|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Woodtick
|
Sony Vaio e Ubuntu 7.04; a batteria è meglio!
Ciao a tutti!
Sono i miei primi giorni con Ubuntu 7.04 questi. ![]() Spero, pian piano di capire sempre meglio Linux, per poter riuscire a fare tutte le cose che faccio con Windows, che ormai uso da parecchi anni (Tranne resettare per la comparsa schermata BLU ![]() ![]() Sono riuscito a configurare tutto con facilità, tranne la scheda video che ho fatto poi da riga di comando in recovery mode. ![]() Ho un notebook Sony Vaio modello FS285M, acquistato a ottobre 2005, con la seguente configurazione: -Centrino 1,73 GHZ (Pentium M740) -1GB di ram DDR -hardisk 80 gb -Nvidia GeForce Go 6200 con TurboCache, 128 MB -Monitor 15,4 " -e ovviamente di default Windows XP Home (che ora ho aggiornato a XP Professional Media Center Edition). Ho notato da subito dei forti rallentamenti su Ubuntu; anche per far scorrere il cursore nel terminale o per altre operazioni banali, tipo, aprire una finestra il pc andava a scatti. Inizialmente, pensavo che fosse la scheda video, ma dopo un bel po' di prove, (ed una configurazione video di ferro!!! ![]() quando il pc è alimentato a batteria (e quindi il processore ha una frequenza di 798 MHZ), fila tutto liscio e rapido, mentre, quando lo attacco alla corrente (piena potenza 1,73GHZ), inizia ad andare a scatti, persino per operazioni banali, o per farmi partire i giochi tipo Monkey Island del 1990 sull' emulatore SCUMMVM!!!(che a batteria filano benissimo). ![]() Ho girato un po' su internet, ma non ho trovato assistenza x il mio modello di portatile e quindi mi sa che mi tocca arrangiarmi da solo. ![]() Qualcuno di voi, saprebbe aiutarmi? Devo modificare l'ACPI percaso? E in che modo? Grazie in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.