|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ho una zecca attaccata al braccio: come la tolgo?
Ho un simpatico acaro come questo
![]() sul retro del braccio in una posizione un po' scomoda per usare le pinzette Mi conviene provare a toglierla (c'è il rischio che la testa rimanga dentro) o devo andare dal medico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
stordiscila con dell'alcool fin quando nn si stacca da sola...
non tirarla per nessun motivo potrebbe rimanerti il rostro attaccato e si rischia... ciao ps: certo che il medico è sempre più indicato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Vai in ospedale che lì te la rimuovono! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
*
![]() |
#5 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Lui dice Acaro, ma può darsi che è una zecca!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
perché una zecca non è un acaro?
cmq è come quella della foto, con 8 zampe e lunga circa 2-3mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh vabbè sta volta lo ammetto
ha ragione alcor "Non bisogna assolutamente usare il caldo per estrarre la zecca, come aghi roventi, fiammiferi o sostanze come ammoniaca, acetone, alcol. L’utilizzo di queste sostanze non farebbe altro che irritare la zecca, determinando un rigurgito degli eventuali agenti di malattia presenti ed aumentando così il rischio dell’infezione. " fonte itineraribologna.it ai miei cani ,le poche volte che è capitato, le ho sempre levate cosi con molta facilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nonsi capisce più niente
"Per rimuovere le zecche si possono bagnare con etere, alcool o olio minerale, aspettate un pochino e poi con una pinzetta dovete afferrarla il più vicino alla cute, attenzione! non afferrate il corpo del parassita ripieno di sangue, eviterete di spremere il contenuto del suo stomaco ,potenzialmente patogeno verso l'animale" fonte /millenniumdogs.net chi ha ragione? ![]() ma soprattutto jacoscar di che morte deve morire? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
A sto punto vai da un medico... però ti tocca aspettare domani
![]() ma come te la sei presa ![]() ![]() propongo di azotarla con l'N2L ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il metodo classico consiste nel versarle sopra alcune gocce d'olio: cosi' facendo la si priva dell'aria e la si uccide per soffocamento, dopodiche' solitamente si stacca da sola. In caso contrario si deve staccarla facendo leva dal di sotto con un ago o altro oggetto sottile.
Bisogna fare attenzione che il rostro della maledetta non resti incastrato nella pelle, ed in ogni caso e' consigliabile un controllo medico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
dalle un nome e chiedile consigli per la vita
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Ma porco di uno schifo balordo!!!
![]() Ma come diamine hai fatto a farti entrare la testa di quella creatura demoniaca nel braccio?? Non la sentivi che stava scavando?? Ho il terrore di queste cose piccole che portano malattie bruttissime!! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Adesso avrà il "tunnel della Manica" nel braccio... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
foto
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.