|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Aiuto configurazione: com'è secondo voi?
chiederei un consiglio sulla configurazione, come vi sembra questa?
Premetto che mi servirebbe per giocare e vorrei sapere grosso modo quanto potrebbe costare con questi pezzi: Scheda madre: Asus P5N-E SLI NK650 DDR2 S775 A Processore: Intel CORE 2DUO E6700 Ram Corsair XMS2 2048MB 800MHz Lettore/masterizzatore: mast DVD Pioneer DVR112 8X D.L. nero HD 2 HD 250 GB S-ATA II SCHEDA VIDEO GeForce 8800 GTS XXX - 640MB PCI-E Lettore memory card CARDREADER interno 3.5 3 FRONTALI Alimentatore: Case: mi sapreste consigliare un case e un alimentatire che vadano bene? Dovendo comprare tutti questi pezzi, dove potrei farlo? Grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se vuoi un alimentatore buono senza spendere troppo puoi prendere l'lc power titan da 560w che costa 57 euro
per il case, un enermax chakra che costa 66 euro fatti un giro in uno shop online di roma (tibur**) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non c'è nessun'altro che mi può consigliare qualcosa e dirmi se va bene la configurazione che ho scritto?
e dirmi dove potrei comprare i pezzi. io sono di milano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ho visto che ce ne sono parecchie marche o almeno credo, quale è meglio? ve lo chiedo prchè ho visto le foto delle schede e sono tutte diverse, una è tutta nera, un'altra ha sopra la faccia di una specie di alieno... però risultano essere tutte della nVidia Chiedo scusa anticipatamente se sono andato contro qualche regolamento. però ho bisogno di capire essendo in procinto di prendere il pc nuovo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
1.Secondo me spendi troppo nel processore, andrei sul 6600 che dovrebbe costare attorno ai 200€ e rotti o sul 6420 ala fine la differenza tra questi 3 modelli sono di 266mhz alla volta..
2. A che risoluzione intendi giocare? A che risoluzione arriva lo schermo che ci collegherai? Per la vga è importante 3. Come mai 2 hd uguali? Progetti di raid? 4. Se non hai intenzione d'overcloccare, sulle ram potresti risparmiare qualcosa, andando sulle 667/533 differenze prestazionali praticamente non c'è ne sono. test effettuato anke dallo staff d hwupgrade. 5. X il case darei un'occhiata all' ANTEC Nine Hundred ![]()
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Sul processore vedo magari di darti retta, perchè l'altro sale di molto come prezzo? Quote:
se devo essere sincero non so cosa sia il raid... cos'è? ne ho messi 2 perchè volevo non fare la partizione sui dischi e utilizzarne uno per istallare i programmi, l'altro per i giochi o cose simili. Quote:
ok, il case ora lo provo a vedere |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1. IL 6700 è quasi il modello top di gamma dei core2duo e il top si paga sempre salato (289), valuterei anke il 6420 costa 183€ mentre il 6600 viene 211€, un pensierino al 6420 sarebbe meglio visto che costa non molto e volendo si recupera la differenza e anke d + con un lieve overclock.
2. Per lo schermo guarda la risoluzione massima che raggiunge se sei sotto ai 1600x1200 potresti andare anke sulla 8800GTS 320mb che viene 100€ in meno e solo alle alte risoluzioni il doppio della ram fà la differenza. 3. d raid c'è ne sono 2 tipi (sn molti d +) diffusi tra i privati e sono il raid0 e il raid1. Il raid0 permette quasi un raddoppio delle prestazioni del reparto dischi, ma a scapito di compromettere l'affidabilità a meno della metà e impedire qualsialsi tentativo di recupero. il raid0 praticamente divide i dati metà d qua e metà d là e venendo letti insieme le prestazioni quasi raddoppiano, Se dei dati non ti interessa troppo, ma vuoi un hd veloce potresti farci un pensierino. Mentre il raid1 è un raid vero, non come il raid0, ed è studiato x l'affidabilità, copia i dati su entrambi gli hd, cosi se un hd si rompe i dati sono ancora presenti sull'altro. Questo serve se i tuoi dati sono molto importanti, non dà benefici prestazionali, ma quasi raddoppia l'affidabilità.. in entrambi i casi su risorse del computer di hd ne vedresti 1, nel raid0 pari alla somma della capacità, mentre nel raid1 ne vedi solo 1 dalla capacitù di un singolo hd. 4. sui 2gb sono d'accordo ank'io, ma sulla velocità no, se non t'interessa l'overclock puoi andare su quelle da 667/533 che dovrebbero costare meno. 5. Il case al 90% sarà il mio prossimo acquisto x il pc dopo la vga e prova a vedere nella sezione adatta del forum c'è una discussione dedicata e anke a vedere in giro sembra ottimo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1. bhè in questo caso non mi cambierebbe la vita 30 euro, però mi ha detto il mio amico che x il 6700 ma penso anche per gli altri ci sono 2 versioni, la boxed e la non, sapresti dirmi cosa cambia e se è vero che esistono 2 versioni?
2. prenderei la scheda video che mi riesce a dare maggiori soddisfazioni anche alle alte risoluzioni, perchè penso di prendere un bel monitor. 3. non credo utilizzerò il raid perchè per la velocità diciamo che non mi cambia molto aspettare un attimino di più, sarei più propenso a tenere i 2 singoli dischi separati... 4 la ram da 800 mi pare sia più alta di prezzo, anche se la differenza è di pochi euro, quindi non cambia molto... 5. mi sapresti indicare qual'è la sezione del forum dedicata a i case che vorrei farci un salto per dare un'occhiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho visto la tua domanda sul case, ma ora mi viene una domanda, su che cifra si aggirerebbe?
l'alimentatore non è insieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i core2duo attualmente sono in commercio solo le versioni box, appena intel si deciderà venderanno anke le versioni tray. Tra il 6420 e il 6600 potresti andare anke sul 6600 per 30€ ci può stare per un uso default, mentre altri 80€ x il 6700 sono sprecati. 2. Allora punta almeno sulla 8800GTS da 640MB, specialmente se vuoi usare alte risoluzione, la versione da 320mb va uguale alla 640 fino a 1600x1200 oltre dove serve + memoria video crolla in maniera secca. 3. A te la scelta. ![]() 4. Questi pochi € sono comunque € sprecati, perche prestazionalmente ci guadagni davvero nulla, poi sta a te vedere per un usod default o un oc minimo le 667 vanno benissimo. 5. Il case viene poco + di 100€ lo trovi nella sezione " periferiche e accessori nella sezioen case e sistemi di raffreddamento" Non comprende l'alimentatore per fortuna visto che solitamente gli alimentatori venduti assieme al case fanno pena,se vuoi prenderti una 8800 o una X2900 che uscirà il 14 maggio (aspetterei quanto basta x valutare ![]() A me una volta è successo ho montato la mia 6800le su un ali da 450w economico, glielo avevo detto che nn mi fidavo, ma mi ha detto d montarlo e l'ho fatto. Risultato il pc è andato a default x 3 minuti poi si è spento di colpo puzzando di bruciato, risultato alimentatore saltato e skeda madre, ma poteva andare molto peggio.. La tua sk. video tieni conto che consuma molto di + di una 6800le a default.. Gli alimentatori solitamente vengono troppo sottovalutati, ma ricordati ke alimenta l'intero pc e qualsialsi skeda video d fascia alta prendi devi prendere un alimentatore adeguato.. Piuttosto risparmi qualke soldo sulle ram, sul processore e altrove, ma l'acquisto di un alimentatore valido nel tuo caso è praticamente d'obbligo.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie 1000 speedy, sei stato molto esaustivo...
appena avrò la configurazione definitiva, te la faccio leggere e mi dici che ne pensi... grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prego, Fammi sapere qualcosa appena hai preparato una configurazione che ritieni adeguata.
![]() Segui i miei consigli che non sbagli ![]() Aspetta lunedi che escono le nuove vga ati, il tempo d vedere qualke recensiione in giro cosi da vedere quale vga è + adatta ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti vorrei fare una domanda, secondo te la X2900 di cui mi hai scritto che deve uscire il 14, essendo appena uscita, non costerà più della 8800?
adesso aspetto un paio di risposte e poi ti dico la configurazione definitiva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Attualmente girano solo voci, ma si parla della versione che dovrebbe competere con la 8800GTX venduta attorno ai 380/400€. per aspettare qualke giorno ne può valere la pena.
Si parla che vengano vendute a prezzo relativamente basso per le rpestazioni che offrono. Poi anke se andrà meno di una 8800GTX poco mi interessa, mi interessa il rapporto prezzo/prestazioni.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questo si, però lo dicevo perchè ho trovato una GTS 640 MB intorno ai 360/370 euro e mi sembrava un buon prezzo...
che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il 14 maggio è lunedi, tempo pochissimi giorni e si può valutare quale vga conviene, secondo me aspettare 2 giorni di più c'è solo da guadagnare..
se la HD 2900XT viene 380€ e va come la gtx x 20€ avresti presto una vga inferiore solo x non aver aspettato 1 settimana? Non molto saggia come idea..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah, non avevo percepito i 380 euro dell'altra...
bhè si, allora si può aspettare, tanto per 2 giorni... seguirò il tuo consiglio grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Come prezzo ripeto è cmq basso, però se lunedi escono le nuove ati o nvidia calerà i prezzi o le ati vanno megli t fai una ati.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si, hai proprio ragione, tutt'al più, se vedrò che sono finite dove ho visto io le GTS a 360 chiederò a te, o mi farò un ATI
![]() comunque grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma non si sa ancora nulla della X2900???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.