|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ici_23745.html
Secondo una ricerca realizzata dall'Università di Vancouver i videogiochi sarebbero più efficaci dei narcotici per combattere i dolori cronici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
aaa beh meno male..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
"2cc di morfina!" "dottore l'abbiamo finita" "allora presto porti una play3"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
|
è verissimo!
Io quando ho avuto la gamba fratturata in due punti, non dormivo la notte dal dolore, e di giorno giocare al pc era l'unica soluzione! infatti a vedere un film non ero "concentrato" al 100% e sentivo troppo dolore, non ero capace di vederlo. mentre giocando, "dovevo" stare più attento e quindi avvertivo meno dolore. Io questa cosa la sapevo (putroppo!) a mie spese, senza essere medico, e da 15 anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
bhe il dolore si sente con il cervello.
se è occupato a fare altro tipo gestire le azioni per un videogioco, si sposta l'"attenzione" da un'altra parte e quindi si sente meno il male. pero' si deve giocare 24 ore al giorno ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma una bella ragazza no? anche lei potrebbe distrarre egregiamente la mente dal dolore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
La ragazza, per alcuni, non dura più d'un'ora. °_°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Una bella scopata e vedi come ti passa il dolore!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
che i videogiochi fossero una DROGA lo si sapeva già da tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Bhè, quindi non sono i videogiochi, ma l'estrema attenzione in qualcosa. E comunque vorrei proprio vedere a giocare con dei dolori di tipo cronico....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
|
@mjordan
è tuttavia da tener presente che i videogiochi fanno anche divertire il che in qualche modo oltre che spostare l'attenzione può anche alleviare il dolore. Comunque non ritengo possa essere sostitutivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Ma giocando troppo non si rischia invece di procurarsi dolori cronici?
![]()
![]() |
#15 |
Member
|
Invece io confermo che la cosa funziona, anzi mi sembra strano che se se siano accorti solo adesso.
Da 5 anni, soffro di artrosi all'anca e protrusioni alla schiena e sono costretto in letto la gran parte della giornata per potermi poi permettere di muovere normalmente per qualche ora. Ho fatto anche un lungo periodo senza riuscire ad alzarmi e con dolori così intensi che mi impedivano di dormire. Mi sono costruito un telaio in alluminio che sorregge un monitor lcd sopra il letto, ho un cubo di gommapiuma per tenere rialzate le gambe e uso tastiera e mouse cordless. Non gioco perchè preferisco programmare ma è la stessa cosa, basta avere qualcosa da fare. Ringrazio di avere la passione del computer che mi fa passare le ore distraendomi dal dolore e non invidio quelli nelle mie condizioni che risolvono con antinfiammatori e antidolorifici che rovinano la salute. Oltre a limitare i dolori la cosa è positiva in quanto con il computer 'fai qualcosa' a differenza della televisione o della lettura, perchè con il lungo andare a stare fermi ci si sente inutili e finiti e questa è una condizione negativa che si somma al dolore peggiorando la situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è la storia dell'attenzione non c'entra nient'altro...la mente si concentra su qualcosa e molla il resto, il videogioco rende di più perchè coinvolge molte parti del corpo (occhi, orecchie, la bocca quando si bestemmia per un errore, mani ecc) quindi non si pensa al dolore...
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Il divertimento è una condizione psicologica. QUi stiamo parlando di dolori cronici, che in genere si alleviano con la morfina. In uno scenario realistico, uno affetto da una qualche forma cronica di dolore, stai tranquillo che giocare è l'ultima cosa che pensa nella vita. E non credo ci si riesca alcun che, perchè un dolore cronico non è solo una questione di attenzione. E' una questione che fa male e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Bari
|
@mjordan
Forse è come dici tu... ma a questo punto 'sta ricerca mi chiedo se è in qualche modo seria o condotta su basi scientifiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
purtroppo il trucco con le ragazze non funziona coi dolori...
se uno sta male il suo "eros" sposta l'attenzione al individuo stesso senza lasciare spazio per un altro individuo... e' un mechanismo psichico |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.