Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2007, 12:18   #1
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
N80 => N95 ?

vorrei sapere quanto differiscono i due cellulari soprattutto in prestazioni.

ovvero, se non ho letto male in giro, è vero che l'N95 è dotato di più ram e di un processore più potente?

al momento ho un N80, non sono interessato a palmari, ma quando ho la necessità di navigare (per dirne una) è un trauma: applicazione lenta all'avvio e anche nella navigazione, ram che si riempie, ecc.

quindi da un punto di vista prestazionale l'N95 è più "potente"?
Old 20-05-2007, 10:28   #2
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
non c'è paragone sia a livello prestazionale(2 processori e sistema operativo migliore)che a livello di funzionalità(fotocamera da 5mp,video a 640x480 30 frame/s,gps integrato,dispaly + grande a 16 milioni di colori e molto di +!!)
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 10:42   #3
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
non c'è paragone sia a livello prestazionale(2 processori e sistema operativo migliore)che a livello di funzionalità(fotocamera da 5mp,video a 640x480 30 frame/s,gps integrato,dispaly + grande a 16 milioni di colori e molto di +!!)
Imho se hai già l'n80 tieni quello e vivi felice. Passare all'n95 possedendo l'n80 è solo una cazzata, sarebbe già diverso se fossi interessato ad un palmare.
Old 20-05-2007, 12:19   #4
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
le differenze a livello di funzionalità bene o male le conosco, ho letto qualche recensione in giro.
piuttosto, delle differenze a livello prestazionale, parli per sentito dire oppure hai avuto entrambi? sei in grado di farmi esempi più o meno realistici che ti abbiano colpito?

Quote:
Originariamente inviato da mpec82 Guarda i messaggi
Imho se hai già l'n80 tieni quello e vivi felice. Passare all'n95 possedendo l'n80 è solo una cazzata, sarebbe già diverso se fossi interessato ad un palmare.
io al momento ho la _necessità_ di navigare, ma solo saltuariamente. mi interessa relativamente il palmare, ma solo come terminale di secondo livello al quale relegare oltre la telefonia anche la navigazione; i palmari che ho adocchiato al momento non sono disponibili, ma in ogni caso, come ho scritto sopra, lo userei come secondo terminale.
quindi in conclusione se ci fosse diciamo del miglioramento apprezzabile, valuterei il passaggio da N80 ad N95, ed in futuro gli affiancherei un palmare.
Old 20-05-2007, 12:45   #5
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ho l'n95 e ho maneggiato 1 n80!ti posso dire ke a livello di velocità non ci sono paragoni!le foto e i video sono 1 altra categoria!il display è + grande ed è a 16 milioni di colori e quando esegui 1 video è 1 goduria totale!il menù a landscape è fantastico!il browser è di 1 altra categoria e navighi in modo velocissimo nella pagine
Old 21-05-2007, 08:31   #6
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Io mi terrei l' N80 per il momento in attesa di ribassi dell'N95
Old 21-05-2007, 08:57   #7
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Berserklot Guarda i messaggi
Io mi terrei l' N80 per il momento in attesa di ribassi dell'N95
Anche io. Viste comunque le tue esigenze, ti suggerisco al posto dell'n95 che comunque costa una cifra piuttosto alta, un piccolo palmare magari basato su windows mobile: la navigazione in internet è decisamente più fluida e meno sacrificata dal display "da cellulare" dell'n95, anche se quest'ultimo gode di caratteristiche a livello di multimedia decisamente inarrivabili da nessun dispositivo mobile
Old 21-05-2007, 10:32   #8
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

ti smentisco sulla grandezza del dispay...prova a maneggiare 1 n95!il display è molto grande...in modalità landscape(orizzontale)si naviga tranquillamente e molto velocmente col browser integrato(nn ci credevo ma è cosi'!)..a sto punto tieniti l'n80 se nn vuoi spendere molto è inutile ke ti compri 1 palmare...ma l'n95 è tutta 1 altra storia x tutto
Old 21-05-2007, 12:13   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
anche con l'n80 si puo navigare in landscape..
Old 21-05-2007, 14:17   #10
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Anche a me piacerebbe prossimamente passare da n80 a 95, ma un dubbio mi attanaglia; se la durata batteria è ridicola già sull'n80, come sarà sull'n95?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 14:24   #11
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
....se si vuole soddisfare un capriccio l'n95 è un ottimo cellulare.....
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 15:42   #12
ficofico
Senior Member

