|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio nuova config.
Ragazzi un consiglio:
premetto che uso il computer soprattuto per applicazioni del tipo: p2p - messenger - browser -web server - java virtual machine - editor vari per la scrittura di applicazioni (per studio) - winamp e quando scappa qualche masterizzazione e a volte anche qualche conversione di divx. Ad oggi posseggo un notebook con le seguenti caratteristiche: centrino dothan 1.6 2mb cache hd 40 giga 4.200 rpm 512 mb ram 333 Mhz video radeon 9700 mobility 64 mb Ultimamente mi sta un pò facendo penare dato che quando mi ritrovo più applicazioni aperte accuso una certa lentezza del sistema (sicuramente penalizzato dai 4.200 rpm e quando supero la soglia dei 512 mb ram installati) Vorrei un consiglio su una configurazione (nn necessariamente portatile) che possa soddisfare queste esigenze in modo ottimale, ovvero senza troppi rallentamente di sorta. Avevo sinceramente anche pensato semplicemente di portare la ram ad 1 gb ma non so poi quanto potrei giovarne. Premetto anche di non avere pretese in ambito videoludico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
se fai uso di multi tasking penso ti convenga
athlon3600 x2 o 3800 x2 mobo asrock con video integrato (am2nf6g-Vsta o AliveNf6G-Vsta) 1Gb di ram 667 o 800MHZ hard disk quello che vuoi basta che non sia maxtor se vuoi anche una scheda video scarsa
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Quindi senza pensare a buttarsi sui conroe. Già con gli athlon x2 noto una gran bella differenza e non dovrei avere problemi di sorta a far girare diversi programmi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Mi aggiungo pure alla discussione, sono fuori dall'upgrade del pc da due anni...
A questo punto mi pare ormai il tempo di aggiornare il mio pc scrauso, qualche cosnsiglio è bene accetto...oltre all'utilizzo normale office navigazione ect vorrei fare una macchina per giocare decentemente se non anche bene: Adesso son fermo con un xp2400 ram sdr qualche consiglio dual core oppure no?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
Quote:
l'unica cosa è che il tuo ha 2Mb di cache perciò con alcune applicazioni va meglio il tuo (es. il super pi 1Mb nel pentium gira solo nella cache, nell'athlon deve usare la ram) P.S. conroe è meglio, soprattutto se overclocchi, ma ha un costo maggiore, vedi quanto vuoi spendere e guarda anche il 3d sulle configurazioni
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Avevo pensato ad una config. di questo tipo:
Amd x2 tra 3800/4200 asrock con video e audio integrati 1 gb 667 kingstone hd sata2 160 gb 7.200 rpm masterizzatore con questa config dovrei notare "notevoli" e per notevoli intendo effettivamente insignificanti rallentamenti "spero" nell'uso che ne dovrei fare...ovvero niente giochi o editing video ma semplicemente uso di multitasking nonchè multithreading con applicativi tra p2p - messenger - office - ambienti di sviluppo java - etc... più o meno quanto mi verrebbe a fare? Ultima modifica di Vegita.ssj : 12-05-2007 alle 11:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.