Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 10:26   #1
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Iscritto dal: Apr 2007
Aiuto configurazione: com'è secondo voi?

chiederei un consiglio sulla configurazione, come vi sembra questa?
Premetto che mi servirebbe per giocare e vorrei sapere grosso modo quanto potrebbe costare con questi pezzi:

Scheda madre:
Asus P5N-E SLI NK650 DDR2 S775 A

Processore:
Intel CORE 2DUO E6700

Ram
Corsair XMS2 2048MB 800MHz

Lettore/masterizzatore:
mast DVD Pioneer DVR112 8X D.L. nero

HD
2 HD 250 GB S-ATA II

SCHEDA VIDEO
GeForce 8800 GTS XXX - 640MB PCI-E

Lettore memory card
CARDREADER interno 3.5 3 FRONTALI

Alimentatore:

Case:

mi sapreste consigliare un case e un alimentatire che vadano bene?
Dovendo comprare tutti questi pezzi, dove potrei farlo?

Grazie a tutti anticipatamente
Roby087 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:34   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
se vuoi un alimentatore buono senza spendere troppo puoi prendere l'lc power titan da 560w che costa 57 euro
per il case, un enermax chakra che costa 66 euro
fatti un giro in uno shop online di roma (tibur**)
Old 08-05-2007, 12:32   #3
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

non c'è nessun'altro che mi può consigliare qualcosa e dirmi se va bene la configurazione che ho scritto?
e dirmi dove potrei comprare i pezzi. io sono di milano
Old 08-05-2007, 20:09   #4
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

volevo porvi un'altra domanda, sulla scheda video, tenendo la 8800 GTS da 640 MB
ho visto che ce ne sono parecchie marche o almeno credo, quale è meglio?
ve lo chiedo prchè ho visto le foto delle schede e sono tutte diverse, una è tutta nera, un'altra ha sopra la faccia di una specie di alieno...
però risultano essere tutte della nVidia

Chiedo scusa anticipatamente se sono andato contro qualche regolamento. però ho bisogno di capire essendo in procinto di prendere il pc nuovo

Old 08-05-2007, 21:05   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
1.Secondo me spendi troppo nel processore, andrei sul 6600 che dovrebbe costare attorno ai 200€ e rotti o sul 6420 ala fine la differenza tra questi 3 modelli sono di 266mhz alla volta..

2. A che risoluzione intendi giocare?
A che risoluzione arriva lo schermo che ci collegherai?
Per la vga è importante

3. Come mai 2 hd uguali? Progetti di raid?

4. Se non hai intenzione d'overcloccare, sulle ram potresti risparmiare qualcosa, andando sulle 667/533 differenze prestazionali praticamente non c'è ne sono. test effettuato anke dallo staff d hwupgrade.

5. X il case darei un'occhiata all' ANTEC Nine Hundred
Old 09-05-2007, 08:20   #6
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
1.Secondo me spendi troppo nel processore, andrei sul 6600 che dovrebbe costare attorno ai 200€ e rotti o sul 6420 ala fine la differenza tra questi 3 modelli sono di 266mhz alla volta..

Sul processore vedo magari di darti retta, perchè l'altro sale di molto come prezzo?

Quote:
2. A che risoluzione intendi giocare?
A che risoluzione arriva lo schermo che ci collegherai?
Per la vga è importante
il monitor non l'ho ancora acquistato però pensavo o a un 19 pollici o a un 22 massimo.

Quote:
3. Come mai 2 hd uguali? Progetti di raid?
se devo essere sincero non so cosa sia il raid... cos'è?
ne ho messi 2 perchè volevo non fare la partizione sui dischi e utilizzarne uno per istallare i programmi, l'altro per i giochi o cose simili.

Quote:
4. Se non hai intenzione d'overcloccare, sulle ram potresti risparmiare qualcosa, andando sulle 667/533 differenze prestazionali praticamente non c'è ne sono. test effettuato anke dallo staff d hwupgrade.
le ram mi hanno consigliato queste perchè mio fratello sul PC lavora principalmente con Photoshop e gestisce immagini di 1 o 2 GB e gli serve un pc abbastanza veloce.

Quote:
5. X il case darei un'occhiata all' ANTEC Nine Hundred
ok, il case ora lo provo a vedere
Old 09-05-2007, 11:52   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

1. IL 6700 è quasi il modello top di gamma dei core2duo e il top si paga sempre salato (289), valuterei anke il 6420 costa 183€ mentre il 6600 viene 211€, un pensierino al 6420 sarebbe meglio visto che costa non molto e volendo si recupera la differenza e anke d + con un lieve overclock.

