|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MILANO
|
AIUTO!Aumento RAM rallenta avvio...perchè?
Ragazzi ho una bella grana.Ho preso due computer desktop un po' datati e sto cercando di metterne insieme uno decente unendone i pezzi migliori.Su entrambi ho xp e 1GB di RAM in un solo banco per ognuno.Per scegliere quale motherboard tenere vedendone la massima espansione ram e chipset ho optato per quella che mi permette di espanderla fino a 2 GB di RAM mentre l'altra a 1GB era già al massimo(sempre secondo info del produttore).La motherboard che ho scelto à la QDI SUPERB 4LE v 2.0 chipset Sis651 con Intel P4 2400 Mhz.Secondo il produttore posso mettere 1GB per slot in ognuno dei 2 slot disponibili fino ad un massimo ovvio di 2 GB.E' inutile dirvi che le due ram sono IDENTICHE e perfettamente supportate (p2700 ddr 333 sdram da 1GB) e funzionanti.Il problema è che togliendo tutto e lasciandolo partire solo con 1gb di ram senza alcuna scheda inserita nella motherboard in 5-10 secondi mi appare la barra di caricamento windows xp e dopo altri 5-10 secondi il desktop.In 30 secondi dall'accensione sono operativo.Se lo provo con entrambe singolarmente mi fa la stessa cosa.Se invece inserisco i 2 GB ci mette 5-10 secondi per far apparire la barra di caricamento di windows xp e li mentre la barra scorre rimane per 30-40 interminabili secondi prima di mostrarmi il desktop.A questo punto facendo prorpietà su risorse del computer mi trova i 2 gb di ram.Provando con una da 1gb più una da 512mb ritorna veloce.Come mai mi da questo problema se la scheda regge 2 gb?E passando da xp a vista potrei risolvere il problema al caricamento?Aspetto consigli e opinioni da voi esperti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
sicuro che funzionano qurelle ram? io farei un test alle ram con memtest ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.