Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 14:28   #1
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
Monitor 19" - 20" per photoshop

Ho un SyncMaster 701N della Samsung, ma ora non mi segue + tanto..
vorrei cambiarlo con uno di qualità maggiore.

Che mi consigliate?
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
[Trattative]: xketto85x
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:24   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ti consiglio di postare nella sezione monitor per avere più risposte. segnala la discussione ad un mod e falla spostare
Old 31-05-2007, 15:40   #3
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

ho postato anche su monitor, scusate per questo doppio post, però su monitor si parla solo di schermi per ufficio e giochi...

avere il parere di chi si occupa pienamente di grafica mi sembrava anche meglio

se volete questo post può essere eliminato.
[Desktop]: ( P5QL-E [0905] - Intel E5200 - 4x1gb Corsair XMS2 CL4 - Sapphir HD4670 Ultimate - Corsair 620W - Western Digital WD5000AADS - LG H55N - Samsung 701N - Coolermaster Stacker - Wacom Bamboo Fun A6 - ICY BOX External Raid USB 2.0 IB-RD4320StUS2 )
Old 31-05-2007, 15:50   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

figurati a me non da nessun fastidio! lo dicevo solo per te.

io no so aiutarti un granchè, però intanto posta il tuo budget, se lo vuoi wide o meno, se ti serve un monitor professionale da usare in abbinamento ad un colorimetro per avere un ariproduzione del colore fedele alla stampa
Old 31-05-2007, 15:57   #5
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

essenzialmente faccio grafica per magliette e per siti web
quindi mi serve che i colori siano ottimali per questi ambienti

in realtà non cerco una soluzione pro a tutti gli effetti perchè so che non potrei di certo permettermela (es i LaCie mi sembrano pro ma costano un botto)

diciamo che come budget sto a un max di 350 euro
Old 31-05-2007, 20:45   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
ahia, ti stavo proprio per consigliare un lacie

come alternative più economiche ma sempre valide direi philips, nec, ma anche samsung.

se hai una scheda video con uscita dvi, varrebbe la pena di prendere un monitor che la possa sfruttare

ciao
già i lacie costano un botto...per non parlare degli eizo...
luca tu i monitor dell o apple li hai mai provati?

simmetria che scheda video hai?
cmq se è solo per grafica web credo che un samsung 19" wide con quella cifra te lo porti a casa
Old 31-05-2007, 21:40   #7
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
purtroppo mai provati, gli apple, per sentito dire sono molto buoni
io, per evitare problemi quando è venuto il momento di cambiare mi sono fiondato direttamente su un lacie lcd
è vero che costano un botto, ma vanno molto bene e hanno degli angoli di visualizzazione fuori dal comune
andando OT, devo dire invece che mi ha sorpreso, per qualità e resa (nei colori e nei grigi), il monitor del mio notebook, dell 9300 17' 1920x1200...però prima di andare in stampa un controllo veloce sul lacie lo do sempre
ma il lacie l'hai calibrato con un colorimetro? cmq si, i monitor della dell per portatili mi hanno detto che sono ottimi...ora però inquinati da le verie tecnologie ultra brigh, color sharp, contrasto meraviglioso o come cavolo si chiamano
ho provato a mandare in stampa un file creato in pshop da un sony vaio con questa tecnologia...non ti dico che schifo. i colori sono irreali.
Old 31-05-2007, 21:58   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
per fare grafica 2d...guarda che abbia la dvi e abbina alla spesa un colorimetro. un amico in ufficio ha preso questo
mi pare ottimo.
Old 31-05-2007, 22:06   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
per fare grafica 2d...guarda che abbia la dvi e abbina alla spesa un colorimetro. un amico in ufficio ha preso questo
mi pare ottimo.
ma ha detto che fa grafica web? a che serve il colorimetro in questo caso? o serve??
Old 31-05-2007, 22:10   #10
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ma ha detto che fa grafica web? a che serve il colorimetro in questo caso? o serve??
secondo me quando ci sono immagini di mezzo, la taratura del monitor va sempre fatta.

per non parlare poi di quando si usano sfumature molto simili di uno stesso colore...
Old 31-05-2007, 22:15   #11
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
secondo me quando ci sono immagini di mezzo, la taratura del monitor va sempre fatta.

per non parlare poi di quando si usano sfumature molto simili di uno stesso colore...
boh...ma per la grafica web non vedo molto l'utilità della calibrazione del colore, visto che non va in stampa ma viene visualizzato su altri monitor che se sono ciofeche o semplicemente non calibrati non riproducono fedelmente l'immagine.
secondo me basta settare adeguatamente i profili rgb
Old 31-05-2007, 22:38   #12
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

ma secondo me invece va sempre usato nel momento in cui si crea un prodotto per glia altri.
credo che professionalmente sia buona norma partire da dati oggettivi ottimizzati al meglio. se ho un monitor completamente starato utilizzo un grigio che in realtà è un azzurro che invece un altro vede verdino...insomma almeno io do un punto di partenza oggettivo e corretto.
non è un requisito solo legato alla stampa.
ho fatto dei render che ho inviato per email. ho utilizzato un intonato con un colore che dovevqìa essere simile a... il cliente invece nel suo monitor lo ha visto diverso.
ora...chi aveva il monitor statìrato, io o lui? con una taratura soggettiva software è impossibile dirlo, perchè cmq soggettiva...

io cmq la penso così, poi dipende dalle esigenze
Old 01-06-2007, 15:26   #13
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

si in effetti messa in questi termini hai ragione. ma il problema penso riamnga dall'altra parte. un minimo di taratura del proprio monitor in rgb, anche se fatta in casa non è impossibile.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian