Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 13:03   #1
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Mi sto costruendo un bel joytick arcade, un aiuto x favore

Salve a tutti ragazzi, dopo mesi e mesi di titubanza ho deciso di realizzare un sogno che mi porto dietro fin dal primo Mortal Kombat 3 che giocai nel mio bar di fiducia: giocare a casa con il mame ai giochi da bar utilizzando un bel joystick arcade.
Ho raccolto pian piano tutti i componenti che mi servivano:
1- compensato multistrato spesso 1 cm, regalato dal mio falegname;
2- 2 manopole nuove (acquistate su ebay dall'australia) pagate 15 euro;
3- 14 bottoni usati pagati 10 euro da quello che porta i giochi nel mio bar;
4- 2 metri quadrati di pellicola nera lucida per rivestire il tutto pagata 2 euro;
5- 2 joypad usb per pc pagati entrambi 18 euro
6- viti per legno del valore di 30 centesimi..

Ora mi trovo a metà dell'opera: ho creato la "scatola" che andrà a costituire il mio joy vero e proprio, ho applicato i buchi, ho messo i pulsanti (6 per giocatore + 1 per start) e le manopole ma mi trovo a dover utilizzare gli schemi dei due joypad da pc che ho già smontato.
Sono 2 joypad praticamente identici a quelli della ps2, addirittura sullo stampato ci sono scritti i tasti... Ma non so da dove cominciare!
Devo postare qualche foto?
Aiutatemi voi vi prego..
Old 17-11-2006, 18:25   #2
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
http://www.progettoemma.net/link/guida-joy.zip
Old 20-11-2006, 12:42   #3
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Innanzitutto segnalo questo sito:

http://www.akihabarashop.com

Dove è possibile reperire diversi accessori x arcade jappi.
Ricordo inoltre per chi non avesse intenzione di darsi al fai-da-te, che il miglior stick arcade è l'HORI Real Arcade Pro Stick (non Pro Stick 2 che è uguale, ma costa il doppio ed è difficilmente moddabile).
Andate qui per ulteriori info:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...ghlight=joypad

Per quanto riguarda Dark_Aldo, sei riuscito a fare la parte difficile e ti sei impiantato su quella facile... Devi munirti di saldatore, stagno ed appositi cavi per elettronica, tagliare una coppia di cavi per ogni tasto e saldarne due estremità sulle terminazioni del pulasnte e due sulle due piste della scheda del pad. Medesimo discorso per lo stick, solo che qui i fili saranno quattro anzichè due.

Fammi sapere.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 16:22   #4
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
Innanzitutto segnalo questo sito:

http://www.akihabarashop.com

Dove è possibile reperire diversi accessori x arcade jappi.
Ricordo inoltre per chi non avesse intenzione di darsi al fai-da-te, che il miglior stick arcade è l'HORI Real Arcade Pro Stick (non Pro Stick 2 che è uguale, ma costa il doppio ed è difficilmente moddabile).
Andate qui per ulteriori info:

http://www.tfpforum.it/viewtopic.php...ghlight=joypad

Per quanto riguarda Dark_Aldo, sei riuscito a fare la parte difficile e ti sei impiantato su quella facile... Devi munirti di saldatore, stagno ed appositi cavi per elettronica, tagliare una coppia di cavi per ogni tasto e saldarne due estremità sulle terminazioni del pulasnte e due sulle due piste della scheda del pad. Medesimo discorso per lo stick, solo che qui i fili saranno quattro anzichè due.

Fammi sapere.
Nel saldare sulla pista del controllo direzionale (su Left per intendersi) avevo rovinato lo schema e mi si era staccata proprio questa pista. Non vi dico le bestemmie... Allora i contatti del left li ho saldati su quelli del tasto 9 (che tanto non utilizzo perchè ho fatto 7 pulsanti per giocatore) e funziona lo stesso, basta configurare per ogni gioco il left! Tutto fatto! Che spettacolo!!!
Ieri con mio cugno l'ho provato: prima gli ho spaccato un pochino le chiappe con mortal kombat 3, però ho fatto un pò di casotto nella configurazione tasti e abbiamo giocato a Bubble Bobble...
Poi, ho avviato Pro Evolution Soccer 5, lui col Brasile ed io con la Juve gli hovinto la prima partita 5a1, la seconda 2a1...
Cmq è divertentissimo, si gioca davvero bene anche a Pes, solo che ti devi settare i tasti in maniera più comoda possibile..
Avevi ragione, è stato + "difficile" fare la scatola piuttosto che saldare. E poi ho saldato con un saldatore con punta a serpentina molto grande e abbastanza scomoda... Questo perchè il saldatore a punta fine (non so per quale motivo) mi è preso fuoco in mano, io l'ho gettato per paura sul letto e ho fatto un bel buco sulla coperta. Mia made ancora mi rincorre
Sono davvero soddisfatto! Se riesco posto qualche foto a breve!
Old 20-11-2006, 17:44   #5
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Nel saldare sulla pista del controllo direzionale (su Left per intendersi) avevo rovinato lo schema e mi si era staccata proprio questa pista. Non vi dico le bestemmie...
L'ideale in effetti sarebbe non saldare il filo elettrico SULLA pista del PCB, ma fare un foro piccolissimo con un trapano di precisione (punta di circa 1mm, se non sbaglio) e poi saldare il cavo.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:40   #6
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n
L'ideale in effetti sarebbe non saldare il filo elettrico SULLA pista del PCB, ma fare un foro piccolissimo con un trapano di precisione (punta di circa 1mm, se non sbaglio) e poi saldare il cavo.
Lo so, ci vevo pensato, ma non ho alcun trapano di simili caratteristiche. Faccio il muratore e la punta più piccola che ho è da 14 mm e la uso per fare i buchi nei muri per far passare tubi o cose simili
Old 18-03-2007, 09:48   #7
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao,
se riuscito a costruirlo?

grazie
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:23   #8
dark_aldo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao,
se riuscito a costruirlo?

grazie
Sì, tutto fatto ed è uno spettacolo... Solo che ormai sono 3 mesi che non lo uso
Non ho mai tempo ed uso il pc fisso (quello in firma) solamente per navigare ormai...
Mentre per giocare uso la Psp, il Gp2X e il pc ultramobile !!!!
Stavo quasi pensando di rivendermi il joystick..

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian