|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
N80 => N95 ?
vorrei sapere quanto differiscono i due cellulari soprattutto in prestazioni.
ovvero, se non ho letto male in giro, è vero che l'N95 è dotato di più ram e di un processore più potente? al momento ho un N80, non sono interessato a palmari, ma quando ho la necessità di navigare (per dirne una) è un trauma: applicazione lenta all'avvio e anche nella navigazione, ram che si riempie, ecc. quindi da un punto di vista prestazionale l'N95 è più "potente"?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
non c'è paragone sia a livello prestazionale(2 processori e sistema operativo migliore)che a livello di funzionalità(fotocamera da 5mp,video a 640x480 30 frame/s,gps integrato,dispaly + grande a 16 milioni di colori e molto di +!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Imho se hai già l'n80 tieni quello e vivi felice. Passare all'n95 possedendo l'n80 è solo una cazzata, sarebbe già diverso se fossi interessato ad un palmare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, delle differenze a livello prestazionale, parli per sentito dire oppure hai avuto entrambi? sei in grado di farmi esempi più o meno realistici che ti abbiano colpito? Quote:
quindi in conclusione se ci fosse diciamo del miglioramento apprezzabile, valuterei il passaggio da N80 ad N95, ed in futuro gli affiancherei un palmare.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho l'n95 e ho maneggiato 1 n80!ti posso dire ke a livello di velocità non ci sono paragoni!le foto e i video sono 1 altra categoria!il display è + grande ed è a 16 milioni di colori e quando esegui 1 video è 1 goduria totale!il menù a landscape è fantastico!il browser è di 1 altra categoria e navighi in modo velocissimo nella pagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Io mi terrei l' N80 per il momento in attesa di ribassi dell'N95
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ti smentisco sulla grandezza del dispay...prova a maneggiare 1 n95!il display è molto grande...in modalità landscape(orizzontale)si naviga tranquillamente e molto velocmente col browser integrato(nn ci credevo ma è cosi'!)..a sto punto tieniti l'n80 se nn vuoi spendere molto è inutile ke ti compri 1 palmare...ma l'n95 è tutta 1 altra storia x tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
anche con l'n80 si puo navigare in landscape..
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Anche a me piacerebbe prossimamente passare da n80 a 95, ma un dubbio mi attanaglia; se la durata batteria è ridicola già sull'n80, come sarà sull'n95?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
|
....se si vuole soddisfare un capriccio l'n95 è un ottimo cellulare.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io prenderei un e90 per navigare, però costa di più e ha ingombri maggiori, però penso che non ci siano paragoni con una navigazione con l'n95. Chiaro che è caro, però se hai già un n80 e vuoi passare a n95, non dovresti avere tutto questo problema di soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E90, sicuramente è degno di nota, ma cazzo non potevano metterci un maledetto display sensibile al tocco!!!!!!!!!!!!!!! è il motivo principale per il quale tentenno. mi sarebbe molto, molto,.... MOLTO più comodo se l'avesse. mah, non saprei per il momento credo di avere due scelte..: o un terminale symbian che faccia tutto e bene (E90, anche se è grandicello) oppure un symbian come telefono e agenda + un palmare per navigazione, ovviamente VGA.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si in effetti è l'unica cosa che infastidisce anche a me............ però io lo prenderò lo stesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq piuttosto del mouse preferirei in ogni caso il display touchscreen.... ...... ....... p.s.: grazie anche agli altri per i reply
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in una recensione inglese, dove c'è anche una mini comparazione, si dice che l'N95 duri al massimo un giorno mentre l'N80 a parità di utilizzo sul giorno e mezzo/due. in una italiana dicono l'esatto contrario
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
insomma.... due giorni..... hai BT e/o wifi attivi per fare così poco? videochiami? io facendo 10-20 minuti al giorno, invio di qualche sms e cazzeggio agenda faccio tranquillamente 3 giorni anche 4... e non sempre lo spengo alla sera.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questo uso ci faccio dalla mattina alle 8 alla sera dopo cena, mentre con altri telefoni, tipo un cessosissimo lg u8330 umts, con lo stesso uso ci facevo 3 giorni pieni (aveva la batteria da 1400 mah se non erro)...ho anche un 6680, che ha un'autonomia addirittura migliore dell'n80, un giorno e mezzo...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
come fai a dire che il wifi non si può spegnere? impostazioni - connessione - lan senza fili - mostra disponibilità = mai ????
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.