|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Photoshop: questo sconosciuto
Ho appena installato Photoshop in italiano.
Vorrei imparare un pò ad usarlo, è la versione 9 CS2. In poche parole vorrei imparare a fare i fotomontaggi, a prendere un particolare soggetto da una foto, a mettere un soggetto su un'altra foto e cose così Su questo forum ci sono molti "maestri" del fotoritocco e quindi mi rivolgo a voi grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
e noi ringraziamo per i "maestri", e ti diciamo tanta tanta buona fortuna
a domanda generica purtroppo si può rispondere solo con risposta generica
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
macneo ha ragione, anche perchè photoshop non è un cad, in cui impari le funzioni dei comandi e vai. con dieci comandi riesci a fare migliaia di cose diverse!!!
quindi nessuno qui dentro ti può dire veramente come fare un fotomontaggio perchè esistono infiniti modi ed idee. e chi meglio dei tutorial ti può insegnare ad usarlo??? www.good-tutorials.com macinateli tutti e vedi come diventi professional!!! ovviamente se hai problemi vieni qui e se ne discute insieme. nel linkche ho in firma sulle rsisrse per grafici trovi numerosi link utili per photoshop. nella firma di macneo poi (ti faccio pubblicità ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per esempio io una volta selezionato con il lazzo magnetico un determinato soggetto da una foto vorrei metterlo in un determinato punto di un'altra foto ma non ci riesco
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno credo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì ma non posso decidere dove si incollerà
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì, dopo aver fatto Ctrl-V puoi spostare la parte da incollare selezionando l'icona con le quattro freccette in croce.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm io seleziono l'area, faccio ctrl c poi ctrl v sull'altra foto ma non accade nulla...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque... 1) Selezioni cliccandci sopra la foto che vuoi ritagliare. 2) Con lo strumento lazo selezioni la parte da ritagliare. 3) Ctrl+C 4) Selezioni cliccandoci sopra la foto in cui vuoi incollare quanto ritagliato. 5) Ctrl+V 6) Selezioni l'icona con le 4 frecce in croce. 7) Clicchi sulla sona incollata e tenendo premuto il tasto sx del mouse la sposti dove vuoi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In un modo o nell'altro ho capito come si seleziona un soggetto da una foto e come lo si passa nell'altra...
ora volevo sapere se è possibile selezionare un soggetto da una foto passarlo in un'altra foto ma adattandolo alle dimensioni desiderate
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
come ti ha spiegato zimmemme è semplicissimo, no capisco quale sia il problemacomunque selezioni la tua parte di foto con il lazo (ad esempio) poi usi il comando sposta (premi V) clicchi e trascini sull'altro documento, in cui verrà a crearsi un nuovo livello che contiene la selezione. per trasformarla, scalarla ecc premi ctrl+t. se premi con il tasto dx ti esce una finestra con le varie trasformazioni che puoi eseguire
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.

come ti ha spiegato zimmemme è semplicissimo, no capisco quale sia il problema