|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
aiuto brucerà?
ciao a tutti siccome tra qualche giorno mi attiveranno l ADSL sicuramente per scaricare dovrò avere il pc sempre acceso,
scondo voi va bene com è adesso o devo porre qualche rimedio? il case è aperto Core2Duo 6300 con dissipatore Zerotherm CF900 MB Asus P5B RAM 2x1 Gb DDR2 667 Mhz SV 8800 GTS 320 Mb HD Raptor 10k g/m 74 Gb (con Vista Ultimate) HD Maxtror 7200 g/m 160 Gb |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
magari se non è attivato lo speedstep del processore attivalo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
e anche dal case...io con il case aperto perdo un sacco di gradi, quindi deduco che il tuo sia economico o mal configurato...
P.S: magari attiva il downclock dei C2D...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ho capito cosa devo attivare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La funzione che permette al processore di lavorare in base al carico. Si attiva dal bios....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dal bios vedo ke le temperature non superano i 50° del processore
solo non vorrei che 24H su 24 magari o l HHD o la scheda video si fondono |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che case hai? Con quali ventole e come sono disposte?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho un case normale, il classico con spazio per 4 lettori e 2 hhd
non ho ventole, il case è aperto è silenziosissimo, se lo lascio acceso di notte si sente solo un fruscio,nient altro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
E ti credo che è silenzioso non cè nemmeno 1 ventola
Io ti consiglerei di chiudere il case e di comprarti 2 ventole una per gli hd e una da mettere nel retro. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quali sono le piu silenziose?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutti a parlare di temperature!
Sono senza dubbio importanti per un pc full-time, ma non dimentichiamo un parametro ancora più fondamentale: un buon alimentatore. Se non vuoi avere brutte sorprese (tipo alimentatore che si brucia e hardware da buttare) prendi un ali con le p...e in grado di garantirti affidabilità a lungo. Se poi vuoi un consiglio, trova da qualche parte un vecchio PC (un pentium 3 basta e avanza) da usare come mulo e quello che hai lo usi solo per lavoro/gioco. Io ho fatto la stessa cosa e per non avere eccessivi ingombri sulla scrivania ho preso uno switch kvm in modo da controllare due pc con un monitor un mouse e una tastiera. Spero di esserti stato d'aiuto
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non avanziamo inesattezze estreme...
rolandd ha fornito info inerenti le temperature raggiunte dal suo sistema che rientrano pienamente nella norma... Come fate a consigliare di cambiare case (spendere 100 eurozzi), prendere un'ali con le p... senza sapere quale ali è in suo possesso e addirittura procurarsi un pc "muletto"... Gli bastano due ventole (10 euro a dir tanto) e tira fino a quando vuole... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuole proprio la minima resa può fare come vuole, ma se fossi in lui penserei a cambiare il case
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quali sono le piu silenziose?
datemi info |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Verfica prima quante predisposizioni per ventola ha il tuo case e controlla che tipo di ventola possono accogliere (dimensione per ogni singola ventola)...
P.S. Se ne hai la possibilità, posta una foto del case senza la paratia laterale... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il mio era solo un consiglio. Nessuna dice per carità che non abbia già un buon alimentatore! Poi vista la sua configurazione, almeno a me, sembra "sprecata" doverla utilizzare per software p2p. Un computer da poter usare come muletto lo trovi facilmente a costo zero girando tra i vari negozi di pc che magari possiedono qualche componente da buttare via, ma che ancora funziona perfettamente. Io ho fatto così e ho assemblato un modesto P3 a 1ghz con 384mb di ram extra sufficienti per scaricare da internet e soprattutto non ho speso un €.
Non fraindentete quello che dico. Ho dato solo un consiglio! Poi chiunque può vedere la questione in modo diverso. Questo è il bello dei forum.
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma poi cn 2 pc la connessione non si rallenta?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.