2. Per lo schermo guarda la risoluzione massima che raggiunge se sei sotto ai 1600x1200 potresti andare anke sulla 8800GTS 320mb che viene 100€ in meno e solo alle alte risoluzioni il doppio della ram fà la differenza.

3. d raid c'è ne sono 2 tipi (sn molti d +) diffusi tra i privati e sono il raid0 e il raid1.

Il raid0 permette quasi un raddoppio delle prestazioni del reparto dischi, ma a scapito di compromettere l'affidabilità a meno della metà e impedire qualsialsi tentativo di recupero.
il raid0 praticamente divide i dati metà d qua e metà d là e venendo letti insieme le prestazioni quasi raddoppiano,
Se dei dati non ti interessa troppo, ma vuoi un hd veloce potresti farci un pensierino.

Mentre il raid1 è un raid vero, non come il raid0, ed è studiato x l'affidabilità, copia i dati su entrambi gli hd, cosi se un hd si rompe i dati sono ancora presenti sull'altro.

Questo serve se i tuoi dati sono molto importanti, non dà benefici prestazionali, ma quasi raddoppia l'affidabilità..

in entrambi i casi su risorse del computer di hd ne vedresti 1, nel raid0 pari alla somma della capacità, mentre nel raid1 ne vedi solo 1 dalla capacitù di un singolo hd.

4. sui 2gb sono d'accordo ank'io, ma sulla velocità no, se non t'interessa l'overclock puoi andare su quelle da 667/533 che dovrebbero costare meno.

5. Il case al 90% sarà il mio prossimo acquisto x il pc dopo la vga e prova a vedere nella sezione adatta del forum c'è una discussione dedicata e anke a vedere in giro sembra ottimo.
Old 09-05-2007, 12:44   #8
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

1. bhè in questo caso non mi cambierebbe la vita 30 euro, però mi ha detto il mio amico che x il 6700 ma penso anche per gli altri ci sono 2 versioni, la boxed e la non, sapresti dirmi cosa cambia e se è vero che esistono 2 versioni?

2. prenderei la scheda video che mi riesce a dare maggiori soddisfazioni anche alle alte risoluzioni, perchè penso di prendere un bel monitor.

3. non credo utilizzerò il raid perchè per la velocità diciamo che non mi cambia molto aspettare un attimino di più, sarei più propenso a tenere i 2 singoli dischi separati...

4 la ram da 800 mi pare sia più alta di prezzo, anche se la differenza è di pochi euro, quindi non cambia molto...

5. mi sapresti indicare qual'è la sezione del forum dedicata a i case che vorrei farci un salto per dare un'occhiata...
Old 09-05-2007, 12:47   #9
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

ho visto la tua domanda sul case, ma ora mi viene una domanda, su che cifra si aggirerebbe?
l'alimentatore non è insieme?
Old 09-05-2007, 18:40   #10
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
1. bhè in questo caso non mi cambierebbe la vita 30 euro, però mi ha detto il mio amico che x il 6700 ma penso anche per gli altri ci sono 2 versioni, la boxed e la non, sapresti dirmi cosa cambia e se è vero che esistono 2 versioni?

2. prenderei la scheda video che mi riesce a dare maggiori soddisfazioni anche alle alte risoluzioni, perchè penso di prendere un bel monitor.

3. non credo utilizzerò il raid perchè per la velocità diciamo che non mi cambia molto aspettare un attimino di più, sarei più propenso a tenere i 2 singoli dischi separati...

4 la ram da 800 mi pare sia più alta di prezzo, anche se la differenza è di pochi euro, quindi non cambia molto...

5. mi sapresti indicare qual'è la sezione del forum dedicata a i case che vorrei farci un salto per dare un'occhiata...
1. Generalmente nei processori ci sono 2 versioni, una la box comprende processore, dissipatore di serie che raffredda il minimo indispensabile, adesivo e qualek foglio d'autenticità, poi c'è la versione Tray che è solo il processore nudo e crudo e generalmente costa meno.
Per i core2duo attualmente sono in commercio solo le versioni box, appena intel si deciderà venderanno anke le versioni tray.
Tra il 6420 e il 6600 potresti andare anke sul 6600 per 30€ ci può stare per un uso default, mentre altri 80€ x il 6700 sono sprecati.

2. Allora punta almeno sulla 8800GTS da 640MB, specialmente se vuoi usare alte risoluzione, la versione da 320mb va uguale alla 640 fino a 1600x1200 oltre dove serve + memoria video crolla in maniera secca.

3. A te la scelta.

4. Questi pochi € sono comunque € sprecati, perche prestazionalmente ci guadagni davvero nulla, poi sta a te vedere per un usod default o un oc minimo le 667 vanno benissimo.

