone sarebbe la cosa migliore....ma non voglio uno scooterone! Poi vuoi mettere girare in moto o con lo scooterone....naaaa non esiste! Devo trovare una soluzione anche da questo punto di vista! Io sono novello proprio, non so cosa guardare, ho una vaga idea dei tipi di moto che ci sono, ho un fratello motociclista da cui sicuramente accingerò notizie ma cominciate a darmi qualche dritta, tipo siti da guardare, nomi di moto ecc. A proposito per la patente quanto tempo ci vuole? I prezzi quali sono? Io ho la patente B, la teoria è necessario rifarla? GRazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mmmh..sorry! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Per quanto riguarda la patente tutto dipende se decidi di farla da privatista o tramite la scuola guida.
Nel primo caso devi sbrigarti da solo alcune faccende burocratiche, tuttavia se raggiungere la motorizzazione della tua zona non ti e' scomodo, e' molto conveniente dal punto di vista economico... la spesa infatti e' all'incirca un 70-80 euro (compresa visita medica all'ASL). Se decidi di farla da privatista al momento dell'esame pratico,che si svogerà presso la motorizzazione, devi portare oltre alla moto un amico o un parente con la patente ed automunito da mettere a disposizione dell'esaminatore, in modo che ti possa seguire durante l'esame. Passando tramite scuola guida le spese sono molto variabili... ho sentito di richieste attorno alle 200-250 euro. Certo, ti sbrigano tutte le scartoffie, praticamente alla motorizzazione non ci devi mai andare, e l'esaminatore solitamente viene nella zona della scuola guida, senza contare che ti forniscono loro la moto ( di solito molto maneggevoli) Dipende da te, da quanto ti vuoi sbattere e da quanto vuoi spendere... Okkio alle limitazioni, se sei maggiore di 21 anni e sostieni l'esame con una moto con meno di 35 kilowatt, per 2 anni potrai guidare solo moto fino a 35 kilowatt. Questo almeno era lo stato di cose quando presi io la patente (un paio di anni fa) e nn credo siano variate molto. Cmq ti invito a visitare il sito della motorizzazione, dove queste cose sono spiegate molto bene...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Ultima modifica di Valx2 : 03-06-2007 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Stessa condizione ho la patente B e guido la makkina da 1 anno e 2 mesi però una moto non l'ho mai guidata purtroppo, mi piacerebbe cominciare, ma non saprei proprio con cosa partire...
Inutile dire che mi fanno impazzire motorone del tipo R1, ninja, cbr rr ma non penso minimamente a salire ora su una di queste perchè saprei bene che con la mia inesperienza mi troverei stampato contro il primo platano!!! (Anche xchè guidare la makkina è molto più semplice e in caso di errori perdona, le moto invece no, appena tocchi il freno sei a terra...) Quindi la domanda è: uno come me, quindi che comunque ha un minimo di esperienza gia con la macchina, con cosa potrebbe partire come moto? (scooteroni assolutamente no! non riesco proprio a farmeli piacere!!!
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo non mi piacciono le scarenate e neanche le enduro ma soltanto quelle che hanno una carena da gara proprio come i modelli che ho elencato prima o tipo la cagiva mito o i vari modelli di aprilia rs
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
beh per le moto supersportive purtroppo c'e' poco da fare...
non sono molti i modelli "belli" ma "abbordabili" per un novellino... Io ho deciso di passare al mondo delle suersportive dopo 2 anni di custom, e praticamente mi trovo nella tua stessa situazione...
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
X elbarto.
consigli prima moto , sempre le stesse : kawa er6 n-f ,suzuki sv650 e bandit , ducati monster 695. Coapzpaza
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
o sennò fai come mio cugino:
R1 come prima moto e passa la paura!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Cmq per quello che cerca il ns futuro motociclettaro "BMW" è la risposta
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli
Mi informo bene per la patente da privatista...il problema sarebbe però trovare una moto tranquilla e maneggevole per fare l'esame. I modelli, ho visto anche sull'altro thread, sono quelli di Cyrano...il Monster mi piace assaje però un mio amico che l'aveva dice che sarebbe un po' scomodo per me...sono alto 187 cm...confermate che è una moto un po' "da piccoli"? Immagino che anche questo aspetto sia importante da guardare. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Scusate se mi intrometto.
Ma per uno (come me) che non ha mai guidato una moto, quanto tempo ci metto ad imparare a guidarne una (non con cambio automatico) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora kawa versys ? dicono sia davvero ottima Coazpza
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Se sei comunque ben piazzato ci stai bene esteticamente sopra. Parlando di comodita' in realta' la moto e' ideale per un altezza dai 1.75 agli 1.80-85 quindi magari stai un po' compresso con le ginocchia ma dovresti star comunque bello comodo.
Ho concluso con millemila utenti Ultima modifica di Pucceddu : 04-06-2007 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
l'altezza del motociclista deve essere tra 1.65 e 1.80.....in caso contrario faticherai un po' di più su tutte.
Cmq dipende moltissimo dalla tipologia di moto: su una supersport sei impiccato, su una naked vai abbastanza, su un endurone dovresti trovarti bene.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sono passato prima da un concessionario della mia zona e mi ha fatto vedere la Fazer 600 da 78cv dicendomi che è quella che più mi consiglia...è proprio bella! Oppure diceva di stare su una Cagiva non ricordo cosa o il Monster 695 ma quelle sono già più sportive. Comunque, ribadisco, adesso non mi interessano prestazione da supersportiva...devo tenere conto che l'uso principale sara di districarmi nel traffico delle 8 di mattina verso Milano (chi è della zona sa cosa intendo e chi non lo è non farà fatica a capire) e magari dovendo viaggiare in giacca e cravatta. Ultima modifica di El Barto : 04-06-2007 alle 17:26. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono io l'intruso eheh e so bene cosa vuol dire il traffico di milano in particolare sulla tangenziale est!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

CIAO
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!