Io prenderei un e90 per navigare, però costa di più e ha ingombri maggiori, però penso che non ci siano paragoni con una navigazione con l'n95. Chiaro che è caro, però se hai già un n80 e vuoi passare a n95, non dovresti avere tutto questo problema di soldi
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 16:55   #13
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Io prenderei un e90 per navigare, però costa di più e ha ingombri maggiori, però penso che non ci siano paragoni con una navigazione con l'n95. Chiaro che è caro, però se hai già un n80 e vuoi passare a n95, non dovresti avere tutto questo problema di soldi
solitamente i cellulari li compro usati, quindi lo scotto del nuovo non lo subisco moltissimo.
E90, sicuramente è degno di nota, ma cazzo non potevano metterci un maledetto display sensibile al tocco!!!!!!!!!!!!!!! è il motivo principale per il quale tentenno. mi sarebbe molto, molto,.... MOLTO più comodo se l'avesse.

mah, non saprei per il momento credo di avere due scelte..: o un terminale symbian che faccia tutto e bene (E90, anche se è grandicello) oppure un symbian come telefono e agenda + un palmare per navigazione, ovviamente VGA.
Old 21-05-2007, 17:00   #14
ficofico
Senior Member

si in effetti è l'unica cosa che infastidisce anche a me............ però io lo prenderò lo stesso . Speriamo che nokia rilasci un aggiornamento firmware per poter usare anche un mouse bluthouth oltre alla tastiera per 3 edition, sarebbe davvero comodo da usare in posti con un piano.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:25   #15
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
si in effetti è l'unica cosa che infastidisce anche a me............ però io lo prenderò lo stesso . Speriamo che nokia rilasci un aggiornamento firmware per poter usare anche un mouse bluthouth oltre alla tastiera per 3 edition, sarebbe davvero comodo da usare in posti con un piano.
mi risulta che esca a metà giugno, non so se anche in italia sarà qui per quella data. te hai qualche notizia in più, eventualmente sul costo?
cmq piuttosto del mouse preferirei in ogni caso il display touchscreen.... ...... .......

p.s.: grazie anche agli altri per i reply
Old 21-05-2007, 17:28   #16
max84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe prossimamente passare da n80 a 95, ma un dubbio mi attanaglia; se la durata batteria è ridicola già sull'n80, come sarà sull'n95?
in una recensione inglese, dove c'è anche una mini comparazione, si dice che l'N95 duri al massimo un giorno mentre l'N80 a parità di utilizzo sul giorno e mezzo/due. in una italiana dicono l'esatto contrario
Old 21-05-2007, 17:31   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
in una recensione inglese, dove c'è anche una mini comparazione, si dice che l'N95 duri al massimo un giorno mentre l'N80 a parità di utilizzo sul giorno e mezzo/due. in una italiana dicono l'esatto contrario
Calcola che a me l'n80 fa due giorni se ci faccio 10 minuti di chiamate, se lo uso intensamente mi dura dalle 8di mattina alle 9 di sera...quindi se dicono che l'n95 fa un giorno sarà mezza giornata effettiva
Old 21-05-2007, 17:47   #18
max84
Senior Member

Quote:
Calcola che a me l'n80 fa due giorni se ci faccio 10 minuti di chiamate, se lo uso intensamente mi dura dalle 8di mattina alle 9 di sera...quindi se dicono che l'n95 fa un giorno sarà mezza giornata effettiva
insomma.... due giorni..... hai BT e/o wifi attivi per fare così poco? videochiami? io facendo 10-20 minuti al giorno, invio di qualche sms e cazzeggio agenda faccio tranquillamente 3 giorni anche 4... e non sempre lo spengo alla sera.
Old 21-05-2007, 17:58   #19
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
insomma.... due giorni..... hai BT e/o wifi attivi per fare così poco? videochiami? io facendo 10-20 minuti al giorno, invio di qualche sms e cazzeggio agenda faccio tranquillamente 3 giorni anche 4... e non sempre lo spengo alla sera.
Allora: di media faccio circa 40 minuti di chiamata voce al giorno, un 20 minuti di videochiamata al giorno, no sms o al max uno, bt spento, il wi fi purtroppo sull'n80 non si può spegnere, si può solo aumentare il tempo di scansione...

Con questo uso ci faccio dalla mattina alle 8 alla sera dopo cena, mentre con altri telefoni, tipo un cessosissimo lg u8330 umts, con lo stesso uso ci facevo 3 giorni pieni (aveva la batteria da 1400 mah se non erro)...ho anche un 6680, che ha un'autonomia addirittura migliore dell'n80, un giorno e mezzo...
Old 21-05-2007, 18:07   #20
max84
Senior Member

Quote:
Allora: di media faccio circa 40 minuti di chiamata voce al giorno, un 20 minuti di videochiamata al giorno, no sms o al max uno, bt spento, il wi fi purtroppo sull'n80 non si può spegnere, si può solo aumentare il tempo di scansione...
per prima cosa ti dico che videochiamate non ne faccio.
come fai a dire che il wifi non si può spegnere?
impostazioni - connessione - lan senza fili - mostra disponibilità = mai

????

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian