|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21339.html
Un incidente causò la morte di una bambina nel 2004 in Illinois. I genitori accusano Microsoft e Wal-Mart per un cavo di alimentazione difettoso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Povera bambina...pero' non vedo come si possa dimostrare che la console abbia causato l'incendio...e poi se i genitori fossero rimasti a vigilarla forse non sarebbe successo...
![]() In questi casi mancano sempre gli elementi per poter valutare...mentre invece sono sufficienti a "fare notizia" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
con tutti i soldi che ha lo zio bill non gli costava niente fare un accordo "segreto" (=senza mettere di mezzo la giustizia e la stampa) e dare sti 50000 di richiesta...sarà all'incirca quello che guadagna in un ora
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
come dice Gates in una puntata dei Simpson: "certamente non sono diventato ricco staccando assegni"...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
50.000 ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
XBOX aveva un difetto dei cavi d'alimentazione, tant'è che lo riconobbero e spedirono a tutti i possessori di console difettosa un cavo alternativo (anche a me). La bambina è morta nell'incendio causato dal noto difetto e quindi credo che la colpa sia di Microsoft. Credo che i 50.000 siano un semplice errore di battitura, smai saranno 5 milioni (minimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
che tristezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Billy dovrà sganciare la pecunia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
se ci sono responsabilità è giusto che chi le ha paghi, tuttavia la faccenda mi pare un po fumosa, la 360 non era in commercio come è possibile? stavano usando un prototipo? in quel caso non penso sarebbe stato coperto da nessuna garanzia, come ci si dovrebbe comportare? è più facile che si trattasse della prima xbox, ma dove potranno mai arrivare contro i super addestrati avvocati MS se gia l'impostazione della causa presenta queste inesattezze?
ad ogni modo se la scatola x ha preso fuoco MS almeno onori la memoria della bimba, resta cmq una storia molto triste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
lo so ma adesso come adesso una magagna del genere influenza la borsa e le vendite...penso che per bill sia meglio staccare un assegno da 50000 in silenzio che perdere anche solo 150000 davanti a tutti...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E' ridicolo che la famiglia abbia chiesto 50.000 dollari, come è altrettanto ridicolo che la citazione parla di una xbox360 che ancora non esisteva. La faccenda puzza, e non è il cavo di alimentazione che si sta sciogliendo... aggiungo: un incendio che uccide una bambina immagino abbia fatto dei danni ingenti anche all'abitazione... così la cifra di 50000 dollari diventa ancora più ridicola... Ultima modifica di blackshard : 28-05-2007 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Probabilmente i 50k si riferiscono solo ai danni alle cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Secondo me non deve risarcire niente in quanto gli apparecchi elettronici in genere vanno tenuti lontano da materiale infiammabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
ed anche nei siti di informazione sono 50k dollari senza prove non si paga.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Come al solito il titolto e' gia' tendenzioso o comunque volutamente provocatorio "che uccise una bambina" si da' per scontato che sia tutto come dice la famiglia.
Per carita' magari ha ragione, ma visto che il processo non e' manco iniziato io andrei piu' cauto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quando le batterie Sony esplodono Sony paga, quando i Macbook prendono fuoco Apple paga, non vedo perchè microzzoz non debba pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mister 24, se il video registratore è progettato col c**o e mi brucia mezza casa è colpa mia perchè ho il tappeto e magari perchè ho una casa non in muratura? Per materiale infiammabile intendi agenti chimici vari o tutto il mondo sensibile?
Non capisco, giuro. Xbox non ha il tappo di sicurezza antibambino, qui si parla anche di problemi incorsi ad altre persone. Un cavo che si surriscalda fino a poter prendere fuoco è un cavo progettato male, vuol dire che sono andati al risparmio fino al minimo, per poi farci pagare quel cavo 10 volte, ma siamo matti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Tragedia a parte da ex elettricista dubito molto che un cavo di una console sia in grado di surriscaldarsi a tal punto da prendere fuoco...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quoto capitan crasy, lo vedo difficile un surriscaldamento del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Tutto è strano in questa notizia, e confermo le perplessità di chi mi ha preceduto:
1) Come si fa in una denuncia a sbagliare modello di console ..... peraltro indicando la Xbox360 che neppure era in commercio ! (Se agisci contro una multinazionale con forza economica infinita ..... che fai cominci a dargli pretesti banali per smontare la tua versione dei fatti ??) 2) Se c'è responsabilità di Microsoft 50.000 dollari sono ridicoli .... se non c'è responsabilità di Microsoft non spetta nulla ! 3) Microsoft riconosce il problema .... ma solo 1 caso su 10.000 potrebbe provocare incendi ..... visto che sono stati richiamati 14 milioni di cavi ...... bè se stiamo alle probabilità di Microsoft potrebbero essere stati provocati 1.400 incendi !!! Quindi, non è poi così assurda la tesi della famiglia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.