Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 13:03   #1
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Mi sto costruendo un bel joytick arcade, un aiuto x favore

Salve a tutti ragazzi, dopo mesi e mesi di titubanza ho deciso di realizzare un sogno che mi porto dietro fin dal primo Mortal Kombat 3 che giocai nel mio bar di fiducia: giocare a casa con il mame ai giochi da bar utilizzando un bel joystick arcade.
Ho raccolto pian piano tutti i componenti che mi servivano:
1- compensato multistrato spesso 1 cm, regalato dal mio falegname;
2- 2 manopole nuove (acquistate su ebay dall'australia) pagate 15 euro;
3- 14 bottoni usati pagati 10 euro da quello che porta i giochi nel mio bar;
4- 2 metri quadrati di pellicola nera lucida per rivestire il tutto pagata 2 euro;
5- 2 joypad usb per pc pagati entrambi 18 euro
6- viti per legno del valore di 30 centesimi..

Ora mi trovo a metà dell'opera: ho creato la "scatola" che andrà a costituire il mio joy vero e proprio, ho applicato i buchi, ho messo i pulsanti (6 per giocatore + 1 per start) e le manopole ma mi trovo a dover utilizzare gli schemi dei due joypad da pc che ho già smontato.
Sono 2 joypad praticamente identici a quelli della ps2, addirittura sullo stampato ci sono scritti i tasti... Ma non so da dove cominciare!
Devo postare qualche foto?
Aiutatemi voi vi prego..
Old 17-11-2006, 18:25   #2
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
http://www.progettoemma.net/link/guida-joy.zip
Old 20-11-2006, 12:42   #3
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Innanzitutto segnalo questo sito:

http://www.akihabarashop.com

Dove è possibile reperire diversi accessori x arcade jappi.
Ricordo inoltre per chi non avesse intenzione di darsi al fai-da-te, che il miglior stick arcade è l'HORI Real Arcade Pro Stick (non Pro Stick 2 che è uguale, ma costa il doppio ed è difficilmente moddabile).
Andate qui per ulteriori info:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...ghlight=joypad

Per quanto riguarda Dark_Aldo, sei riuscito a fare la parte difficile e ti sei impiantato su quella facile... Devi munirti di saldatore, stagno ed appositi cavi per elettronica, tagliare una coppia di cavi per ogni tasto e saldarne due estremità sulle terminazioni del pulasnte e due sulle due piste della scheda del pad. Medesimo discorso per lo stick, solo che qui i fili saranno quattro anzichè due.

Fammi sapere.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:22   #4
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Innanzitutto segnalo questo sito:

http://www.akihabarashop.com

Dove è possibile reperire diversi accessori x arcade jappi.
Ricordo inoltre per chi non avesse intenzione di darsi al fai-da-te, che il miglior stick arcade è l'HORI Real Arcade Pro Stick (non Pro Stick 2 che è uguale, ma costa il doppio ed è difficilmente moddabile).
Andate qui per ulteriori info:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...ghlight=joypad

Per quanto riguarda Dark_Aldo, sei riuscito a fare la parte difficile e ti sei impiantato su quella facile... Devi munirti di saldatore, stagno ed appositi cavi per elettronica, tagliare una coppia di cavi per ogni tasto e saldarne due estremità sulle terminazioni del pulasnte e due sulle due piste della scheda del pad. Medesimo discorso per lo stick, solo che qui i fili saranno quattro anzichè due.

Fammi sapere.
Nel saldare sulla pista del controllo direzionale (su Left per intendersi) avevo rovinato lo schema e mi si era staccata proprio questa pista. Non vi dico le bestemmie... Allora i contatti del left li ho saldati su quelli del tasto 9 (che tanto non utilizzo perchè ho fatto 7 pulsanti per giocatore) e funziona lo stesso, basta configurare per ogni gioco il left! Tutto fatto! Che spettacolo!!!
Ieri con mio cugno l'ho provato: prima gli ho spaccato un pochino le chiappe con mortal kombat 3, però ho fatto un pò di casotto nella configurazione tasti e abbiamo giocato a Bubble Bobble...
Poi, ho avviato Pro Evolution Soccer 5, lui col Brasile ed io con la Juve gli hovinto la prima partita 5a1, la seconda 2a1...
Cmq è divertentissimo, si gioca davvero bene anche a Pes, solo che ti devi settare i tasti in maniera più comoda possibile..
Avevi ragione, è stato + "difficile" fare la scatola piuttosto che saldare. E poi ho saldato con un saldatore con punta a serpentina molto grande e abbastanza scomoda... Questo perchè il saldatore a punta fine (non so per quale motivo) mi è preso fuoco in mano, io l'ho gettato per paura sul letto e ho fatto un bel buco sulla coperta. Mia made ancora mi rincorre
Sono davvero soddisfatto! Se riesco posto qualche foto a breve!
Old 20-11-2006, 17:44   #5
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Nel saldare sulla pista del controllo direzionale (su Left per intendersi) avevo rovinato lo schema e mi si era staccata proprio questa pista. Non vi dico le bestemmie...
L'ideale in effetti sarebbe non saldare il filo elettrico SULLA pista del PCB, ma fare un foro piccolissimo con un trapano di precisione (punta di circa 1mm, se non sbaglio) e poi saldare il cavo.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:40   #6
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
L'ideale in effetti sarebbe non saldare il filo elettrico SULLA pista del PCB, ma fare un foro piccolissimo con un trapano di precisione (punta di circa 1mm, se non sbaglio) e poi saldare il cavo.
Lo so, ci vevo pensato, ma non ho alcun trapano di simili caratteristiche. Faccio il muratore e la punta più piccola che ho è da 14 mm e la uso per fare i buchi nei muri per far passare tubi o cose simili
Old 18-03-2007, 09:48   #7
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
se riuscito a costruirlo?

grazie
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:23   #8
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao,
se riuscito a costruirlo?

grazie
Sì, tutto fatto ed è uno spettacolo... Solo che ormai sono 3 mesi che non lo uso
Non ho mai tempo ed uso il pc fisso (quello in firma) solamente per navigare ormai...
Mentre per giocare uso la Psp, il Gp2X e il pc ultramobile !!!!
Stavo quasi pensando di rivendermi il joystick..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian