|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
VOIP quale scegliere?
Non so se è la sezione esatta, vorrei un consiglio da voi su che servizio VOIP scegliere, mi serve soprattutto per fare chiamate verso un fisso e un mobile svizzeri.
Ho visto le tariffe di skype e mi sembravano buone ma dal 18 gennaio hanno lo scatto alla risposta. Essendo utente ngi ho analizzato anche il servizio VOIP di NGI , cioè SQUILLO, ma ha tariffe doppie rispetto skype. Che voi sappiate NERO offre un sistema VOIP? Oltre al programma e l'abbonamento devo comprare un telefono particolare o bastano delle cuffie con microfono? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
www.skypho.net
Tariffe del 20-30% inferiori a Skype Urbane 1,5cent senza scatto Interurbane 1,5cent senza scatto Europa 1,5cent senza scatto ![]() America 1,5cent senza scatto ![]() Cina 1,5cent senza scatto ![]() ![]() ![]() Cellulari 14cent senza scatto ![]() Qualità ottima ,numero geografico GRATIS ,invio e ricezione fax gratis o 1,5cent senza scatto non ricordo bene. Ciao
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 17-01-2007 alle 00:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi sbilancio sugli operatori, però se vuoi usare il PC come telefono devi avere altoparlanti o cuffie e microfono, in alternativa esistono anche telefoni VoIP.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
http://www.skypho.net/index.php?opti...246&Itemid=222
http://www.skypho.net/index.php?opti...244&Itemid=183 I requisiti minimi sono una scheda audio e una cuffia per il voip software Per il voip hardware un telefono voip ,un ata o un router adsl voip (io preferisco questo cosi chiamo e ricevo anche a pc spento)
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 17-01-2007 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Telefoni PC less e a doppia interfaccia per telefonia VoIP + tradizionale. Non a caso http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1275522 discussione dove hai partecipato pure tu. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 17-01-2007 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
![]() Che confusione, scusate!!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Puoi usare tranquillamente un ATA collegato al router o, per me è preferibile, un telefono ip che costa poco di più ma ti garantisce una qualità e servizi superiori all'accoppiata ATA telefono tradizionale. Ci sono anche soluzioni cordless ip. Nel valutare le offerte dei gestori tieni in considerazione il tipo di tecnologia utilizzata. Il SIP VOIP è da preferire, a mio avviso, per la disponibilità ampissima di HW e SW per telefonare. Per farti un esempio, io uso il voip di due gestori che forniscono anche un numero di rete urbana e posso chiamare e ricevere, indifferentemente, dal mio cordless IP, dall'IPphone collegato con cavo LAN al router, col SW xlite dal pc o con SJ phone dal palmare collegato con il router WIFI. Naturalmente il bello di tutto ciò è che lo puoi utilizzare da qualsiasi postazione collegata ad internet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tutto questo anche a pc spento? Io CREDO di poter addirittura usare il mio Siemens perchè mi pare sia predisposto per il VOIP, mediante un adattatore USB che dovrei procurare... ma vorrei tenere IP phone e telefono tradizionale separati e poi devo occuparmi di due linee da installare, come IP Phone, la mia ed un'altra, quindi vorrei capirne qsa e iniziare ad usare prima un USB Phone SIP (per non rimanere ancorato a Skype!!!) o un paio di cuffie con microfono a pc acceso.. e poi svincolarmi dal pc, con un ATA ed un normale telefono, magari anche un cordless preesistente...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
Come modem voip si parla un gran bene dei fritz!box.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusate,
ma un adattatore VOIP tipo questo qui non andrebbe bene? CAVOLO!!! ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante in ogni caso è decidere se ci si vuole davvero svincolare dal pc o no... e poi essere sicuri che supporti il protocollo SIP, altrimenti si rimane vincolati al solo Skype, in pratica, giusto? E un port adapter LAN che supporti protocollo SIP, ma che non costi un occhio della testa??? GRAZIE A TUTTI!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
in genere gli adattatori/telefoni voip che supportano skype non supportano SIP e viceversa. Per i prezzi dai un'occhiata su ebay e sui siti dei fornitori di servizi voip perchè spesso fanno offerte su alcuni prodotti per chi attiva il servizio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se vuoi spendere poco ed avere veramente il massimo per il Voip prendi un FritzBoxFonWlan 7050 ,ma prendilo sulla baya tedesca (.de) lì lo prendi con 55-65€ poi devi cambiare l'annex da B ad A ma è splicissimo basta fare un upgrade del firmware e ti ritrovi un FritzBox annexA a 55-65€ che in Italia costa 200€
![]() Gestisce entrambe le linee in contemporanea sia telecom (tradizionale) che voip (voip sino a 10 gestori diversi), fa da segreteria, centralino ISDN/PTSN ,wifi 125Mb,firewall,sveglia ,ripetitore wifi , e tante altre cose che sinceramente non le ricordo tutte ![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che sto andando a cercare... ![]() PS: ma.. posso aggiungerlo al mio router in pratica???
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Intendi questo vero?
![]() Ma mi sa tanto che dovrei sostituire il mio router con questo... ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Se proprio non vuoi togliere il robotics il fritz ti permette di settarlo solo come ATA dietro al robotics ma dovrai aprire le porte del tuo router per permettere al voip di funzionare questa configurazione non l'ho mai provata quindi non posso aiutarti a settare il robotics per tutto il resto chiedi pure
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 25-01-2007 alle 18:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al limite potrei usarlo solo come ATA... ma ne vale la pena secondo te???
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
Io ero interessato più al 7140, pensi si possa fare anche su quello? Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.