|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Paolo e Francesca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bella. e preoccupante per l'incolumità fisica della bimba
![]() non so ancora se le due persone tagliate in secondo piano ci stanno bene o no forse se sfocavi un pelo di più ..... boh aspettiamo giudizi degli esperti io vado a istinto
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E il piccolo Riccardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ah ecco a lezione da photograshadow allora ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quella del piccolo Riccardo, tradizionale (immagino, io non ho mai seguito un battesimo), mi sembra ben fatta. Certo che l'altra è da oscar!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi.
La prima è stata fatta con Sigma 17-70, la seconda con il Canon 50mm f1.8 (imbattibile quest'ultimo, ogni scatto è una certezza, sai che lui c'è e lavora; magari strettino, son dovuto indietreggiare parecchio, sarebbe auspicabile un 35mm?). @Aarn, non ho voluto tagliare perchè non sapevo se era meglio taggliare a dx o a sx. Paolo è tremendo, e martoria la cuginetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
ah grazie per svalutare le mie capacità in questo modo..
![]() ![]() e io che sto su internet a leggermi ore e ore di manuali di fotografia, e ultimamente in particolare di obiettivi ![]() p.s. se fossi bravo fotografare come sono bravo a mangiarmi 3 magnum sound (ogni riferimento a oggetti e/o marchi registrati è puramente casuale)mentre sono sul computer, sarei già un fotografo internazionale ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
ma ke dolci :°) quale momento migliore x scattare una foto :°) stupenda la prima...la seconda importante x quanto riguarda il momento...ma preferisco la prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusami era talmente bella questa foto che non ho resistito dal provare a migliorarla ancora di più...Spero non ti dia fastidio...
![]() ![]() Fatto in frettissima, però mi pare renda l'idea... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
cavoli le prime schermaglie amorose, e già a rischio di 2 di picche o di ceffone!
![]() molto carina, spontanea, mi piace molto anche se anch'io avrei fatto un taglio un po' più stretto ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Siccome ho consigliato ora critico
![]() ![]() ![]() La prima è bellissima per il momento colto ma ti darei una coltellata per non averla scattata in verticale !! Mi tocca vedere il culo degli invitati e non vedere le gambe dei bimbi che di solito quando fanno manovre del genere assumono posizioni ridicole. Meglio ritagliata piu' o meno decentrata ma IMHO era da fare in verticale. La seconda è un classico , ben ripresa (seppur hai tagliato una capoccia ma sicuramente all' interno il 50mm + aps e' lungo e non mi stanchero' mai di dirlo) , la grande apertura ha permesso di sfocare uno sfondo non troppo interessante e non troppo lontano e di mantenere luminosita' nonstante la sparaflashata. Di bravura o di fortuna l' avere proprio nel terzo inferiore destro il fulcro della fotografia (è una cresima no ? ![]() ![]() ![]() Bravo ![]() Ciauz Pat P.S Che cos' è il "vaffanculo day" ? anche in PVT se pensi ad un ban ![]()
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 16-07-2007 alle 11:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sull'altra, il 50 mm mi ha costretto a retrocedere e stavo per cadere scavalcando un banco. Avevo il Sigma 17-70, ma il prete non ha acceso le luci, ho fatto la prova che mi hai detto, ho visto che non agganciava l'af e ho messo il 50mm; sto valutando seriamente l'acquisto del 35mm. Graziegraziegrazie. Per l'ot:basta guardare il blog di beppe grillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' vero, il fisso è veramente bello, magari adesso devo prendere l'abitudine di diaframmare ogni tanto e non lasciare sempre ta, riallacciandomi al ritratto poco definito che ho postato nel tread di Aarn.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Belle!! Ti stai specializzando in ritratti per piccini......volessi intraprendere la carriera da babysitter.....
![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
A differenza dei grandi che... Qualche consiglio su target differenti (che non siano macro di insetti)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la prima foto è bella
la seconda foto no la prima foto più essere migliorata con un taglio milgiore ma non quello proposto da aarn, ancora + incerto di quello dell'avvocato, col braccino tagliato. forse in questo caso era migliore un taglio verticale oppure uno + stretto orizzontale ma con + aria sulla dx, dove è rivolto il viso del bimbo ![]() cmq bravo avvocà sono belle le espressioni dei bimbi che catturi ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A volte sono molto divertenti anche le foto degli anziani!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.