|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
pasta termoconduttiva: un parere
avendo necessità di pulire ventole e dissipatore del mio notebook (un acer montante un P IV a 3,6 GHZ) ho smontato il tutto; ora devo ricomporre e rimettere il dissipatore sulla cpu previo stendere un velo di pasta termoconduttiva per trasmettere il calore dalla cpu verso il dissipatore.
Mi hanno dato questa: "Unick Silicone heat transfer compound unick silicone heat transfer compound is applied to the base and mounting studs of transistors and diodes and silicon controlled rectifiers. it maintains a positive heat sink seal that improves heat transfer from the devices to the heat sink or chassis, thereby increasing overall efficiency of the device." siccome non ho grande esperienza chiedo: da quel che vedo NON è a base di argento, contiene silicone!? va bene lo stesso? o la evito (al momento non ho trovato altro)? e quanto tempo devo aspettare, una volta stesa la pasta, ad accendere il portatile? NOTA: il tubetto, una volta svitato il coperchio, non ha nessuna protezione, c'è subito la pasta visibile, è bianca, sembra fluida....aiutatemi a dirimere tutti i dubbi...devo utilizzare al più presto questo portatile, ho tutti i miei dati dentro..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
questa è a base siliconica, e la puoi usare.. dopo la stesura della pasta applichi il dissipatore e puoi accendere subito il pc per il metodo di stesura ti consiglio un' ottima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 byez!
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
veramente grazie Widowmaker! molto utile anche la guida
ah dimenticavo, sapessi quanta polvere è uscita soffiando nel dissipatore...... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
sì il polverone è un classico ti tutti i pc, io ho appena finito di pulire la tastiera, staccando tasto per tasto..sapessi che schifo che era sotto ora mi sembra di battere sul velluto.. accendi pure, per stabilizzarsi la pasta usa anche le differenze di temperatura del pc durante il normale utilizzo, quindi il caldo quando è acceso e il freddo quando sta spento
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.