Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 22:11   #1
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Aggeggio per fulminare le zanzare!

Qualcuno conosce qualche aggeggio per fulminare le zanzare?
Anni fa in un lido di mare avevo visto un fantastico fulmina-zanzare. Su eBay non se ne vede l'ombra. Sapete se è in vendita qualcosa del genere?

Ormai con le zanzare sono in guerra aperta da anni!!
Ho provato i vari O** né punti né unti, V*pe M**ic, e spray, ma servono a poco. Qualcosa che le attiri e le bruci all'istante sarebbe l'ideale!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:31   #2
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Beh si vende in qualsiasi ipermercato ad un prezzo che oscilla dalla 10 alle 30 euro in base alla grandezza..però son rompiballe fanno chiasso di notte sti fulminainsetti, ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:35   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Qualcuno conosce qualche aggeggio per fulminare le zanzare?
Anni fa in un lido di mare avevo visto un fantastico fulmina-zanzare. Su eBay non se ne vede l'ombra. Sapete se è in vendita qualcosa del genere?

Ormai con le zanzare sono in guerra aperta da anni!!
Ho provato i vari O** né punti né unti, V*pe M**ic, e spray, ma servono a poco. Qualcosa che le attiri e le bruci all'istante sarebbe l'ideale!
Soluzione casalinga:
prendi della rete metallica a trama abbastanza fine e ne fai una gabbietta
ci metti dentro una lampada di wood
elettrifichi la gabbia
appendi il tutto

e il gioco e' fatto

per evitare la raccolta di cadaveri a terra, puoi aggiungere una vaschetta sul fondo della gabbia
Old 05-05-2007, 00:38   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
quello che dite voi è il famoso cri-cri

però c'è anche in vendita (lo so perchè l'ha preso mio fratello, dai cinesi..)
una specie di piccola racchetta da tennis con le maglie piu' fini, dentro ci sono due pile e tu schiacciando il pulsante dai elettricità alle maglie della racchetta, passando la racchetta dove sono le zanzare...tutte fulminate...le mosche invece le stordisce e basta, poi ti tocca finirle con una scarpata.
Old 05-05-2007, 00:47   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
...ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue
Questo che hai tu come si chiama e quanto costa? Occupa molto spazio? Va appeso?

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
Soluzione casalinga:
prendi della rete metallica a trama abbastanza fine e ne fai una gabbietta
ci metti dentro una lampada di wood
elettrifichi la gabbia
appendi il tutto

e il gioco e' fatto
...Eh, sì, la fai tanto facile tu...
Intanto perché proprio una lampada di wood? Che particolarità ha?
Come si può elettrificare la gabbia (in modo però da non essere pericolosa per una persona che accidentalmente la tocca)?
Old 05-05-2007, 00:52   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Intanto perché proprio una lampada di wood?
perche' attira gli insetti (quando l'avevo nel pc, a fine estate aprendolo trovavo una resident evil in miniatura

Quote:
Che particolarità ha?
e' quella specie di neon violastro che ti fa brillare denti e cose bianche al buio
Quote:
Come si può elettrificare la gabbia (in modo però da non essere pericolosa per una persona che accidentalmente la tocca)?
pile messe in serie. sono insetti non ippopotami, per cui pochi volt bastano a ucciderli/stordirli
Old 05-05-2007, 01:01   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

Tecnicamente, come vanno collegate le pile alla gabbia? Ne capisco poco di circuiti elettrici e affini.
In una stanza buia, questa luce wood può dar fastidio per dormire? (Considerato anche che a me piace che ci sia proprio buio... )
Old 05-05-2007, 09:18   #8
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Quote:
Beh si vende in qualsiasi ipermercato ad un prezzo che oscilla dalla 10 alle 30 euro in base alla grandezza..però son rompiballe fanno chiasso di notte sti fulminainsetti, ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue
ne voglio 10! come si chiama???
figa anche la roba della racchetta ma mi sa di sbatta...
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:00   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

prova questo

Old 05-05-2007, 10:36   #10
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
prova questo

Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:08   #11
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Città: Ariano Irpino
Quote:
Questo che hai tu come si chiama e quanto costa? Occupa molto spazio? Va appeso?

Intanto perché proprio una lampada di wood? Che particolarità ha?
Non va appeso, è una sorta di ventilatore piccino eccovi la foto del mio gioiello!! INSECTIVORO KYOTO

E funge praticamente così:

BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 13:55   #12
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
quello che dite voi è il famoso cri-cri

però c'è anche in vendita (lo so perchè l'ha preso mio fratello, dai cinesi..)
una specie di piccola racchetta da tennis con le maglie piu' fini, dentro ci sono due pile e tu schiacciando il pulsante dai elettricità alle maglie della racchetta, passando la racchetta dove sono le zanzare...tutte fulminate...le mosche invece le stordisce e basta, poi ti tocca finirle con una scarpata.
E' bellissima quella racchetta, d'estate il mio hobby preferito è proprio giocare a tennis con le zanzare! Anche le mosche vengono abbrustolite ben bene, forse la racchetta di tuo fratello ha un voltaggio troppo basso!
Comunque funziona alla grande!
Old 05-05-2007, 14:04   #13
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
La racchetta é bellissima

Io l'ho presa al D-Mail, ma quest'anno sta andando tantissimo di moda e l'ho vista anche a Castorama
Old 05-05-2007, 15:42   #14
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
ce l'ho da l'anno scorso
presa ai cinesi, 10€
quest'anno forse ne prendo un'altra per ammazzarle a due mani

FUNZIONA DA PAZZI
Old 05-05-2007, 17:54   #15
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
E' bellissima quella racchetta, d'estate il mio hobby preferito è proprio giocare a tennis con le zanzare! Anche le mosche vengono abbrustolite ben bene, forse la racchetta di tuo fratello ha un voltaggio troppo basso!
Comunque funziona alla grande!
le mosche le frigge, ma stanno per terra e se non le pesti dopo un dieci minuti si ripigliano...cmq va con due pile stilo AA
Old 05-05-2007, 19:33   #16
nonsenso
Senior Member

L'Avatar di nonsenso

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:

ma funziona? cioe' stermina tutte le zanzare presenti in stanza? funziona anche con le finestre aperte?

sai costa circa 60euro.

ciao
Old 05-05-2007, 20:29   #17
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
le mosche le frigge, ma stanno per terra e se non le pesti dopo un dieci minuti si ripigliano...cmq va con due pile stilo AA
Non lo sapevo! Io quando ho preso delle mosche, poi me ne sono liberato buttandole sul balcone. Allora le devo mettere nel vaso della mia pianta carnivora, così se si riprendono se le magna.

P.S.: firma eccezionale
Old 05-05-2007, 20:44   #18
fabri00
Senior Member

Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
pile messe in serie. sono insetti non ippopotami, per cui pochi volt bastano a ucciderli/stordirli
Con le pile messe in serie non ci fai nulla.
Serve un circuito che produca 300/400 volts a bassissima corrente, che stecchisce le zanzare ma non è pericoloso per gli esseri umani.
Old 05-05-2007, 20:51   #19
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
naaaaaaaaaa, una gentile donzella come te che uccide un esserino indifeso schiacciandolo sotto i piedi?

ma anche con le infradito?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:42   #20
Amilcare Barnabeo Salami
Member

L'Avatar di Amilcare Barnabeo Salami

Città: Roma
Lo reputo inutile. Vai di zanzariera dove possibile, quella sì...
Amilcare Barnabeo Salami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian