Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2001, 12:49   #1
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
Da isdn ad ADSL

salve ragazzi ..vorrei un parere..a me bastano 5-6 ore di internet alla settimana anche ad orari serali (20:00 o dopo 21:00)e non ho bisogno di molta banda(tuttora con isdn faccio circa 6-7k di download al sec è sono + che sufficienti per me ) adesso nella mia zona è arrivata adsl e mi hanno detto che pagata l'attivazione non ha + un canone fisso(come isdn che costa 192000 l'anno dato che si paga 64mila ogni due mesi contro 32mila ogni due mesi di canone cat.B ) e anche se non mi interessa la banda vorrei sapere: in cosa consiste l'attivazione (una borchia come isdn) e una volta attivata devo sottoscrivere per forza un abbonamento ..non posso usarla come una dialup solo per 5-6ore settimanali? quanto mi costa disattivare isdn?
Fra la varie offerte dei gestori quale secondo voi è la + indicata per il mio tipo di accesso ad internet "entry level" diciamo ?

su www.tariffe.it è tutto molto dettagliato ma c'è da uscire pazzi

di SoloInfostrada Base che ne pensate? dato che Non si deve piu' pagare il canone a Telecom Italia.

p.s. considerando che una quota minima di urbane e chiamate a mobile esiste qualche semiflat o flat che compra contemporaneamente anche l'accesso di 5-6ore ad internet?

grazie di qualsiasi consiglio o informazione

p.p.s dei gestori locali (nel mio caso sicilia) c'è da fidarsi?

Grazie a tutti
SalvoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 20:05   #2
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

ci siete ragazzi?
Old 21-10-2001, 20:59   #3
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Allora ti dico subito che non è esiste una ADSL dial-up a tempo e devi pagare un canone mensile che va dalle 60000+iva in su, quindi viste le tue esigenze non so se ti convenga...inoltre a questi costi devi sommare l'attivazione (se non c'è qualche offerta tipo BBB) e visto che hai ISDN o puoi toglierla (pagando...) o devi fare una modifica al tuo impianto, anche qui soldi...

Non ti portano borchie, se hai un impianto PSTN e non ti serve una linea aggiuntiva tutto viene fatto da Telecom in centrale
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 21:06   #4
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Da isdn ad ADSL

Quote:
Originariamente inviato da SalvoX
[b]salve ragazzi ..vorrei un parere..a me bastano 5-6 ore di internet alla settimana anche ad orari serali (20:00 o dopo 21:00)e non ho bisogno di molta banda(tuttora con isdn faccio circa 6-7k di download al sec è sono + che sufficienti per me ) adesso nella mia zona è arrivata adsl e mi hanno detto che pagata l'attivazione non ha + un canone fisso(come isdn che costa 192000 l'anno dato che si paga 64mila ogni due mesi contro 32mila ogni due mesi di canone cat.B ) e anche se non mi interessa la banda vorrei sapere: in cosa consiste l'attivazione (una borchia come isdn) e una volta attivata devo sottoscrivere per forza un abbonamento ..non posso usarla come una dialup solo per 5-6ore settimanali? quanto mi costa disattivare isdn?
Fra la varie offerte dei gestori quale secondo voi è la + indicata per il mio tipo di accesso ad internet "entry level" diciamo ?

su www.tariffe.it è tutto molto dettagliato ma c'è da uscire pazzi

di SoloInfostrada Base che ne pensate? dato che Non si deve piu' pagare il canone a Telecom Italia.

p.s. considerando che una quota minima di urbane e chiamate a mobile esiste qualche semiflat o flat che compra contemporaneamente anche l'accesso di 5-6ore ad internet?

grazie di qualsiasi consiglio o informazione

p.p.s dei gestori locali (nel mio caso sicilia) c'è da fidarsi?

Grazie a tutti
Ma io non riesco a capire una cosa...............Cmq puoi avere si adsl che isdn ,pero' perche non chiami alla Telecom per vedere di preciso come funziona?ti dovrebbero disattivare una linea tutto qua!non dovresti pagare niente!
Old 21-10-2001, 21:26   #5
einj
Senior Member

L'Avatar di einj

Iscritto dal: Mar 2000
Re: Re: Da isdn ad ADSL

Quote:
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[b]
Ma io non riesco a capire una cosa...............Cmq puoi avere si adsl che isdn ,pero' perche non chiami alla Telecom per vedere di preciso come funziona?ti dovrebbero disattivare una linea tutto qua!non dovresti pagare niente!
No no paghi anche per disattivare, figurati con Telecozz...
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2001, 21:36   #6
Lupen_il_ladro
Senior Member

L'Avatar di Lupen_il_ladro

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: Re: Da isdn ad ADSL

Quote:
Originariamente inviato da einj
[b]

No no paghi anche per disattivare, figurati con Telecozz...
Che ladri............ ....................100k per disattivare isdn.........
Old 23-10-2001, 15:53   #7
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

grazie delle info ragazzi.....cmq allora a uno con le mie esigenze tocca cmq fare una flat tipo libero@sogno?

grazie
Old 25-10-2001, 11:31   #8
SalvoX
Senior Member

L'Avatar di SalvoX

non mi vorrei sbagliare ma credo che se una zona è coperta dall'adsl allora ogni offerta flat sia a favore di quest'ultima ...quindi o mi tolgo l'isdn e passo all'adsl ..oppure pago la urbana normale senza fiatare

accidenti ma possibile non ci siano contratti adsl light oppure ricaricabili o robbe di questo tipo
^?

grazie a tutti
dellle vostre risposte
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian