|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Rivelatori velocità TUTOR, come sapere dove sono attivi?
Non intendo sapere se in quel momento che passo io in autostrada, siano attivi o meno ( in teoria vanno solo ogni tanto, qualche ora al giorno, ma non si sa quando ).
Vorrei sapere quelli gia' installati e futuri che metteranno, avere una lista in continuo aggiornamento dei tutor attivi. Ad esempio nella mia zona ( bologna ) ci sono tra: -occhiobello-ferrara nord -faenza-forli ( quest'ultimo aggiunto in sordina e senza cartellone giallo, penso abbia consegnato parecchie multe ) -forli-cesena nord Oltretutto i mega cartelli gialli prima del tutor ( che si vedevano bene, se non c'era un camion davanti ) li hanno tolti e sostituiti con dei cartelli verdi ( dei quali non ci si fa caso ) non prima, ma tra i 2 tutor. Ecco, non vorrei andare tranquillo in un tratto di autostrada senza sapere che hanno da pochi giorni attivato un tutor nuovo.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Col tomtom se metti i PDI aggiornati li puoi vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
http://www.poliziadistato.it/pds/str..._autovelox.htm
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
vai tranquillo...
Quote:
Scusa l'OT, ma spero che ti becchino perchè dovresti meritarti una contravvenzione con i fiocchi. P.S. Vai tranquillo anche senza l'apparecchietto... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
che ha fatto??
(non è assolutamente una questione personale)
Dal sito della polizia di stato: Velocità sotto controllo La Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità: autovelox, telelaser e provida. Un modo per invitare gli automobilisti a moderare la velocità rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti. Per cui secondo il suo ragionamento SE i tutor sono attivi ed occultati si va piano, SE i tutor sono attivi ma sai dove sono li eviti e fai quello che vuoi. NOn mi sembra un ragionamento corretto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in città vai a meno di 50? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
....
Ma te in autostrada nn hai mai superato i 130 al'ora?
in città vai a meno di 50? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
La stradale ha messo dei giganteschi cartelli "autovelox" in corrispondenza di ogni casottino, quindi se uno vuole e ha la pazienza, può farsi tutto il valico accelerando e frenando....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La mia macchina (anche volendo) non credo riuscirebbe mai a tenere la media di 130 km/h...
![]() Ci son limiti più bassi in autostrada, dove sono questi aggeggi?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
lasciatelo perdere, iscrizione maggio 07, 4 messaggi totali, sarà un troll megagalattico...
don't feed the troll!!
![]() |
#13 |
Bannato
|
questa volta segnalato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
La A4 è piena zeppa di velox mobli imboscati con tanto di pattuglia a momenti in divisa mimetica per non farsi vedere.
Bella cosa... Mettere i limiti a 90km/h nei tratti a 3 corsie solo per fare cassa. Ma va laaa vaa... Ditemi che questa e prevenzione che mi metto a ridere. Uno va alla folle velocità di 100-110km/h (che neache te ne accorgi con le auto attuali) e rischia di essere "beccato" da questo ingiustizie, per che di questo si tratta. In italia l'ultima cosa che interessa è la prevenzone..prima si pensa a fare cassa.
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
assolutamente d'accordo con sawback, anche se forse un clone lo era veramente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Rieccomi, al rientro dal mare.
Mi spiace aver alimentato atriti sul forum ![]() Ho 33 anni e faccio 50.000km all'anno, so bene cosa vuol dire guidare e stare attenti. Tornando ai limiti bassi, proprio questo mercoledi mi son fatto l'A15 parma-la spezia, che faccio difficilmente e temo di aver perso 2 punti ( se cosi' sara', apriro' a suo tempo un thread dedicato ). C'era una pattuglia in una piazzola di sosta, seminascosta ( semi, per fortuna che ho visto il tettuccio dietro la siepe ) con velox messo alla fine del guard-rail -In rettilineo -Non c'erano lavori in corso -LIMTE DI 60KM ![]() ![]() ![]() Avro' fatto i 75/80 ( grazie alla frenata )....della serie mettiamo i velox per la vostra sicurezza....SI COME NO....DOVE C'E' IL LIMITE DEI 60 IN AUTOSTRADA ![]() ![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma del TUTOR niente.... Ecco, cerco un elenco delle postazioni fisse dei tutor come questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Elenco Tutor
Ecco l'elenco dei tutor!
http://www.autostrade.it/autostrade/...initPosAra=3_4 Tornando ai limiti bassi, proprio questo mercoledi mi son fatto l'A15 parma-la spezia, che faccio difficilmente e temo di aver perso 2 punti ( se cosi' sara', apriro' a suo tempo un thread dedicato ). C'era una pattuglia in una piazzola di sosta, seminascosta ( semi, per fortuna che ho visto il tettuccio dietro la siepe ) con velox messo alla fine del guard-rail -In rettilineo -Non c'erano lavori in corso -LIMTE DI 60KM Avro' fatto i 75/80 ( grazie alla frenata )....della serie mettiamo i velox per la vostra sicurezza....SI COME NO....DOVE C'E' IL LIMITE DEI 60 IN AUTOSTRADA Ultima modifica di Elite83 : 27-05-2007 alle 19:53. Motivo: _ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Quote:
quotone!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.