5. Il case viene poco + di 100€ lo trovi nella sezione " periferiche e accessori nella sezioen case e sistemi di raffreddamento"

Non comprende l'alimentatore per fortuna visto che solitamente gli alimentatori venduti assieme al case fanno pena,se vuoi prenderti una 8800 o una X2900 che uscirà il 14 maggio (aspetterei quanto basta x valutare ) lascia assolutamente perdere gli alimentatori economici non riuscirebbero ad alimentarla la scheda video e rischieresti come è successo a me una volta di bruciare oltre all'alimentatore altri pezzi del computer, generalmente la prima che parte è la mobo, poi gli hd e il resto..

A me una volta è successo ho montato la mia 6800le su un ali da 450w economico, glielo avevo detto che nn mi fidavo, ma mi ha detto d montarlo e l'ho fatto. Risultato il pc è andato a default x 3 minuti poi si è spento di colpo puzzando di bruciato, risultato alimentatore saltato e skeda madre, ma poteva andare molto peggio..

La tua sk. video tieni conto che consuma molto di + di una 6800le a default..
Gli alimentatori solitamente vengono troppo sottovalutati, ma ricordati ke alimenta l'intero pc e qualsialsi skeda video d fascia alta prendi devi prendere un alimentatore adeguato..

Piuttosto risparmi qualke soldo sulle ram, sul processore e altrove, ma l'acquisto di un alimentatore valido nel tuo caso è praticamente d'obbligo.
Old 10-05-2007, 07:43   #11
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

grazie 1000 speedy, sei stato molto esaustivo...

appena avrò la configurazione definitiva, te la faccio leggere e mi dici che ne pensi...

grazie ancora
Old 10-05-2007, 11:23   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Prego, Fammi sapere qualcosa appena hai preparato una configurazione che ritieni adeguata.

Segui i miei consigli che non sbagli

Aspetta lunedi che escono le nuove vga ati, il tempo d vedere qualke recensiione in giro cosi da vedere quale vga è + adatta
Old 10-05-2007, 13:35   #13
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

ti vorrei fare una domanda, secondo te la X2900 di cui mi hai scritto che deve uscire il 14, essendo appena uscita, non costerà più della 8800?

adesso aspetto un paio di risposte e poi ti dico la configurazione definitiva
Old 10-05-2007, 19:10   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Attualmente girano solo voci, ma si parla della versione che dovrebbe competere con la 8800GTX venduta attorno ai 380/400€. per aspettare qualke giorno ne può valere la pena.

Si parla che vengano vendute a prezzo relativamente basso per le rpestazioni che offrono.

Poi anke se andrà meno di una 8800GTX poco mi interessa, mi interessa il rapporto prezzo/prestazioni.
Old 10-05-2007, 20:05   #15
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

questo si, però lo dicevo perchè ho trovato una GTS 640 MB intorno ai 360/370 euro e mi sembrava un buon prezzo...
che ne dici?
Old 10-05-2007, 20:14   #16
Speedy L\'originale
Senior Member

il 14 maggio è lunedi, tempo pochissimi giorni e si può valutare quale vga conviene, secondo me aspettare 2 giorni di più c'è solo da guadagnare..

se la HD 2900XT viene 380€ e va come la gtx x 20€ avresti presto una vga inferiore solo x non aver aspettato 1 settimana?

Non molto saggia come idea..
Old 10-05-2007, 20:37   #17
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

ah, non avevo percepito i 380 euro dell'altra...
bhè si, allora si può aspettare, tanto per 2 giorni...
seguirò il tuo consiglio

grazie 1000
Old 10-05-2007, 20:40   #18
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby087 Guarda i messaggi
ah, non avevo percepito i 380 euro dell'altra...
bhè si, allora si può aspettare, tanto per 2 giorni...
seguirò il tuo consiglio

grazie 1000
Anke xkè 360€ x la GTS 640mb è sicuramente un ottimo prezzo, basso, ma mica un'affarone, si trova da + parti a quel prezzo.

Come prezzo ripeto è cmq basso, però se lunedi escono le nuove ati o nvidia calerà i prezzi o le ati vanno megli t fai una ati.
Old 10-05-2007, 21:01   #19
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

si, hai proprio ragione, tutt'al più, se vedrò che sono finite dove ho visto io le GTS a 360 chiederò a te, o mi farò un ATI

comunque grazie
Old 11-05-2007, 11:33   #20
Roby087
Senior Member

L'Avatar di Roby087

ma non si sa ancora nulla della X2900???
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian