|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Mi sto costruendo un bel joytick arcade, un aiuto x favore
Salve a tutti ragazzi, dopo mesi e mesi di titubanza ho deciso di realizzare un sogno che mi porto dietro fin dal primo Mortal Kombat 3 che giocai nel mio bar di fiducia: giocare a casa con il mame ai giochi da bar utilizzando un bel joystick arcade.
Ho raccolto pian piano tutti i componenti che mi servivano: 1- compensato multistrato spesso 1 cm, regalato dal mio falegname; 2- 2 manopole nuove (acquistate su ebay dall'australia) pagate 15 euro; 3- 14 bottoni usati pagati 10 euro da quello che porta i giochi nel mio bar; 4- 2 metri quadrati di pellicola nera lucida per rivestire il tutto pagata 2 euro; 5- 2 joypad usb per pc pagati entrambi 18 euro 6- viti per legno del valore di 30 centesimi.. Ora mi trovo a metà dell'opera: ho creato la "scatola" che andrà a costituire il mio joy vero e proprio, ho applicato i buchi, ho messo i pulsanti (6 per giocatore + 1 per start) e le manopole ma mi trovo a dover utilizzare gli schemi dei due joypad da pc che ho già smontato. Sono 2 joypad praticamente identici a quelli della ps2, addirittura sullo stampato ci sono scritti i tasti... Ma non so da dove cominciare! Devo postare qualche foto? Aiutatemi voi vi prego..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Innanzitutto segnalo questo sito:
http://www.akihabarashop.com Dove è possibile reperire diversi accessori x arcade jappi. Ricordo inoltre per chi non avesse intenzione di darsi al fai-da-te, che il miglior stick arcade è l'HORI Real Arcade Pro Stick (non Pro Stick 2 che è uguale, ma costa il doppio ed è difficilmente moddabile). Andate qui per ulteriori info: http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...ghlight=joypad Per quanto riguarda Dark_Aldo, sei riuscito a fare la parte difficile e ti sei impiantato su quella facile... ![]() Fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ieri con mio cugno l'ho provato: prima gli ho spaccato un pochino le chiappe con mortal kombat 3, però ho fatto un pò di casotto nella configurazione tasti e abbiamo giocato a Bubble Bobble... Poi, ho avviato Pro Evolution Soccer 5, lui col Brasile ed io con la Juve gli hovinto la prima partita 5a1, la seconda 2a1... Cmq è divertentissimo, si gioca davvero bene anche a Pes, solo che ti devi settare i tasti in maniera più comoda possibile.. Avevi ragione, è stato + "difficile" fare la scatola piuttosto che saldare. E poi ho saldato con un saldatore con punta a serpentina molto grande e abbastanza scomoda... Questo perchè il saldatore a punta fine (non so per quale motivo) mi è preso fuoco in mano, io l'ho gettato per paura sul letto e ho fatto un bel buco sulla coperta. Mia made ancora mi rincorre ![]() Sono davvero soddisfatto! Se riesco posto qualche foto a breve!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
se riuscito a costruirlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, tutto fatto ed è uno spettacolo... Solo che ormai sono 3 mesi che non lo uso
![]() Non ho mai tempo ed uso il pc fisso (quello in firma) solamente per navigare ormai... Mentre per giocare uso la Psp, il Gp2X e il pc ultramobile ![]() Stavo quasi pensando di rivendermi il joystick..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.