|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Mazda MX-5 NB.. restyling 2004
Sto valutando di prendermi una mx-5 per andarmede in giro
della nuova non se ne parla... ma dell'ultimo restyling ho trovato qualche offerta interessante... volevo avere più info ma su internet non ne ho trovate.. parlo del 1.6cmq. tipo se è euro 3 o 4 e nel caso quali svantaggi avrei con euro3? thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
La mx è 1 bella macchinina se nn si hanno problemi di spazio infatti ci sto facendo 1 pensierino, xò è anche TP e seppur nella versione 1.6 nn sia potentissima può creare qlche problemino.....
Vedendo che sei dell'89 immagino che sia la tua prima macchina e come prima macchina la sconsiglierei, xò come macchina in se se piace ha 1 ottimo valore e 1 ottima dinamica x essere 1 cabrio, l'usato si trova a buoni prezzi e motle con pochi km(i soliti fighetti che ci fanno 5000km l'anno in estate). x l'affidabilità raramente ho sentito lamentele in ogni caso è 1 mazda.... ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
non so
adesso una mia compagna ha preso una 207CC che è tutt'altra cosa però fa la sua porca figura e non costa neanche tanto |
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
la mx-5 è la classica spider all'inglese...un mito. se poi ci aggiungi il peso 50/50, la trazione posteriore e una dinamica di guida eccellente... unica cosa...anch'io la sconsiglierei come prima macchina, a volte (soprattutto sul bagnato) può essere impegnativa!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Adoro la Miata, quando cercavo un mezzo è stata una delle candidate. Se hai appena preso la patente te la sconsiglierei anche io, ma non per il fatto della trazione, quanto più perchè sono convinto che le auto da neopatentati edvono camminare poco, consumare anche di meno e debbano essere DISTRUTTIBILI (nel senso che se fai danni con 2 Lire la sistemi: vedi FIAT Uno/Panda).
Comunque, non ho mai sentito di particolari problemi, pesa una cavolata (sui 950 Kg) il che la rende agilissima e competitiva. Ottima se si vuole imparare a guidare una FR.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bhe pensavo di iniziare per un po' di tempo sull'aygo di mia mamma e poi passare all'MX5... pensavo di prenderla con un 30000km.. più o meno 10000euro...
problemi di spazio non ne ho.. nel caso ho altre 3 auto di famiglia a disposizione. il vecchi 1.6 è appena 110cv con un ottima ripartizione del peso... forse sul bagnato può creare qualche problema vero... ma basti farci la mano!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ma guarda quanti utenti di elborare
la mx5 di Luca318 nn te gusta ?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non pensare mai che sia sufficiente farci la mano...la mano te la fai dopo qualche anno, non dopo un paio di mesi. Davvero...non sottovalutare un'auto a trazione posteriore senza controlli...dovrai imparare a gestirla e richiederà tempo...l'importante è che tu non faccia il pilota improvvisato perchè, a differenza di una trazione anteriore, la MX-5 potrebbe non perdonare. un mio amico ha giusto la 1.6 che ti piace tanto e un paio di settimane fa ero in macchina con lui e abbiamo fatto un liscio proprio a causa del bagnato...niente di grave nemmeno per la macchina per fortuna. E ti parlo di un ragazzo con 8 anni più di te che si era fatto le ossa su una 106 rallye elaborata...uno che insomma non ha mai avuto il piede leggero... l'esperienza conta per macchine di questo tipo...più di quanto tu possa credere.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
concordo che non è che sia semplice portare in giro una trazione posteriore del genere... in ogni caso la andrò a provare quindi è ancora tutto da vedere...
in ogni caso non sono il tipo che corre..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh se non sei il tipo che corre allora va benissimo!
ma sul bagnato cerca di preferire una delle altre auto che avete in famiglia...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
per me finisci in un fosso alla prima tirata......
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ahah...ottimista!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
te la sconsiglio anch'io decisamente
soprattutto se senza controllo di trazione. anche se non sei uno che va veloce, quest'auto tende molto a sovrasterzare il che causa vistose scodate, soprattutto del bagnato, che non sempresono facili da gestire. l'effetto trazione posteriore è amplificato dalla leggerezza del mezzo e dalla relativamente alta potenza. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
*sgrat sgrat*
appena posso vedo di farci un giro per rendermi conto... non penso sia così inguidabile antrimenti una miura del '70 cosa fa? si impenna alla partenza? vabbe dai raga penso che non risolvo niente fino a che non la provo o ne parla qualcuno che la possiede... altrimenti finiamo tutti per parlare per sentito dire.. E poi la prima domanda.. se è euro3 che svantaggi ne ho? thx
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
la conosco come le mie tasche se ti può confortare.
la stavo per comprare ma mi son comprato un'altra TP.. non perche sia meglio della miata, ma solo per una vile situazione economica. la sconsiglio solo perche sei neopatentato. tutto qua. ce ne sono di auto tp impegnative.. anzi.. questa è relativamente facile da guidare.. ma non come prima auto senza controlli elettronici.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
decisamente ottimista.. dato che le prime scodate le si danno in rotonda
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi cominci con i pendoli.... meglio non continuare...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda l'€3, i problemi sono i soliti ovvero il blocco del traffico; ma quello dipende sempre da comune in cui stai transitando... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~