|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
istallazione xp
ragazzi,siccome un mio hard disk secondario dove c sono dati importanti che mi servono il sistema operativo nn me lo rileva + (il bios si).in questo hard disk era solo partizionato e nn c'era sistema operativo.
ora,x salvare i dati vorrei mettere il sistema operativo sopra ,ma come faccio senza perdere i dati che si sn sopra? fatemi sapere che e' importantissimo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prima di installarci sopra il sistema operativo devi recuperare i dati , utilizzando un programma come Easy recovery che riesce a recuperare i dati anche se il disco non viene visto da windows .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si,gia provato,ma nn ,mi fa vedere l'hard disk, ed ho provato un altro programma che mi recupera solo le cartelle senza i file dentro
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
se hai possibilità collegalo esternamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la possibilita' nn la ho. come potrei risolvere?nn posso fare un istallazione del sistema operativo senza formattare e senza perdere i dati ?
x collegarlo esternamente che mi serve?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provalo come secondario su un pc di un altro.Per collegarlo ti servirebbe l'alimetazione+usb+cassetto per metterlo.
Se conosci qualcuno che un hd esterno..sennò ti ripeto provarlo a mettere slave su un altro pc. Installare windows così non puoi.Al massimo provare una isntallazione in cui farestare intatto il di sistema ma non te lo consiglio è un riskio,non so se perdi i dati perchè non lo ho mai provata.Io ti consiglio le altre 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dimenticavo .l'hard disk e' sata.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
allora. se ci scrivi sopra qualsiasi cosa (sistema operativo o meno) perdi quello che c'era prima che ci scrivevi sopra. è un dato di fatto, per recuperare i dati di quell'harddisk non ci devi installare sopra niente finchè non li hai recuperati.
ipotesi1: usare un software di recupero harddisk bacati (ce ne sono un bel pò, in giro) con l'harddisk collegato internamente ipotesi2: collegarlo esternamente via usb con un box per hd esterni (naturalmente con interfaccia sata, per il tuo), e provare sia con semplice windows sia con i software sopracitati. non credo si possa fare altro. provato magari a guardare in gestione dischi per vedere cosa ti dice? (pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione dischi)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora mi dice:
disco 1 di base 152,66 _____________________ 152,66 pronto ______________________ nn allocata
VENDITE:jhonny855; Parappaman; BVZM; Natsu; Horizont; rixlablu; opendoor; maximosi; ninoteacher; dica87; ninoteacher; patrizio1982; dinomite; metropolis; Nemo; PKK; Alessio.16390; domodaff Ultima modifica di maxtro : 20-05-2007 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dato ke siamo quasi in tema uio avrei da recuperare deo dato dell'hd formattato conoscete nessun programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
NON ALLOCATA. da windows non ci cavi un ragno dal buco, tranne "forse" che con i software di recupero. dubito che una distro linux ci sappia fare, molto probabilmente era file system NTFS, sul sata.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si,mi sa che era ntfs.
cn restore 200 pro riesce a leggere l'hard disk... soltanto che molti file nn riesce a salvarli nel senso che li salva ma mi esce sl l'icona ma il file e' vuoto.come mai?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
easy recovery
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 21-05-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie..ho scaricato pc inspector ma in lista non ha il formato txt
quello ke hai citato tu è ontrack giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
raga, e se formatto e faccio la partizione ntfs senza mettere il sistema operativo
con EASY RECOVER PRO riesco a recuperare i dati?
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
a volte sti programmi fanno una lettura dei file fino a 5 format, ma non è garantito.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() Ultima modifica di Portocala : 21-05-2007 alle 13:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non mi fa recuperare niente me li fa solo visualizzare i file!
comunque il programam ti fa scelere la partizione se non hai una partizione non so se ti recupera qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
prova con file scavenger, io ci ho recuperato dati dopo aver istallato sopra linux e formattato un altra volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
io tempo fa ho usato GetData Back per recuperare i dati e ci sono riuscito ... anche se alcuni erano errati nell'assegnazione cmq quello sopra indicato è l'unico programma che c'è riuscito.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.